wash test...

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Al lavaggio dopo una settimana compresa l'asciugature ho perso una 50ina di capelli...........è effluvium stagionale?
Mi ero ripresa alla grande.
Nn ho sopseso l'integrazione del ferro e delle vitamine, sto assumendo Diane come anticoncezionale e il minoxidil.
Ho passato mesi a perderne 15/20 al lavaggio e poco o niente durante il giorno.... ora mi sembra di ripiombare nell'incubo....
Quanto dura in media l'effluvio stagionale secondo le vostre esperienze?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Al lavaggio dopo una settimana compresa l'asciugature ho perso una 50ina di capelli...........è effluvium stagionale?
Nn ho sopseso l'integrazione del ferro e delle vitamine, sto assumendo Diane come anticoncezionale e il minoxidil.
Ho passato mesi a perderne 15/20 al lavaggio e poco o niente durante il giorno.... ora mi sembra di ripiombare nell'incubo....

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah Paola....
FACCIAMO CAMBIO???????[:D][:p][:D]
Io sono in effluvio stagionale, ne perderò un centinaio al lavaggio (però io li lavo ogni 2 giorni!).
Su stai tranquilla che 50 dopo una settimana è veramente poco!
baci
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
[:I]
Ciao Claudia.... secondo la tua esperienza quanto dura l'effluvio stagionale?

Grazie ancora........[^]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ognuno di noi tende consciamente o inconsciamente ad ingigantire un pò i suoi problemi...ma non è un processo naturale di difesa
e poi dopo che una persona ha avuto un determinato problema, tende ad allarmarsi eccessivamente per ogni minimo segno di ricomparsa
Il punto è questo: anche se è difficile bisogna rimanere nell'oggettività cioè valutare il problema razionalmente
non so quanti capelli perdevi prima ma 50 non sono assolutamente tanti....per esperienza personale ti dico che più uno si fissa è più perde capelli....la cosa principale è rimanere calmi, non farsi prendere dall'ansia
lo so che è un processo difficile ma agitandosi si peggiora solo la situazione
ma...perchè prendi la diane (la diane può far perdere i capelli sopratutto se sei agitata )?
non hai scritto di avere problemi ormonali?
anzi mi sembra di aver capito dalla tua scheda che non hai a.a.
non sono un medico ma invece di imbottirti di ormoni super potenti (e tutto il tuo fisico di questo ne risente) usa qualcosa altro...una pillola così potente stessa tutto il tuo orgamismo
concentrati piuttosto sul fatto di placare la caduta..e ricordati siamo in primaverà..persimo il mio moroso che ha una chioma foltissima in questo periodo ne perde un sacco!
fammi sapere
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara anna laura,
sono d'accordo con te, però non demonizziamo la Diane!!!!!
Anzi la Diane è l'unica pillola curativa per i capelli!
conosco tante ragazze che la prendono senza nessun effetto collaterale se non un beneficio oggettivo per i capelli. La tua esperienza (tra l'altro prendevi dosi maggiori di quelle contenute nella Diane), non deve essere per forza quella di tutte le altre ragazze. Credimi capisco la tua rabbia, ma credo che bisogna cercare di essere obiettivi anche in questo.
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara anna laura,
certamente, son d'accordo. Comunque la pillola non deve MAI esere presa senza controllo medico, e questo vale per la Diane come per la Yasmine... Quindi leggera o meno, le analisi del sangue e i valori ormonali andrebbero sempre controllati prima. Io l'ho presa un secolo fa e solo per 6 mesi. Al controllo infatti il medico me l'ha assolutamente sospesa e non l'ho più potuta prendere... Eppure era la Mercilon, a basso dosaggio...
baci
Claudia

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
infatti io non accuso la diane o le pillole in generale ma i medici
quei medici incompetenti che oltre la fatto che te la prescrivono senza farti i dosaggi ormanali e senza farti fare le analisi preliminari
e poi.....nonostante tu abbia molti effetti collaterali ti dicono che devi continuare a prenderla perchè è la tua unica soluzione..
quindi: ok alla pillola ma come diceva anche gigli bisogna sempre valutare il caso specifico di una persona
probabilmente nel mio caso era sbagliata ma per i medici era l'unica soluzione

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Ragazze, grazie di avermi risposto....lo so che dovrei stare tranquilla, ma quando vedi che le cose incominciano a migliorare e poi ti accorgi che stai ricominciando a perderne un sacco anche durante il giorno, l'angoscia ricompare. Anche se mi sforzo di stare tranquilla!!!
Tra quelli che perdo ci sono ancora i miniaturizzati a rendermi ancora più insofferente.
Quindi sono a terra................. che incubo!!!
Lo so che nn ne perdo come quando avevo l'effluvio acuto, ma ora parto già da una situazione decisamente drastica..... per cui nn vorei peggiorare!!!!!!

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
fino a 2 settimane fa ne perdevo 300 ogni 2-3 giorni esclusi quelli persi durante l'applicazione del galenico....

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
io al wash test settimanale mi attesto sui 150 asciugatura compresa e giornalmente una ventina .....che dire.....che fare...andare avanti sperando...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, secondo me parlare di numeri non è alla fine troppo significativo. Nel tuo caso cocacola, ne perdevi così anche prima ? (immagino non stessi a contarli...)
Come dicevo, io ho sempre perso tantissimi capelli al lavaggio, si vede che ho un ricambio più veloce, ma non per questo ero diradata (a parte un peggioramento del volume negli effluvi stagionali, ovvio). Ma poi i capelli sono sempre ricresciuti dello stesso spessore di prima, quindi niente diradamento.
Consiglio di guardare i nuovi nati.... Infatti è matematico che negli effluvi anche cronici, i capelli caduti ricrescono sempre, bisogna vedere come ricrescono.
A me non preoccupa tanto la caduta, tanto so che per uno caduto ce ne sarà un'altro nuovo nato, ma la ricrescita! Se sono begli anageni maturi tutto OK.
baci
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Vi rispondo solo ora..............
Ne perdo ancora 50/60 durante il lavaggio, e tantini durante il giorno.....sicuramente più di 20!!!!
Sarò a 50 anche durante il giorno............. continuo a dirmi di stare tranquilla.
I miniaturizzati sembrano diminuire.... ma nn ne sono proprio certa!
Ci voglio credere e basta![^]

Grazie a tutti!

24 Maggio 2005
330
0
265
hem...come dire....io al lavaggio dopo 5 giorni ne ho persi in dicembre 300 e rotti,mi pare 320
50 sono pochi,stai tranquilla!

24 Maggio 2005
330
0
265
non li conto sinceramente
ne perdo abbastanza,poi ogni volta ce mi viene la febbre ne perdo un sacco...e sono stata ammalata la sett scorsa
se decido di fare un al'tro wash test ti comunico i risultati,ma il fatto è che mi rompo a contare!