Ciao ragazzi, ciao Dottori,
sono 2 mesi e mezzo che uso alternatamente una lozione di progesterone+spironolattone al 2% e un'altra di minoxidil al 5% per la mia stempiatura.
Questa è la posologia:
una sera 1 ml di spiro+prog2%, la sera dopo un ml di minox5%.
Ho avuto buoni risultati, caduta fermata, buonissima la ricrescita.
Da un mese a questa parte ho notato una cosa: la comparsa, nella mia barba, di alcuni peli di dimensioni mostruose: si parla di peli di diametro enorme, grossi com setole, sembrano punti di sutura.
Non li ho misurati, ma penso siano grandi piu' di mezzo millimetro.
Questo oltre ad essere un problema estetico mi causa anche dolore perchè tendono ad infiammarsi e formare brufoli.
Premetto che non mi cadono gocce di minox in quelle zone.
Devo pensare che sia un caso?
Oppure è un effetto collaterale dei principi delle lozioni che uso?
E, domanda non meno importante, a quelle concentrazioni, non si dovrebbero non avere effetti sistemici dovuti all'applicazione di tali lozioni?
Vi ringrazio infinitamente in anticipo....
sono 2 mesi e mezzo che uso alternatamente una lozione di progesterone+spironolattone al 2% e un'altra di minoxidil al 5% per la mia stempiatura.
Questa è la posologia:
una sera 1 ml di spiro+prog2%, la sera dopo un ml di minox5%.
Ho avuto buoni risultati, caduta fermata, buonissima la ricrescita.
Da un mese a questa parte ho notato una cosa: la comparsa, nella mia barba, di alcuni peli di dimensioni mostruose: si parla di peli di diametro enorme, grossi com setole, sembrano punti di sutura.
Non li ho misurati, ma penso siano grandi piu' di mezzo millimetro.
Questo oltre ad essere un problema estetico mi causa anche dolore perchè tendono ad infiammarsi e formare brufoli.
Premetto che non mi cadono gocce di minox in quelle zone.
Devo pensare che sia un caso?
Oppure è un effetto collaterale dei principi delle lozioni che uso?
E, domanda non meno importante, a quelle concentrazioni, non si dovrebbero non avere effetti sistemici dovuti all'applicazione di tali lozioni?
Vi ringrazio infinitamente in anticipo....