vuoto il sacco.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
perdonatemi se ho cancellato il messaggio,l'ho fatto x una futura privacy e perchè aveva ormai esaurito il suo compito.
ringrazio tutti x i preziosissimi consigli e x avermi ascoltato.
un grosso abbraccio. [:X]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
perdonatemi se ho cancellato il messaggio,l'ho fatto x una futura privacy e perchè aveva ormai esaurito il suo compito.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ugh Paolina.....
Inizio con il dire che mi dispiace che tu stia in questa condizione perché evidentemente non ci si può stare bene....
Secondo me devi trovare il modo di rendere più forte te stessa, perché credo che alla fine si tratti solo di debolezza... Il fatto di non saper dire di no, il fatto di voler rendere gli altri felici... Invece dovresti imparare a rendere felice te stessa soprattutto. Devi trovare un equilibrio tuo, dove tu sei il punto focale e la tua personale roccaforte. Un luogo in cui nessuno ti può scalfirre o fare del male. Una volta create queste basi potrai tranquillamente scegliere con lucidità e non con bisogno o per debolezza, un rapporto che sia fatto per te e che vada bene a te in primis, non per far contenti gli altri....
Per il tuo ex che ti tiene con il ricatto del suicidio, non ho parole....
Mollalo e stagli lontana. Ti distrugge una cosa così e ti dirò che è successo anche a me. Dopo una sofferenza bestiale gli ho detto che se voleva davvero suicidarsi che si accomodasse pure, io non volevo c'entrarci più nulla. Inutile dirti che ovviamente non si è suicidato affatto.... Ma è uno dei più biechi e schifosi ricatti morali da fare ad una persona e una persona che ti obbliga a questo ricatto non merita non solo il tuo affetto, ma nemmeno il tuo rispetto.
Prenditi del tempo per te stessa Paolina, stai un periodo da sola, anche se non è facile, anche se magari sarà un mondo nuovo per te. Impara a dire di no, impara a rispettare te stessa prima di assecondare gli altri. Ti può solo far bene.
Ti abbraccio forte, per qualsiasi cosa son qui...
baci

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Paolina, sai forse il nocciolo della questione sta tutto nella tua frase regalare l'illusione del mio amore.

Te lo dico cosi', solo come spunto di riflessione per te.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
paolina, sei di milano giusto?

usciamo una sera a bere una cosa?
[:D]
ottime intenzioni, ragazzo serio e interessante.aaaaa

dai sckerzo, sorriso.[:eek:)]

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
l'Assenza, giusto.

quell'assenza che forse sara' presente per tutta la vita, e che siamo disposti a riempire con dei surrogati, togliendo a questi il valore che potrebbero avere invece in un altro contesto affettivo.

Si perche' l'amore ha diverse forme, diverse espressioni, diverse modalita', che noi vogliamo per forza invece intendere solo come l'Amore, quello unico, assoluto, per sentirci unici ed assoluti per l'altro.

Lo so, e' difficile accettare l'idea di quella assenza, ma se non la si guarda in faccia, se non la si prende in considerazione come probabilita', ci puo' portare, come ho gia' detto, a riempirla con di tutto e di piu', con le inevitabili conseguenze del caso.

Ampliamo in concetto di Amore, senza intenderlo tale solo se c'e' la fisicita', e potremmo accorgerci che quella assenza non e' poi cosi' assoluta, e non potra' devastarci piu' di tanto.

Non perdiamoci niente di cio' che ci viene dato, e diamo tutto cio' che possiamo, in tutta la sua intensita', ma con la chiarezza di cosa e'.
Chiarezza che dobbiamo fare con noi stessi.

E' solo un punto di partenza per poter distinguere e diffrenziare tutto cio' che incontriamo nella vita, e dare ad ogni cosa la sua giusta collocazione, il suo peso e il suo valore.

E come dice Die, se non ti sono stata di aiuto, se ti ho deluso, pazienza, hai sempre la mia simpatia.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ecco la rispsota a tutti coloro che si chiedevano: in amore vince chi è str***o? SI

