x daitarn, cleopatra ed esperti...

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
sto usando una crema all'acido glicolico allo 8% presrittami dal dermatologo per esfoliare la pelle e renderla più liscia ed attenuare qualche lieve esito cicatriziale causato dall'acne,ma siccome ho la pelle anche un pò lucida e con pori dilatati potrei assumere anche vitamina A, tipo repervit?

poi siccome la uso solo la sera, la mattina trovo la pelle un po secca sulle guance, potrei usare una crema idratante?

nonostante faccio questo trattamento potrei fare una pulizia del viso con argilla?

scusate le troppe domande...

grazie,ciao

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
grazie per la risposta daitarn..allora:

vitamina A perchè ho letto da qualche parte che in caso di pelle lucida e pori dilatati è molto efficace e consigliavano appunto repervit, ma non so se ho carenza..

la crema che ti riferisci la uso prima della barba per ammorbidirla..avevo preso in considerazione anche la crema idratante della sebamed, dicono sia molto buona..

si è vero la maschera mi seccherebbe molto la pelle specie per il trattamento con il glicolico, solo che c'è qualche punto nero fastidioso..

avevo anche pensato dopo un mese di passare al 15%..oppure di abbinare active-c di giorno..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo sal
concordo con daitarn sulla vitamina A. Prima di assumere qualcosa per bocca vedi come ti trovi con i trattamenti topici.
Necessario, in questo caso, l'applicazione di una buona crema idratante ed in commercio ce ne sono davvero di ottime...oppure puoi provare con semplice olio di jojoba.
Per quanto riguarda la maschera se non ne abbusi puoi, a mio modo di vedere, farla una volta ogni 15 giorni. Ti consiglio, però, di non usare la semplice argilla che è parecchio seccante ma di sceglierne, per sfruttare l'alto potere purificante di questa sostanza, una composita ossia associata ad elementi lenitivi come, ad esempio, quella all'argilla e propoli dell'Erbolario...io la trovo fantastica.
Sicuramente dopo il trattamento la pelle ti tirerà un pò ma è un efftto passeggero tipico delle maschere di questo genere.
Se poi hai tempo per prepararti qualcosa a casa allora ti posso suggerire qualcche ricettina! [:p]
Inoltre aggiungo che è ottima, sia come idratazione che come cura delle impurità come i punti neri, l'acqua di rose che trovi a pochi euro nella formulazione della Roberts: http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/8002410030150.jpg
in periodi di particolare stress della mia pelle mi basta una settimana di applicazioni per vedere la differenza!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego sal
è sempre un piacere. [:X]

X Daitarn
costa un paio di euro...se ti va prova.
Va applicata picchiettando sul viso pulito la mattina e la sera. Io vedo la differenza in termini di compattezza della pelle e di colorito uniforme e roseo.
Se decidi fammi sapere.

Baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro daitarn
questi gli ingredienti:

Aqua
Rosa Centifolia
Propylene Glycol
Profumo
Tetrasodium EDTA
2-Bromo-2-Nitropane-1
3-Diol
Methylchloroisothiazolinone
Methylisothiazolione

Lo so, ce ne sono un paio che non sono il massimo (nello specifico i conservanti molto demonizzati) ma ti assicuro che i riscontri positivi sono evidenti.
Inoltre ti basta leggere un pò di commenti in giro per la rete per vedere che è adorata! [:D][:p]

Baci

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ragazzi i risultati dopo qualche giorno sono piuttosto deludenti,si vede che ho una pelle difficile..
in pratica sulla guancia sinistra dove la pelle non è liscissima, dopo qualche applicazione è come si notasse la pelle piena di buchini ma non troppo profondi, non so descriverli meglio..
mi sembra di peggiorare nettamente....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro sal
direi che pochi giorni non sono un tempo sufficiente per poter stabilire se la cura è adeguata o meno. Spesso questo tipo di prodotti generano un'iniziale reazione completamente opposta a quella che si spera e che mirano ad ottenere...ma è una cosa passeggera. Continua ancora un pò e vedi se le cose cambiano, diversamente torna dal dermatologo che te l'ha prescritta e valta con lui il da farsi.

Un abbraccio