x dep

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa ma non riesco a leggere la ricetta provo a scriverla a senso forse tu intuisci di che parlo...sono antiossidanti:
Fitatocotr?enolo op 40mg
isoflauene di seve 50mg=20mgpa
nelitemia 2 mg
non so che ho scritto ma se intuisci mi dici come li trovi e se costano molto?devono essere 120 capsule

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa ma non riesco a leggere la ricetta provo a scriverla a senso forse tu intuisci di che parlo...sono antiossidanti:
Fitatocotr?enolo op 40mg
nelitemia 2 mg
non so che ho scritto ma se intuisci mi dici come li trovi e se costano molto?devono essere 120 capsule

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Fitatocotr?enolo op 40mg
nelitemia 2 mg

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ehehe.... from Dep-Traduktor[:D]:

fitotocotrienolo
isoflavoni di soia
melatonina

I fitotocotrienoli costano abbastanza.....per evitare sorprese chiedi prima una sorta di preventivo al farmacista....
E' pur sempre un integrante quindi, se ti chiedono cifre esagerate, valuta se prenderlo o meno...
ciao
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
melatonina: regola il ciclo sonno-sveglia(puoi trovare delle cps a base di questo componente in farmacia a pochi €)
isoflavoni: sono dei fitoestrogeni
fitotocotrienoli: superbi(ma costosi) antiossidanti......piuttosto fatti 2-3 cicli all'anno(20-30 giorni ciascuno) di N-acetil-cisteina (in farmacia Fluimucil 600 effervescente)....è anche questo un validissimo antiossidante...inoltre, per dirla breve, è utile alla sintesi della cheratina.....inoltre ci sono tanti altri validi antiossidanti a prezzi contenuti...

Sono d'accodo con te, se il tuo integratore costa molto, può essere tralasciato perchè il cardine della terapia non è certo quello....
ciao

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Dep per comprare questi 3 diversi tipi di compresse(melatonina,isoflavoni e fitotocotrienoli) è obbligatoria la ricetta medica o possono comprarsi liberamente?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa dep ho fatto delle ricerche e in effetti ho ben chiaro della melatonina ma sugli isoflavoni leggo tanti post discordanti,sembrerebbe + consigliato alle donne e non mi è chiaro se inibiscano il legame del dht con i recettori,se un uomo rischia un aumento degli estrogeni e quindi ginecomastia o se diminuisce l'azione estrogena perchè i fitoestrogeni hanno azione più blanda degli estrogeni e gli rubano i recettori!
il fatto è che si parla solo di donne!
se hai tempo mi fai un piacere altrimenti non mi taglio le vene![X][cc][:D]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ok dep provo a chiedere a Campo cmq sulla ricetta c'è scritto fitotocotienolo op.....op per che sta?

x utente80:la serenoa repens Campo la prescrive a 100mg se si usa anche fina 200mg altimenti.
inoltre il fitotocotrienolo 40mg
melatonina 2mg
isoflavoni di soia 50 mg
sono le quantità per farci un unica compressa da prendere una volta al giorno.
questa compressa chiederò di specifico a cosa serva a campo ma adesso posso dirti che sicuramente tra i motivi:
per contrastare i radicali liberi che con l'estate e il sole si fanno più pericolosi,per contrastare lo stress,e credo che gli isoflavoni inibiscano i legami dei recettori col dht.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Scusa Dep sei sicuro di aver scritto bene la parola fitotocotrienolo?perchè il motore di ricerca non trova niente con questa parola!cmq aggiungo dei commenti sulla mia ricerca sugli isoflavoni di soia:
inibiscono la 5alfa-reduttasi
appartengono come si può capire dal nome alla famiglia dei flavonoidi,buoni antiossidanti presenti anche nel tè verde
spesso si è detto che l'alopecia è più diffusa nei paesi occidentali,bè se consideriamo che gli asiatici consumano molta più soia e thè di noi il discorso diventa sensato,specie se consideriamo tutti gli svariati legumi,frutta ,verdura cereali che consumano in più di noi.
Scusa questo fluimucil 600 efferrescente quanto costa e con una confezione quanti usi posso farci?grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il nome è corretto...
Ho scritto fitotocotrienolo perchè Campo nella sua ricetta aveva scritto il nome al singolare....ma io li chiamo fitotocotrienoli al plurale(è una classe di composti e non uno di preciso)....prova a cercare così...

Fluimucil 600: 20 cps effervescenti a 9 €
-Dep-

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Dep ma queste cpr composte da serenoa,fitotoc.,isoflavoni e melatonina presentano effetti collaterali, anke minimi?
Forse il serenoa dato che ha la stessa funzione della fina(inibire la 5a ar)?