x dott gigli conservazione minoxidil

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
salve dottor gigli

con le temperature di queste settimane io conservo la lozione al riparo da luce o fonti di calore ma comunque l'ambiente di casa credo proprio sia stabile a circa 30/32 gradi durante il giorno.

E'possibile un deterioramento della lozione?

grazie

saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
I galenici sono un po' piu' delicati perche' con il caldo magari possono precipitare piu' facilmente.
Agita sempre bene prima di applicare la lozione

ciauzz[8D]

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
grazie proxy della disponibilità

comunque la controllo sempre e non ci sta alcun precipitato all interno della lozione.

continuo con questa?

anche perchè contro il freddo i rimedi sono possibili ma contro il caldo di questi giorni è quasi impossibile trovare un luogo fresco !

grazie

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
continua tranquillamente. se non precipita va bene. il problema dei galenici sono gli sbalzi di temperatura più che una temperatura fissa sui 30 gradi. stai tranquillo. eventualmente dovesse precipitare puoi riscaldarlo a bagno maria. comuqnue tienilo ovviamente in una zona d'ombra e magari più fresca della tua casa.

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
grazi emille pierre83.

cercherò un posto piu fresco. perche comunque io sapevo che le lozioni sofforno il freddo (bassissime temperature) e il caldo eccessivo (esposizione a temperature oltre i 70°) ma non che tenendo a casa la lozione con una temperatura di 30° gradi potesse rovinarsi.

quindi per regolarmi se la lozione è buona o no è il precipitato che potrebbe formarsi sul fondo della bottiglia e nessun altro??

grazie mille

saluti

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Scusate se mi intrometto, anche io pochi giorni fà ho ordinato un minoxidil 4% galenico, sul fondo c'è una leggera polverina, penso sia del precipitato, è comunque ben fatta? Io prima di applicarlo agito la bottiglia come dice proxy, posso stare tranquillo?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
se agitando la bottiglia continui comunque a vedere il deposito puoi provare a scaldarlo pochi minuti a bagno maria fino a quando il deposito appunto non scompare.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Si ho provato, ma quel poco che c'è è talmente fine che non si scioglie nulla, non ci sono pezzetti, è una leggera polverina.

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
Salve ragazzi

ieri ho notato che sul fondo ci sono 5-6 scagliette bianche...poca roba..la lozione è limpida...che ne dite? ci sono problemi?

saluti