X Dott Gigli:combattere tipo 1 di alfa-reduttasi

maribest

Utente
23 Agosto 2005
4
0
5
Salve a tutti,
quali sono gli alimenti e soprattutto i prodotti migliori per combattere il tipo 1 di 5-alfa-reduttasi (ovvero caduta di capelli nella zona frontale e tempie se non sbaglio)?
Esistono solamente in lozione/crema oppure anche sottoforma di compresse?
Grazie
Ciao

maribest

Utente
23 Agosto 2005
4
0
5
Salve a tutti,
quali sono gli alimenti e soprattutto i prodotti migliori per combattere il tipo 1 di 5-alfa-reduttasi (ovvero caduta di capelli nella zona frontale e tempie se non sbaglio)?
Grazie
Ciao

maribest

Utente
23 Agosto 2005
4
0
5
Salve a tutti,
Grazie
Ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Inibitori specifici della 5alpha reduttasi uno sono in particolare gli acidi grassi polinsaturi omega 3 (da accompagnare a degli antiossidanti), alcuni polifenoli del té verde e mole altre sostanze contenute negli alimenti, che ho elencato nel tread per marlin, Parere, ma che ripropongo qui di seguito:

http://www.freepatentsonline.com/6576660.html

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Per via sistemica c'è da menzionare anche la serenoa repens, anche se il suo è un effetto molto blando.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
C'è qualche prodotto assolutamente naturale, che combatta il tipo 1 di alfa-5 reduttasi, che si possa abbinare senza consiglio del medico alla finasteride e al minoxidil? Il fatto è che il link di julien... non fornisce alcun alimento!!

P.S. La mia è una semplice curiosità...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
le cose naturali sono molto piu' pericolose delle sostanze artificiali, perchè quest'ultime sono sperimentate le cose naturali no. non si conosce con cosa interagiscono

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
no la nipo sarebbe simile alla fina quindi inibisce solo il 2

Sbagliato, la nipo inibisce entrambi gli enzimi

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
inibitore specifico è l'acido azelaico, oppure per via sistemica la dutasteride.

ma se l'acido azelaico fosse cosi incisivo sulla cura dell'aga nn ti pare che venisse prescritto dai nostri migliori derma??????

invece nada... il suo effetto in vivo(al contrario che in vitro) nn ha dato risultati

a meno che mi riporti testimonianze di persone che abbiano avuto giovamenti dall'uso di tale sostanza

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
L'azelaico non inibisce la 5 alpha reduttasi, ma il NADPH, da cui questa dipende, allo stesso modo agisce lo zinco.
l'esperienza ha mostrato che questo prodotto è ampiamente inefficace.
Nel mio link sostenze che inibiscono la 5 alpha reduttasi I ne sono indicate parecchie, guardate bene: sono indicati tutti gli IC50 (concentrazione di principio attivo necessaria per avere il 50% di inibizione dell'enzima).

maribest

Utente
23 Agosto 2005
4
0
5
Alla fine,tirando le conclusioni x combattere la tipo 1 quali prodotti e /o alimenti sono utili e risolvono il problema?
Grazie
Ciao

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
anch io sono interessato...su quel link essendo in inglese non ci capisco quasi nulla...c è un thread dove si parla di alimenti naturali che inibiscono la 5alfa riduttasi di tipo 1 da affiancare alla finasteride oltre nipo e serenoa?..insomma mi associo alla richiesta dell autore del thread...grazie

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
visto che non mastichi inglese questo potrebbe fare al caso tuo http://translate.parish.ath.cx/ devi solo fare copia e incolla e ti traduce tutto lui

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da maribest
Salve a tutti,
Grazie
Ciao

fatemi capire:chi ha perdita di capelli sulle tempie e sul frontale e assume la finasteride...è come se non prendesse nulla??

guardate cosa ho letto online:
La finasteride inibisce il tipo 2 di 5-alfa-reduttasi (non il tipo 1).
Il tipo 1 è primariamente contenuto nelle ghiandole sebacee di molte zone della pelle, inclusi scalpo e fegato; il tipo 2 è invece è primariamente contenuto prostata, vescicole seminali, epididimo, follicoli dei capelli, fegato.
Il tipo 1 è responsabile per 1/3 di tutto il DHT circolante mentre il tipo 2 è responsabile dei restanti 2/3 ed è il tipo contenuto nei follicoli, questo spiega perché lavora bene.