Oggi mi chiama un mio caro amico e mi dice di volermi farmi vedere una cosa che aveva scoperto sul cantiere dove sta lavorano. Andiamo nel suo garage e prendiamo le torce e gli chiedo perchè è inizia a dire di aver scoperto reperti antichi in una villa di una famiglia importante del nostro paese. Durante la piccola corsa in macchina prima di arrivare ci raccontiamo un sacco di cose e si ride a crepapelle, le superiori, le gite, i viaggi ecc, arriviamo e entriamo in delle porte scassinate, accendiamo le torce e siamo in delle specie di cantine buie, per terra fango, polvere qualche topolino, tarantole e tante cose antiche (400-500 anni) vasi, specie di armature, utensili per la cucina, scarpe che solo a vederle ti facevano male le palle e i piedi, soprammobili del tempo qualche dipinto ecc, sembrava essere in un film noi due con gli elmetti gialli e le torce, ogni stanza conteneva dei tunnel e ti cacavi addosso a proseguire non finivano, dopo un'ora siamo usciti e ci siamo proposti che man mano che proseguiranno i lavori altrettanto faremo con le esplorazioni è stato bellissimo anche poi salire sopra la villa, era davvero enormeeeeee quasi un labirinto e allora w gli amici, vi terrò informati. Comunque i reperti possono essere presi e portati via come niente...