A te Paolina dico: C'è abbastanza carne al fuoco per capire dove stanno gli errori; affrancati da questo amore malsano, che però ti ha insegnato cosa significa provare dei veri sentimenti per qualcuno. D'altro canto, se già ti sei chiesta come mai non riuscivi a dire di no a chi dimostrava amore nei tuoi confronti, pur non ricambiandolo, direi che sei sulla buona strada.. Probabilmente si, non ti riesce di star sola. Ma altrettanto probabilmente, sei abituata a fare sempre ciò che gli altri si aspettano da te, e questo puoi saperlo solo tu. In amore, secondo me, non dovrebbe essere così (anche se succede più spesso di quanto immagini): Sia perchè priveremmo noi stessi della possibilità di provare dei sentimenti veri, sia perchè inganneremmo chi ci sta accanto. Guardati dentro (anche con un pizzico di egoismo), chiediti cosa vuoi realmente, e le risposte non tarderanno ad arrivare.Così facendo, in futuro, eviterai di ricadere in amori senza amore. E soprattutto sarai pronta a dare a qualcuno di veramente speciale quello che hai dentro, che sono sicuro, è davvero bellissimo

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Si vive una volta sola per dubitare delle proprie scelte.
Finiscila di vivere da insicura e di pensare esclusivamente alla gioia degli altri....sii più egoista ed impartisciti un pò di gloria per te stessa.
Valuta bene le persone prima di assicurarti a loro...
Non stare con una persona di cui ha dei dubbi, pensaci ed agisci.
Nient'altro.

Domanda : Perchè necessariamente l'amore deve distruggerti/ci?
Io non credo che non debba essere nulla di diverso da una cosa fantastica.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
regalare l illusione del tuo amore....

credo ke di veramente importante non ci sia poi nulla, solo un insieme di cose potenzialmente importanti...

regalavi illusioni e avevi in cambio amore...cosa sono le illusioni se non amore ke cerca la materia, le tue emozioni cercavano qualcosa su cui atterrare e prendere forma, ma restavano a mezz aria, forse lui non le riconosceva queste illusioni, talmente brave da maskerarsi cosi bene.

proprio quelle ke amerà le tue illusioni ne cogliera l essenza, la trasparenza, il mistero e poi la forma e la materia.

amavi lui sano, lui com era prima....amando la sua follia stai amando la sua ombra, purtroppo di natura siam portati ad inseguire l equilibrio, quasi sia un obiettivo, ma non dobbiamo farcene una colpa...ora quest equilibrio molte volte viene meno, il passato, un idea di perfezione dell amore ci fanno muovere, quasi cadere...(sarebbe bello inseguire il non equilibrio)...percio fai luce su quell ombra tieniti ferma e decisa su qualke appiglio ke non ti mankera...tremerai un po ma passerà, poi arriva un laccio ke ti stringe, ti stringe il collo, ti tiene ferma e kiuderai gli okki in quel momento sarai condannata ad amare, non ti farai domande amerai quel laccio ke ti stringe ma da cui non poi fuggire, ke t ha salvato dalla luce perfetta e dalle ombre, ke ti permette di stare in equilibrio ad okki kiusi per sognare...allora forse quello sarà un pizzico d amore ke un altro essere ti dedikerà...

se è equilibrio cio ke cerkiamo veramente.

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusa Paolina, ho avuto una giornata pesantissima e stasera devo andare a teatro per un'opera (il Faust di Gounod) che finirà alla una. Non ho capito un tubo della tua vicenda. Ma ti sono vicino; non stare troppo male per amore ok? TVB

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Le illusioni, appunto.

Se la parola non ha cambiato significato.

Khil, non e' un dispetto![:I]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da miki
Le illusioni, appunto.
Se la parola non ha cambiato significato.
Khil, non e' un dispetto![:I]

sembra una poesia miki!!!!! manca il titolo e/o la dedica (qui avverto la necessità di una faccina che r-i-d-e senza nè sorridere ne scoprire i denti...possibile che un forum possa rinunciare alla faccina che ride beatamente?????)

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
No Miki, solo per esprimere lo stato d'animo preciso che porta al ridere....la possibilità iconografica nella resa istantanea delle emozioni è sempre superiore al testo più incisivo.....[ov][ov]

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Incredibile quando una vasta quantità di emozioni siano ingestibili a livello emotivo, e si cerchi in tutti i modi di trovare una soluzione logica, razionale.

Paolina perchè invece di muoverti al rallentatore, dovuta a questa angoscia o sofferenza, invece di pensare a possibili sostituti(vecchi, come è vecchia la tua storia) non provi a proseguire a vivere cercando nuove occasioni, nuove opportunità....e quando smetterai di fare confronti e paragoni tra chi ti merita o chi meriti tu, allora sì che nascerà una nuova spinta, una nuova vita.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
khil questa non ti sembra abbastanza beata come risata? [:)]

beata è beata, ma non è una risata è una mimica paresica!!!