X dep ... l'ho acquistata!

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Finalmente Dep dopo che ti ho stressato a dovere ho acquistato la oramai mitica lozione:

-Caffeina 1%
-Melatonina 0,5%
-Acido Azelaico 3%
-vit B6 (Vitamina B6-Piridossina HCl) 0.5%
-Zinco Solfato 0,8%
-Nac 0,5%

glicerolo 5 ml
Alcol 70% in 100 ml

Dato che il costo è stato di soli 13 euro per 100 ml io sarei seriamente tentato di aggiungere principi o percentuali.
CHe cosa mi consiglieresti di fare, rimanendo nella logica di non inserire estrogeni o minox?
Che cosa aggiungere, quali percentuali aumentare?

P.s l'unico dubbio, in fatto di estrogeni, l'avevo sul 17 alfa estradiolo, dato che in germania lo vendono senza ricetta è penso quindi (per me che temo sempre gli effetti collaterali nel tempo) forse sarebbe il più adatto.

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Finalmente Dep dopo che ti ho stressato a dovere ho acquistato la oramai mitica lozione:

-Caffeina 1%
-Melatonina 0,5%
-Acido Azelaico 3%
-Zinco Solfato 0,8%
-Nac 0,5%

glicerolo 5 ml
Alcol 70% in 100 ml

Dato che il costo è stato di soli 13 euro per 100 ml io sarei seriamente tentato di aggiungere principi o percentuali.
CHe cosa mi consiglieresti di fare, rimanendo nella logica di non inserire estrogeni o minox?

P.s l'unico dubbio, in fatto di estrogeni, l'avevo sul 17 alfa estradiolo, dato che in germania lo vendono senza ricetta è penso quindi (per me che temo sempre gli effetti collaterali nel tempo) forse sarebbe il più adatto.

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415

-Caffeina 1%
-Melatonina 0,5%
-Acido Azelaico 3%
-Zinco Solfato 0,8%
-Nac 0,5%

glicerolo 5 ml
Alcol 70% in 100 ml

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
se leggi l'ho scritto: per ora, data la mia accettabile situazione a 33 anni, preferisco non usare sostanze che alla lunga non mi fanno sentire tranquillo (è una cosa mia, io penso: si piccole quantità... d'accordo , non si assorbe.... Ma che ne sai se minime quantità prese per anni ed anni non possono produrre alla lunga dei danni? Si tratta di estrogeni.. fino ad alcuni anni fa non usati e di cui alcuni illustri tuttora mettono in dubbio la sicurezza, nonostante altri altrettanto illustri e molto disponibili (come il dott. Gigli) invece rassicurano..
Ok saranno fobie inutili.. ma per me per ora è così e dato che posso permettermelo cerco alternative... )

Scusatemi..[X]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Grazie mel sei uno dei pochi a capirmi[:D]

Adesso però rinnovo la richiesta di un parere a Dep ..
Cosa aggiungo?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Grande Capelluto[;)]....
Bhè il prezzo mi sembra onesto[:)]....
Per le aggiunte aspetterei un attimo...al massimo, rimanendo sempre in ambito non-farmacologico(dato che mi sembra di capire che vuoi rimanere in questo campo), la prossima volta potresti provare la famosa nipononivea all' 1.5%-/2% ....e magari uno 0.5% di vitamina E (tocoferil acetato)
Un saluto
-Dep-

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ciao per me dovresti cambiare le percentuali in questo modo:

-Caffeina 1% (va bene così)
-Melatonina 2%
-Acido Azelaico 2% (ci sono persone che già al 3% hanno irritazione ma se titrovi bene lascia il 3%)
-vit B6 (Vitamina B6-Piridossina HCl) 1%
-Zinco Solfato 1%
-Nac 2%

a questi ingredienti, rimanendo sul naturale aggiungerei:

-Vit.E tocoferil acetato 1%
-Dmso (dimetilsulfossido) 5%

Così già sarebbe un buon cocktail...
Saluti

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Citazione:Messaggio inserito da Julian
Ciao per me dovresti cambiare le percentuali in questo modo:

-Caffeina 1% (va bene così)
-Melatonina 2%
-Acido Azelaico 2% (ci sono persone che già al 3% hanno irritazione ma se titrovi bene lascia il 3%)
-vit B6 (Vitamina B6-Piridossina HCl) 1%
-Zinco Solfato 1%
-Nac 2%

a questi ingredienti, rimanendo sul naturale aggiungerei:

-Vit.E tocoferil acetato 1%
-Dmso (dimetilsulfossido) 5%

Così già sarebbe un buon cocktail...
Saluti

X GIULIAN
1) Domanda: non è che aumentando le percentuali a caso necessariamente migliora il risultato con questo tipi di sostanze.. O mi sbaglio? Ad esempio zinco, vitamina b ecc le mie mi sembravano le percentuali che si usano di solito.. Quello che ti chiedo è se c'è una motivazione precisa per l'aumneto delle sostanze fino a quel punto.

2)COs'è il Dmso?
(l'acido azelaico non mi crea problemi manco al 20% con skinoren per ora)

X DEP

1)Ha senso usare la niponivea per via topica oppure esistono studi che hanno dimostrato almeno in vitro un certo assorbimento? (altrimenti perchè non la finasteride ad esempio... domando per ignoranza)

2) Le altre percentuali vanno bene secondo te?

P.s ovviamente grazie ad entrambi per i vostri consigli ed interventi: perdonate la puntigliosità, ma sto cercando di apprendere[8)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)Premesso che se vuoi dei principi attivi con trials alle spalle per il trattamento dell'a.a. allora dovresti cambiare genere di lozione, sì un suo utilizzo topico della Nipononivea può avere un razionale...
2)Sì, possono andare
Ciao
-Dep-