Wash test

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Ho effettuato proprio ieri un wash test e i risultati mi hanno lasciato perplesso: 160 capelli persi durante il lavaggio (considerando che il wash test fatto verso febbraio ne contava una ottantina). Il fatto è che io sono già stato in effluvio (per circa un anno e mezzo) ma gli effetti in quel periodo sono stati differenti: avevo un dolore forte alla cute che ora non ho più, bastava bagnare i capelli che questi cadevano( invece ieri la maggior parte dei capelli sono caduti durante il massaggiamento con lo shampoo).Cosa devo pensare?Sono o no in effluvio?Dovrei preoccuparmi o questo appartiene al normale ciclo di vita del capello?
Ciao

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Ho effettuato proprio ieri un wash test e i risultati mi hanno lasciato perplesso: 160 capelli persi durante il lavaggio (considerando che il wash test fatto verso febbraio ne contava una ottantina). Il fatto è che io sono già stato in effluvio (per circa un anno e mezzo) ma gli effetti in quel periodo sono stati differenti: avevo un dolore forte alla cute che ora non ho più, bastava bagnare i capelli che questi cadevano( invece ieri la maggior parte dei capelli sono caduti durante il massaggiamento con lo shampoo).Cosa devo pensare?Sono o no in effluvio?Dovrei preoccuparmi o questo appartiene al normale ciclo di vita del capello?
Ciao

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Potrebbe trattarsi di un semplice effluvium stagionale. Meno male che non abbia più la tricodinia, quel dolore sul cuoio capelluto. cmq, se la caduta segue inessorabile, meglio rivolgersi ad un medico.
Saluti e facci sapere!!![8)]

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
ma x eseguire un corretto wash test, a quando deve risalire il precedente lavaggio dei capelli?
(lo chiedo perchè meno si lavano e piu' capelli si trovano nel lavandino...magari caduti giorni prima e rimasti in testa)

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ieri ho fatto il mio wash test:

dopo 4 gg 200 150 capelli nel lavandino

però durante mi massaggiavo la cute per darmi la lozione , ne ho persi circa 50 al giorno quindi in totale 400 capelli.

ma nel wash test vanno contati asnche quelli persi durante l'applicazione del galenico?

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
scusate ma l'importanza di un wash test è solo relativa alla scoperta di un effluvium in corso o anke ad altro?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Non e' un esam,e che permette di fare diagnosi assolute, permette di avere informazioni maggiori che comuinque vanno integrate con il quadro clinico ed il tricogramma.
Saluti

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
ieri ho fatto il mio wash test:

dopo 4 gg 200 150 capelli nel lavandino

però durante mi massaggiavo la cute per darmi la lozione , ne ho persi circa 50 al giorno quindi in totale 400 capelli.

ma nel wash test vanno contati asnche quelli persi durante l'applicazione del galenico?

ricapitolando: dopo 4 giorni circa 175, più 50x4 giorni=375 in 4 giorni? cioè: in un giorno quasi 100. ma perdere 100 capelli al giorno non è ancora fisiologico?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
100 capelli al giorno è un po' troppo secondo me.

A dicembre e gennaio perdevo circa 15 capelli al giorno e durante il lavaggio uguale e il rinfoltimento è stato evidente.

A febbraio è iniziata ad aumentare la caduta, marzo e aprile una strage, ora la caduta sta diminuendo, speriamo che stia finendo l'effluvio che dura ormai da 3 mesi

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da maverik
100 capelli al giorno sei in effluvio credo

No, necessariamente.Puoi perdere più di questi e non avere effluvium. Il problema è se quelli che cadono non vengono sostituiti.

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Ma il risultato del wast test può essere indotto dal fatto che comunque sto seguendo una dieta? In questo caso cosa posso fare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Sampei,
certo dipende dalla dieta e da quanto la stai facendo! Dovresti prima di tutto andare da un dermatologo, e poi al limite fare le analisi del sangue per vedere se hai carenze.
Se hai già avuto un effluvio, sai a cosa era dovuto?
E non potebbe essere solo un effluvio stagionale?
baci
Claudia