W LA LIBERTA' D'ESPRESSIONE

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
E bravi...

la discussione finisce qui..
Ti sbagli, la discussione non finisce qui solo perchè vedete lesi i vostri interessi..

sn d'accordo con quello che ha detto j.c.
Mi sembra ovvio, si era capito...
come potrebbe essere il contrario ?
Fate pubblicare pubblicità occulta nel forum, magari ci guadagnate anche qualche cosina e non potete certo permettere una discussione pubblica sull'argomento.
Ma vergognatevi..

matty e Nighthawk se volete chiarimenti contattate in pvt j.c. ma non continuate ad attaccarlo pubblicamente!

NON E' AFFATTO ARGOMENTO PRIVATO....
MEDITATE, UTENTI, MEDITATE......
 

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
E bravi...

la discussione finisce qui..
Ti sbagli, la discussione non finisce qui solo perchè vedete lesi i vostri interessi..

sn d'accordo con quello che ha detto j.c.
Mi sembra ovvio, si era capito...
come potrebbe essere il contrario ?
Fate pubblicare pubblicità occulta nel forum, magari ci guadagnate anche qualche cosina e non potete certo permettere una discussione pubblica sull'argomento.
Ma vergognatevi..

matty e Nighthawk se volete chiarimenti contattate in pvt j.c. ma non continuate ad attaccarlo pubblicamente!

NON E' AFFATTO ARGOMENTO PRIVATO....
MEDITATE, UTENTI, MEDITATE......
 

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
E bravi...

la discussione finisce qui..
Ti sbagli, la discussione non finisce qui solo perchè vedete lesi i vostri interessi..

sn d'accordo con quello che ha detto j.c.
Mi sembra ovvio, si era capito...
come potrebbe essere il contrario ?
Fate pubblicare pubblicità occulta nel forum, magari ci guadagnate anche qualche cosina e non potete certo permettere una discussione pubblica sull'argomento.
Ma vergognatevi..

matty e Nighthawk se volete chiarimenti contattate in pvt j.c. ma non continuate ad attaccarlo pubblicamente!

NON E' AFFATTO ARGOMENTO PRIVATO....
MEDITATE, UTENTI, MEDITATE......
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la libertà d'espressione è lecita e non si leva a nessuno, solo che voi avete esagerato.
attaccando la persona di j.c.
ragazzi , siate piu corretti e non offendete i fondatori del forum che in tutti questi anni si sono dimostrati gentilissimi e sempre disponibili con tutti.
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Danny (colui che ha chiuso la discussione) mi sembra che abbia la sindrome del moderatore in erba: che vuole essere utile, superattivo, far vedere che conta qualcosa, ma con la sua -in buona fede- smania di iperattivismo alla fine combina più danni che altro. Vedi cancellazioni inopportune di firme, messaggi etc.
Tralaltro suggerirei a Danny di intervenire piuttosto dove ce n'è effettivamente bisogno:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22042

un utente tal Gatsu84 si lancia, senza nemmeno essere chiamato in causa, in una serie ripetuta di insulti senza che nessun moderatore intervenga, non dico per sospendere l'utente, non dico nemmeno per richiamarlo pubblicamente... ma quantomeno per rieditarne i messaggi pieni di gravi insulti e offese ad personam.


P.s.Queso tal signore J.C. mi ha inviato ieri sera un pvt minatorio, pieno di minacce, allusioni insinuazioni e quant'altro...
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Citazione:Messaggio inserito da matty
la libertà d'espressione è lecita e non si leva a nessuno, solo che voi avete esagerato.
attaccando la persona di j.c.
ragazzi , siate piu corretti e non offendete i fondatori del forum che in tutti questi anni si sono dimostrati gentilissimi e sempre disponibili con tutti.


Non sparare baggianate senza senso. ti invito ad andare a quotare un messaggio in cui avrei attaccato o offeso J.C.
Ho solo detto , e lo ribadisco, che chi si intrufola nei forum per vendere la propria mercanzia, per procacciarsi clienti, e per avere pubblicità gratis dovrebbe farlo con un pò più di chiarezza su CIO' che propone su CHI rappresenta, e anche con un pò più di circospezione ed educazione: non certo venendo a comandare come l'utente in questione che se ne esce con ordini di questo tipo: questi utenti devono essere bannati!! questa discussione deve essere chiusa
Si apra il forum JoeCosmetic dove vendere la sua mercanzia e vada a fare il ducetto nel forum suo
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
e secondo te non è un offesa????

