x dott gigli capelli con bulbo nero..

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15
ciao a tutti ho 22 anni è un periodo che perdo capelli in genere con bulbo bianco all estremita presumo telogen maturo anche se noto un diradamento però sento dei capellini che spuntano..ieri sera prima d far la doccia mi son passato la mano tra i capelli dietro la nuca..ebbene ho tirato leggermente diciamo e mi son rimasti in mano un bel pò di capelli con bilbo nero all estremità l ho fatto 2 o 3 volte + o - nella stessa zona sempre in basso..e stesso risultato un bel pò d capelli saranno stati circa 20 forse +..a ogni leggera tirata..poi + niente..mentre nel resto del capo ho provato e nulla.. bhè mi sn spaventato parecchio gente..che cacchio è stato??? aiutatemi grazie

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15
ciao a tutti ho 22 anni è un periodo che perdo capelli in genere con bulbo bianco all estremita presumo telogen maturo anche se noto un diradamento però sento dei capellini che spuntano..ieri sera prima d far la doccia mi son passato la mano tra i capelli dietro la nuca..ebbene ho tirato leggermente diciamo e mi son rimasti in mano un bel pò di capelli con bilbo nero all estremità l ho fatto 2 o 3 volte + o - nella stessa zona sempre in basso..e stesso risultato un bel pò d capelli saranno stati circa 20 forse +..a ogni leggera tirata..poi + niente..mentre nel resto del capo ho provato e nulla.. bhè mi sn spaventato parecchio gente..che cacchio è stato??? aiutatemi grazie

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15

7 Novembre 2007
314
0
265
Ciao cek, io non sono un'esperta... ma mi pare di aver capito che il pallino nero non è in genere un buon segno, dovrebbe esserci una caduta simile quando si tratta di androgenetica. SArebbero capelli che cadono giovani, anagen.
Gli altri ti saranno sicuramente più d'aiuto, cmq :)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao cek
non è facile distinguere il pallino (bulbo) dei capelli a occhio nudo...
Se lo guardi contro una superficie chiara sembra nero, se lo guardi contro una superficie scura già sembra bianco....
Il pallino scuro (e gelatinoso)come quando ti strappi un pelo, per intenderci, di solito indica un capello caduto in fase anagen, il che però di solito avviene in caso di alopecia areata (distinguibile perché la caduta è a chiazze tonde completamente prive di capelli) o sotto chemioterapia (e mi auguro non sia il tuo caso).
Saranno stati telogeni, tutto normale, magari un effluvio. Non ti tirare i capelli.... [;)]
Ciao Lamedeneige![:D]

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15
grazie lo stesso..cmq devo anche aggiungere che pochi giorni fa ho avuto un lutto in famiglia con ovviamente dispiacere etc..può essere collegata la cosa?

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15
no..non sono a chiazze..e nn faccio chemio..fortunatamente..:)..ma secondo me erano neri e non mi è mai capitato..ho tirato leggermente.. insomma nn me li sono strappati..

7 Novembre 2007
314
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cek
grazie lo stesso..cmq devo anche aggiungere che pochi giorni fa ho avuto un lutto in famiglia con ovviamente dispiacere etc..può essere collegata la cosa?

Già, non tirare... magari sono solo strappati...

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15
xò tipo ora se tiro leggermente niente..bò non so che pensare..sono preoccupato a 1000 però

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
non ti preoccupare e non stare lì a torturarti facendo mille supposizioni. Se non capita più dimenticatene, se ti ricapita, vai dal dermatologo.[:)]

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15
grazie d tutte le risp che m avete dato finora..cè un dott ke mi puo dare il suo parere? [:)] anche oggi nulla di strano quanche capello con bulbo bianco ,,ma con bulbo nero + nulla..speriamo bene..