wash test

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
argomento trito e ritrito,lo so pero' torna ...
Come si esegue bene... cosa si conta realmente... e se si conta qual'e' il range corretto?
Perchè alcuni dott . non considerano le cadute giornaliere?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Come si esegue bene... cosa si conta realmente... e se si conta qual'e' il range corretto?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
forse qui trovi qualche informazione in più:
http://www.sitri.it/valutazione/valutazione.html
Comunque il wash test si fa raccogliendo i capelli persi con il lavaggio (mettendo un filtro allo scarico) e solo con il lavaggio, quindi non con l'asciugatura o lo spazzolamento dopo una settimana di non lavaggio.
Una caduta normale è considerata di 200-300 capelli al wash test.
Le cadute giornaliere sono troppo variabili e difficilmente quantificabili (a meno che non stai con una cuffietta in testa tutto il giorno e li conti solo la sera), anche se la raccolta quotidiana dei capelli fa parte di un altro metodo di valutazione, come portai leggere nell'articolo che ti ho postato.
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Coca Cola intendi questo?
Citazione:da quello che ho capito, 50 capelli al giorno e tanto
io ne sto perdendo 100 al lavaggio e una 30ina al giorno e il derma ha detto che troppo
il mio effluvio ed iniziato da aprile e non passa piu

Come abbiamo detto molte volte, dipende da tanti fattori! Magari quella caduta è tanto per Jasmine, meno per qualcun'altro! Non ho visto Jasmine e non posso giudicare. Io faccio di solito riferimento a quanto sempre ripetuto dal Dr. Marliani, e da quanto c'è sul sito del Sitri. Non saranno la Bibbia, ma a qualcuno bisognerà pur credere...[:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12526&whichpage=2
baci
Claudia

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
non sono capellona, percio 100 capelli al lavaggio e una 30ina al giorno e tanto

mia madre che ha molti capelli, ne perde circa una 50ina al lavaggio e sulle 10 al giorno..

solo che a lei li ricresce e purtroppo la mia ricrescita fa pena

destino crudele

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ah ah...oggi ho lavato i capelli (prima li avevo lavati domenica)....170!!!
stavolta ho messo il fazzoletto a mo di setaccio quindi li ho presi quasi tutti
più una quindicina ogni giorno

e nn sono mai stata capellona

cmq 90 dei 170 erano spessi ma corti qualche cm (beh alcuni anche più fini), poi 40 lunghi lunghi e 40 corti e finissimi

non so + che pensare

La ricrescita è quella importante. la mia sembra buona...ma se dopo qualche cm cascano??
ma vedo anche alcuni fini e un po' di miniaturizzati...boh..
capire almeno se si ripigliano...

ragazze dai che finirà questa pioggia di capelli...
Non può piovere x sempre. ([X])

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ehhhhhhh e allora guardate i miei di lavaggi....su dai tutte mi dite di stare tranquilla...vale per tutte no??
[X] forza!!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
po*ca paletta finirà presto o tardi.
Io ho avuto un'interruzione di caduta di 5 mesi.... speravo nn venisse più, e invece eccomi qua!!!!
Uffiiiiii!!!

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
sentite ragazze prendo due giorni di ferie dal forum e non contero piu i capelli
pensero a cose belle e mi prendero 6 gocce di lexotan prima di andare al letto

non voglio piu pensare ai capelli

Basta

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ma contarli ci aiuta in qualche modo? Perchè se è del tutto inutile e poi stiamo peggio di prima....se vediamo che con lo shampo ne perdiamo tanti, ok constatato l'effluvio ma...stop, a che serve metterci a contarli uno per uno?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ops...intendevo dire che è inutile contarli durante lo shampo, non durante il wash test che ha una sua utilità.

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
...io non ho mai contato i capelli che perdo e son felice di non farlo

Ciao a tutte [;)],
Lilo*