(x docs) Minoxidil e peli di dimensioni mostruose.

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
Ciao ragazzi, ciao Dottori,
sono 2 mesi e mezzo che uso alternatamente una lozione di progesterone+spironolattone al 2% e un'altra di minoxidil al 5% per la mia stempiatura.
Questa è la posologia:
una sera 1 ml di spiro+prog2%, la sera dopo un ml di minox5%.
Ho avuto buoni risultati, caduta fermata, buonissima la ricrescita.

Da un mese a questa parte ho notato una cosa: la comparsa, nella mia barba, di alcuni peli di dimensioni mostruose: si parla di peli di diametro enorme, grossi com setole, sembrano punti di sutura.
Non li ho misurati, ma penso siano grandi piu' di mezzo millimetro.
Questo oltre ad essere un problema estetico mi causa anche dolore perchè tendono ad infiammarsi e formare brufoli.

Premetto che non mi cadono gocce di minox in quelle zone.

Devo pensare che sia un caso?
Oppure è un effetto collaterale dei principi delle lozioni che uso?

E, domanda non meno importante, a quelle concentrazioni, non si dovrebbero non avere effetti sistemici dovuti all'applicazione di tali lozioni?

Vi ringrazio infinitamente in anticipo....

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
sono 2 mesi e mezzo che uso alternatamente una lozione di progesterone+spironolattone al 2% e un'altra di minoxidil al 5% per la mia stempiatura.
Questa è la posologia:

Da un mese a questa parte ho notato una cosa: la comparsa, nella mia barba, di alcuni peli di dimensioni mostruose: si parla di peli di diametro enorme, grossi com setole, sembrano punti di sutura.
Questo oltre ad essere un problema estetico mi causa anche dolore perchè tendono ad infiammarsi e formare brufoli.

E, domanda non meno importante, a quelle concentrazioni, non si dovrebbero non avere effetti sistemici dovuti all'applicazione di tali lozioni?

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
Questa è la posologia:

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è nemmeno ipertricosi...visto che si parla di ipertricosi solo nella donna...l'ipertricosi è un fenomeno riferito al sesso femminile che indica solo un eccesso di peli in zone cmq dove questi ci sono fisiologicamente ma ci sono in eccesso...l'irsutismo è la crescita della barba nella donna....

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Beh almeno era più corretto perchè l'ipertricosi è la crescita mostruosa in zone dove i peli ci sono, mentre irsutismo è l'avere peli dove non dovresti... giusto? :p

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Potrebbe essere una follicolite della barba , il minoxi a sere alterne difficilmente causa aumento dei peli.
saluti

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
grazie dottore, lei è sempre così gentile e disponibile, mi toglie un po' di preoccupazione la sua risposta.
adesso penso che passero' al minox2,5 + proge 2 + spiro 2 % tutto in un' unica lozione da applicare quotidianamente...dovrebbe essere piu' corretto per la stempiatura...non trovate?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nel libro di Campo lui parla anche di uso biogiornaliero del minox per avere gli effetti desiderati.
Saluti!!!

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
Grazie Bat, grazie Anferri, e grazie Doc siete splendidi
mi sento meglio con il vostro sostegno!!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Leggendo meglio il tuo post mi è saltato all'occho che vuoi passare dal minox 5% al 2,5%. Secondo me la cosa migliore è che tu lo faccia gradualmente, ossia prima passi al 3,5 e poi al 2,5! E' meglio non fare tutto di botto

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
hai ragione anferri, pero' passo dal 5% ogni due giorni al 2,5 quotidiano.
Forse non sono equivalenti...voi cosa dite?

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Anabol.. ti confermo su di me l'effetto peli-giganti
credo anch'io da attribuire al minox....mi rimangono incarniti fino a formare brufoli che poi esplodono facendo schizzare fuori il pelo corto e grosso... nessuno di quei mostri riesce,cioè, ad attecchire...

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
grande khil!
allora non sono l'unico!
purtroppo pero' su di me qualcuno di quei MUTANTI ha attecchito. mi sono ritrovato con peli che sembravano punti di sutura...
mentre altri come dici tu non hanno attecchito ma hanno formato brufoli giganteschi...
e una volta schizzato fuori il pelo, piu' che pelo sembra una spina, tipo quella delle rose, setessa forma...quasi stessa dimensione!
ORRRRORE