X doc

11 Luglio 2004
214
0
165
Sono un ragazzo di 17 anni e credo di avere l'ernia inguinale,avendo il testicolo sinistro un pò + in basso del destro_O è solo una malformazione?
Se così fosse sarebbe utile un'intervento?

11 Luglio 2004
214
0
165
Sono un ragazzo di 17 anni e credo di avere l'ernia inguinale,avendo il testicolo sinistro un pò + in basso del destro_O è solo una malformazione?

11 Luglio 2004
214
0
165

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Van basten, in condizioni fisiologiche, un testicolo, in genere é posizionato piu' in alto rispetto al controlaterale...salvo casi clamorosi, non si tratta nemmeno di una malformazione...se non vi sono tumefazioni scrotali, dolori, tumefazioni in sede inguinale e scrotale che aumentano sotto colpo di tosse, disturbi nelle suddette sedi, disturbi del transito intestinale, non dovrebbero sussistere problemi...se invece, hai seri motivi per sospettare un'ernia inguinale, (la cui presenza non é comunque denunciata da un'altezza differente dei testicoli), sarebbe opportuno un consulto chirurgico...ciao