La calvizia e´causata da fattori ereditari? o e´ causata da stress e dolore psicologico???
Una cosa e´ sicura ,se la causa fosse psicologica,tutti quelli che soffrono questo problema si rivolgerebbero altrove invece che assumere farmaci,e di conseguenza l´industria farmaceutica perderebbe decine e decine di miliardi di fatturato annuo, quale sia la verita´ non ho la presunzione neppure di provare a ´´indovinare´´ perche´ non ho la competenza e nemmeno le controprove,ma qualche anno fa,un amico di famiglia che fa il cardiochirurgo infantile(non so se il termine sia giusto,opera i cuori dei bambini ecco) mi disse che il 70% dei medicinali esistenti sono dei placebo,e che l´industria farmacologica e´ una delle tre insieme a quella petrolifera e quella finanziaria che ´´guida´´ il mondo il cui obiettivo finale non e´ quello di guarire i pazienti e nemmeno quello di farli morire,ma farli rimanere malati per tutta la vita....se non di questa malattia,di quella o di quell´altra ancora....
Specifico che la mia non e´ una presa di posizione,ma una riflessione che ho fatto e che volevo condividere,senza l´arroganza ne la presunzione di decidere quale sia la ´´verita´´´,perche´,semplicemente non lo so....