X DEP. E SOCI

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Ragazzi non so piu’ che pensare: oggi sono andato dal derma e non mi ha voluto prescrivere gli antiandrogeni(VEDI POST SU ESTROGENI E IDROCORTISONE)
A sto punto vista la mia situazione (2°Hamilton con visibilissima miniaturizzazione sulla linea temporale) credo che optero per:
1)Fina galenica+Minox+Skinoren+Revivogen+Tricomin+Folligen+Remox 3

Che ne pensate??? Consigli???

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Ragazzi non so piu’ che pensare: oggi sono andato dal derma e non mi ha voluto prescrivere gli antiandrogeni(VEDI POST SU ESTROGENI E IDROCORTISONE)
A sto punto vista la mia situazione (2°Hamilton con visibilissima miniaturizzazione sulla linea temporale) credo che optero per:

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
stempiato trova un medico che t prescrive gli anti androgeni e vai tranquillo!!
la cura che hai scritto comprende prodotti piu che altro cosmetici..con quelli fai poco. bene fina e mino...lascia perdere il remox 3!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Per prima cosa devi essere assolutamente certo che la tua sia una alopecia androgenetica e questo lo puoi fare solo tramite una visita da un dermatologo veramente esperto.....

Considerando anche la tua giovane età, ti consiglio, in caso di una chiara alopecia androgenetica, di iniziare con una terapia semplice (fina+ minox 2-3%...magari con qualche antiandrogeno) per poi vedere come reagisci....inutile iniziare con 6-7 prodotti diversi....vai per gradi[;)]
Ciao
-Dep-

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
si, sono sicuro:la mia derma mi ha diagnosticato a.a. I°Hamiltom, anche se a me pare di II°
ma gli antiandrogeni negli uomini fanno male!!! Vengono assorbiti anche per via sistematica, e poi addio....

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
X Maradona : come mai il balsamo Revivogen non e' indispensabile??? Io ho letto che servo molto invecie.
Tra Tricomin e Folligen che differenza c'e'?? quale mi consigli le tempie??

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
stempiato tricomin e folligen son due buoni prodotti ma usati da soli sono quasi inutili, anzi inutili.

per le tempie le soluzioni migliori sono minoxidil +antiandrogeni(progesterono, spiro..), se poi non ti fidi e credi alla tua derma, sei liberissimo i farlo. ma sappi che tantissimi dermatologi esperti in capelli li prescrivono e molti di noi li usano.
puoi leggerti le schede dei prodotti tricomin e folligne nella sezione della home page, i migliori prodotti.
stesso discorso per revivogen balsamo/shampoo, sarà un buon prodotto ma se hai a.a non serve a farti guarire, magari a migliorare lo stato dei capelli.
ciaooo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Stempiato fatti una ricerca sul forum e capirai che ci sono migliaia di persone che usano antiandrogeni per uso topico senza al cun tipo di effetto collaterale.Senti un altro parere dammi retta.
saluti

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Flegias, io ho amici che usano SOLO tricomin e con buoni risultati, pure io sono rimasto sorpreso![X]
Ovvio che non fa miracoli, però agisce molto su qualità di cute e capelli e sulla caduta..
anche solo bloccare caduta e rendere i capelli che hai molto più belli fa tutto un altro effetto![X]
Io cmq dico come Maradona, o tricomin o Folligen..
Remox III, lascia PERDERE!!piuttosto spendi un terzo e ti fai fare un galenico come vuoi tu (il tuo derma) in farmacia
Ciauzzz

Fede[8)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Concordo con tutto quello che e' stato detto !!!
Ti ho mandato un pvt .

ciauzz[cp]

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
IO SONO UN NEOFITA IN FATTO DI CAPELLI, MA DA QUANTO HO LETTO SU INTERNET CHE PER LE TEMPIE VANNO USATI GLI ANTIANDROGENI AD UN PRIMO MOMENTO CI HO CREDUTO.
POI IL MIO DERMA MI HA FATTO UN RAGIONAMENTO INECCEPIBILE CHE INVITO CHIUNQUE DI VOI A SMONTARE:
GLI ANTIANDROGENI A LIVELLO TOPICO NELL'UOMO SERVONO CONTRO L'ALOPECIA VERO??? SE PERO' VENGONO PRESI A LIVELLO SISTEMATICO,HANNO EFFETTI FEMMINILIZZANTI!!! ORA, IN COMMERCIO ESISTONO CEROTTI,QUINDI DI USO TOPICO, CHE HANNO UN EFFETTO SISTEMATICO.(ES:I CEROTTI ANTICONCEZIONALI,SOSTITUITI AL POSTO DELLA TRADIZIONALE PILLOLA)COME LA METTIAMO???
E CHIARO CHE PRENDENDO LOZIONI ANTIANDROGENE,NON VI SPUNTERANNO LE TETTE, MA A LUNGO ANDARE AVRETE(MI AUGURO ASSOLUTAMENTE DI NO)PROBLEMI
DI FERTILITA' E DI RAPP. SESSUALI.
X IL DOTTORE: LEI HA MAI VISTO STUDI PUBBLICATI DA RICERCATORI SCIENTIFICI E NON SULL'USO PROLUNGATO NEGLI UOMINI DI ANTIANDROGENI??