wash test..!!

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Da quello che so non ti lavi i capelli per 4-5 gg, dp di chè lo fai contando quanti capelli perdi.
Non so però il numero di capelli che non devi superare per capire se hai una caduta o meno..

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Devi lavare i capelli,dopo 6-7 giorni dall'ultimo shampoo, avendo cura di apporre della garza sul chiusino del lavandino in modo che l'acqua passi mentre i capelli rimangono e quindi potranno essere contati, unitamente ai capelli che cadono con la pettinatura o durante l'asciugatura.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Secondo me e' un metodo che ha veramente scarso valore...ci sono troppe condizioni che possono far cadere piu' o meno capelli prima di fare il wash test...mettiamo che quel giorno sia una giornata particolarmente ventosa...e che il vento porti via molti capelli in fase di caduta...tutti quei capelli non risulteranno poi nel wash test...cosi' come uno che si pettina spesso non avra' la stesso risultato di uno che non si pettina mai...secondo me per dargli un certo valore lo si dovrebbe effettuare dopo aver passato 7 giorni dentro una palla di vetro...

Ne ho ben donde di siffatte ciuffole!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
beh, se si fa il wash test senza pettinarsi se non il minimo indispensabile il test è tutt'altro che falsato.
Poi, a meno che non viviate in un posto molto particolare, non credo che ci sia tutto questo vento da portarvi via i capelli dalla testa! :)
Poi chiaramente il test tiene in considerazione il fatto che alcuni capelli cadano durante la giornata. Anche chi dice di perdere 100 capeli al giorno in realtà ne perde di più (perchè alcuni sono sfuggiti alla conta) però quel che conta è il numero indicativo, non il numero preciso. Voglio dire che se uno conta 700 capelli in una settimana evidentemente ha una caduta media di 110,120 al giorno se si considerano quelli persi durante la giornata, ma non saranno quei 10, 20 capelli al giorno a fare la differenza.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
io facendo il wash test circa tre sett fa' ho contato 450 capelli persi in 6 gg. in realta' ,ogni qual volta che mettevo le lozioni 2 volte al di' ,pettinate varie ,caduti sul cuscino ecc.una reale conta ne avvrebbe contati sicuramente altri 250-300 in piu alla fine ..questo per dire che e solo una conta grossolana ma che rende bene l'idea all'incirca della caduta che si ha di fronte..poi secondo me e anche bene verificare in che zone e soggetta la caduta

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ma allora scusatemi, quanti sono effettivamente in totale i capelli che nella normalità dovrebbero cadere nel wash test, dopo non averli lavati per 6 giorni?!! Approsimativamente chiedo una media di normale caduta;)
Per concludere chiedo se il wash test può essere un valido aiuto effettivamente per diagnosticare sia l'alopecia, sia l'effluvio.
Grazie a tutti!