poi vedo che continui a farlo



Citazione:Messaggio inserito da matty25
Danny (colui che ha chiuso la discussione) mi sembra che abbia la sindrome del moderatore in erba: che vuole essere utile, superattivo, far vedere che conta qualcosa, ma con la sua -in buona fede- smania di iperattivismo alla fine combina più danni che altro. Vedi cancellazioni inopportune di firme, messaggi etc.
Tralaltro suggerirei a Danny di intervenire piuttosto dove ce n'è effettivamente bisogno:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22042

un utente tal Gatsu84 si lancia, senza nemmeno essere chiamato in causa, in una serie ripetuta di insulti senza che nessun moderatore intervenga, non dico per sospendere l'utente, non dico nemmeno per richiamarlo pubblicamente... ma quantomeno per rieditarne i messaggi pieni di gravi insulti e offese ad personam.


P.s.Queso tal signore J.C. mi ha inviato ieri sera un pvt minatorio, pieno di minacce, allusioni insinuazioni e quant'altro...


Danny è un bravo moderatore!

VOI invece di capire che siamo sul forum tutti per combattere la stessa guerra che ci sta distruggendo , attaccate utenti e moderatori senza motivo.

datevi una calmata e staremo meglio tutti.
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
se in questo forum non viene considerata offesa (da parte dei moderatori) dare dell'imbecille per ben tre volte ad un utente, e parlando fi fogna2 e cose simili....
Leggete qui:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22042
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sinceramente ci sono delle cose che non capisco....
Come mai ad un certo punto piomba sul forum una discussione su determinati prodotti (e per la verità non ne avevo mai sentito parlare, segno che tanta pubblicità su sto forum non se ne è fatta) addirittura presa da un altro forum?
Cioé, era perché di là non se ne poteva più discutere o per puro amore di polemica?
Oppure vi sembrava giusto segnalare la poca chiarezza in tutti i forum della rete? O per ripicca personale verso chi nell'altro forum si è un po' agitato?
Fatto sta che le cose anche secondo me non sono state discusse nei modi dovuti e da entrambe le parti. Con un po' di gentilezza e senza toni così aggressivi scommetto che avreste ottenuto tutte le risposte che volevate e senza scatenare una reazione così violenta.
Anche su Ieson non si entra pestando i piedi come state facendo voi.... Anche se i piedi li pestate magari per una giusta causa, non lo so. I post sono stati chiusi proprio per evitare flames, e voi ne state riaprendo uno dietro l'altro... allora non ci siamo capiti...
Prima di tutto ditemi di chi siete i cloni, poi possiamo cominciare a ragionare.....
Siete stati invitati più volte a chiarire i vostri dubbi in privato, cosa che non avete fatto, a quanto pare. Allora il dubbio sulla volontà di aprire flames solo con l'intenzione di danneggiare qualcuno mi sembra più che legittimo.
Non mi piace il tono di queste discussioni, ancora meno mi piacciono le accuse allo staff. Che vi piaccia o no questo forum è moderato (tranquillo che ti chi ti ha insultato matty25 verrà ammonito in pvt) e non vengono tollerate sparate di questo genere.
Colgo l'ocasione per ricopiarvi la netiquette, che TUTTI dovrebbero leggere prima di entrare ospiti a casa d'altri....
Citazione:Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Chiusura discussioni

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere Contestazioni.

Dispute personali tra utenti

Bannaggio utenti

Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti privati, potrà però chiedere che vengano modificati.

Se bannato potrà chiedere di modificare o cancellare i post che hanno determinato il bannaggio ma non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.

Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

L'Amministratore e/o i Moderatori

Essi verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
Hanno facoltà di chiudere o cancellare un articolo (o un post)ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore.

I moderatori non sono tenuti ad essere esperti del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.

La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui; durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente del forum alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata e con scontro di opinioni è ammessa ma non l'insulto personale, tantomeno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie.
Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati da parte dell'amministratore, le discussioni offensive verranno chiuse e se il caso gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum.

Mi sembra che non ci sia altro da aggiungere...

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Vanno male solo se la gente non si sa rapportare con gli altri....E' un forum di scambio di idee, ma ciò non autorizza nessuno a mancare di rispetto (e vale per tutti).
Se le discussioni cominciano a degenerare è obbligo del moderatore chiuderle e pregare gli utenti di chiarirsi in pvt. Non ci vedo nulla di sbagliato né nulla da condannare.
 

