X Castano - Anemia mediterranea

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ciao Castano,
vorrei un tuo parere in merito alla mia situazione, in quanto ti trovo molto preparato in materia.

Sono portatore sano di anemia mediterranea, ma tutte le mie analisi e risultati sono a posto, non ho alcuna carenza.
Ho sviluppato un diradamento lieve negli ultimi tempi in tutta la parte alta della testa a partire dal frontale fino a dietro la testa ad esclusione della nuca. ho notato un cambiamento dei capelli all' incirca un anno fa, in cui ho smesso di impastricciarli di gel. I miei capelli sono diventati più sottili ed ho perso di densità.
Ora ho appena 22 anni.
Volevo chiederti se l' anemia possa influire in qualche modo sulla mia caduta dei capelli.

p.s. in visita da 2 dermatologi tra cui l' esperto pastore che mi ha diagnosticato a.a. ai primi stadi 2° hamilton fronto parietale e diffuso misto. In cura con solo minox 2% + integratori naturali di 5alpha riduttasi. Ad ottobre andrò da Campo.

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta,
saluti
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ciao Castano,
vorrei un tuo parere in merito alla mia situazione, in quanto ti trovo molto preparato in materia.

Sono portatore sano di anemia mediterranea, ma tutte le mie analisi e risultati sono a posto, non ho alcuna carenza.
Ho sviluppato un diradamento lieve negli ultimi tempi in tutta la parte alta della testa a partire dal frontale fino a dietro la testa ad esclusione della nuca. ho notato un cambiamento dei capelli all' incirca un anno fa, in cui ho smesso di impastricciarli di gel. I miei capelli sono diventati più sottili ed ho perso di densità.
Ora ho appena 22 anni.
Volevo chiederti se l' anemia possa influire in qualche modo sulla mia caduta dei capelli.

p.s. in visita da 2 dermatologi tra cui l' esperto pastore che mi ha diagnosticato a.a. ai primi stadi 2° hamilton fronto parietale e diffuso misto. In cura con solo minox 2% + integratori naturali di 5alpha riduttasi. Ad ottobre andrò da Campo.

saluti
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ciao Castano,

Ora ho appena 22 anni.

saluti
raccar

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ONESTAMENTE NON sono molto ferrato in materia. posso dirti che la mia caduta era in parte indotta dall'effluvio provocato dalle carenze ferro/vit b che sono come carenza simili all'anemia. l'anemia mediterranea va compensata con cure adeguate quindi dovresti accertare quali valori sotto norma di crea ed integrarli di conseguenza.

ci vorrebbe la risposta del dottor Gigli! spiacente non saperti dire di piu'.

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Scusate se mi intrometto,ma anch'io soffrodi anemia mediterranea e tempo fa scrivendo al dottor Marliani a proposito della mia caduta persistente di capelli,mi disse che la microcitosi(di questo si tratta)influenza nn poco i capelli.Infatti quest'anemia comporta un numero elevato di globuli rossi ma di piccole dimensioni con conseguente emoglobina bassa.Per me è stato cruciale il fatto di nn aver mai mangiato carne(sono partita con ferritina a 4),ora dopo aver modificato la mia alimentazione e con integrazioni di ferro la ferritina è salita.Credo sia fondamentale tenere sotto controllo il ferro

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Le prime analisi che mi ha consigliato di fare la prima dermatologa che ho consultato erano appunto per verificare una carenza di ferro e/o un'anemia.