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
Citazione:Sinceramente ci sono delle cose che non capisco....
Come mai ad un certo punto piomba sul forum una discussione su determinati prodotti (e per la verità non ne avevo mai sentito parlare, segno che tanta pubblicità su sto forum non se ne è fatta) addirittura presa da un altro forum?
Cioé, era perché di là non se ne poteva più discutere o per puro amore di polemica?


Non lo so e neanche mi interessa, ma sono invece interessato alla notizia segnalata, visto che la JoeCosmetics fa pubblicità palese su questo forum ed agli utenti del forum dovrebbe perlomeno dei chiarimenti.

Citazione:
Prima di tutto ditemi di chi siete i cloni, poi possiamo cominciare a ragionare.....


Ma quali cloni ? Non iniziare anche tu adesso con queste paranoie...controlla pure.

Citazione:
Siete stati invitati più volte a chiarire i vostri dubbi in privato, cosa che non avete fatto, a quanto pare.


Come al primo punto. Non era e NON E' una discussione privata.
Si parla di un'azienda che fa pubblicità PALESE su questo forum.
Altro che PVT...

Citazione:
Allora il dubbio sulla volontà di aprire flames solo con l'intenzione di danneggiare qualcuno mi sembra più che legittimo.


A me affatto, anzi a me sembra legittimo dubitare della buona fede dello staff a questo punto. Mi spiace, perchè ho sempre stimato lo staff di IESON, ma credo che questa volta la volontà sia piu che altro di CENSURARE.

Citazione:
Che vi piaccia o no questo forum è moderato (tranquillo che ti chi ti ha insultato matty25 verrà ammonito in pvt) e non vengono tollerate sparate di questo genere.



Beh, di moderazione qualcosa capisco anch'io, ma a me sembra CENSURA.
Non mi sembra che i moderatori siano altrettanto celeri quando altre discussioni si scaldano. Sorry.

Citazione:
Colgo l'ocasione per ricopiarvi la netiquette, che TUTTI dovrebbero leggere prima di entrare ospiti a casa d'altri....


Un forum aperto al pubblico non è affatto casa d'altri, che vi piaccia o no.


Mi sembra che non ci sia altro da aggiungere...

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ti rispondo perché mi sembra doveroso, poi la chiudiamo qui.....
1) di Joecosmetics come mai non ho mai sentito parlare io? E che pubblicità si farà mai? Forse in alcune sezioni che non leggo? Vabbé comunque ha risposto Proxy nell'altro post mi pare. I chiarimenti credo che si possano chiedere anchein pvt, soprattutto perché mi pare che qui non si metta in discussione il prodotto in sé e per sé, ma le questioni di marketing....
2) Non so tu, ma sicuramente matty25 è il clone di qualcuno e prima o poi lo capirò. Un sospettino già ce l'ho... E tranquillo che ho controllato, ma con l'IP variabile non è così facile...
3) Scusa non ho capito.... Tu dubiti della buona fede dello staff perché blocca i flames????? Dovrebbe regnare l'anarchia così saresti contento? Censurare cosa???? A me sembra invece che non siate voi capaci di chiedere.... ma solo di accusare. Allora l'ho già detto, se voi aveste chiesto con garbo, probabilmente vi avrebbero risposto...
4)I moderatori sono celeri se leggono i post, ma non puoi pretendere che stiano fissi sul forum (visto che ognuno modera secondo il proprio tempo libero e disponibilità) a controlalre che gli utenti stiano lì a sca**otttarsi. E in ogni caso come abbiamo sempre detto, basta un pvt ai moderatori se si accende un flame, invece di continuare e far degenerare il post.... e meno male che ne capisci di moderazione...
5) Certo che siamo ospiti. Nel momento in cui tu usufruisci di uno spazio che viene PAGATO da qualcun'altro per fartici scrivere sopra. Il forum ha un costo, per averlo senza pubblicità o banner vari. E questo forum legato alla homepage ha un traffico pazzesco che deve essere pagato. Non mi sembra che sia stato mai chiesto di contribuire. E secondo la mia opinione, se tu sfrutti qualcosa che ha messo in piedi e che paga qualun'altro sei ospite suo...
E continuo a non capire come mai non appena lo staff fa una mossa che non va bene ad altri allora è sempre colpa dello staff. Di chi ha sollevato il flame no eh? Rileggi la netiquette che ho citato prima....