Vs. parere su questa cura

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Salve, ho fatto da poco la visita dalla dermatologa che dopo avermi diagnosticato a.a. al 2° stadio, mi ha prescritto la seguente cura:

1.Propecia 1cp. al giorno

2.Lozione così composta:
- minoxidil 2,5%
- 17 alfa estradiolo 25 mg (se leggo bene)
- Biothymus M lozione 80 ml
- Alcol a 80° qb a 100 ml

Su questo forum ho letto la composizione di molte lozioni, ma nessuna mi sembra contenga Biothymus M lozione, il che mi lascia un pò perplesso.
Non mi sono ancora informato dal farmacista ma penso che il costo di questa lozione sia notevolmente più alto di altre, considerato che il solo costo della Biothymus è di 39€ 100 ml, e da quello che ho letto mi sembra si tratti solo di un cosmetico.
La cura comunque è solo per tre mesi, dopo di che andrò a controllo.
Quindi penso che basteranno un paio di lozioni dopo di che potrebbe anche essere cambiata.
Forse i miei capelli sono così malridotti che hanno bisogno di un cosmetico? A me non sembra.
Datemi un vs. parere.
Buona Domenica!

P.S: prima rispondetemi poi uscite pure!!

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Salve, ho fatto da poco la visita dalla dermatologa che dopo avermi diagnosticato a.a. al 2° stadio, mi ha prescritto la seguente cura:

2.Lozione così composta:
- minoxidil 2,5%

Su questo forum ho letto la composizione di molte lozioni, ma nessuna mi sembra contenga Biothymus M lozione, il che mi lascia un pò perplesso.
Non mi sono ancora informato dal farmacista ma penso che il costo di questa lozione sia notevolmente più alto di altre, considerato che il solo costo della Biothymus è di 39€ 100 ml, e da quello che ho letto mi sembra si tratti solo di un cosmetico.
Quindi penso che basteranno un paio di lozioni dopo di che potrebbe anche essere cambiata.
Forse i miei capelli sono così malridotti che hanno bisogno di un cosmetico? A me non sembra.
Datemi un vs. parere.
Buona Domenica!

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265

2.Lozione così composta:
- minoxidil 2,5%

Datemi un vs. parere.
Buona Domenica!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Assolutamente poco utile usare il biothymus come eccipiente.Inoltre 25 mg di 17 ALFA ESTRADIOLO MI SEMBRANO PROPRIO TANTI...
SALUTI

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Save Dottore,
Può darsi che non interpreti bene quello che c'è scritto dopo il numero 25: è illegibile.
Potrebbe essere anche mgr o mpr.
Comunque chiarirò domani con il farmacista e le farò sapere.
Se sono PROPRIO TANTI mi preoccupo.
Comunque la sua prcedente risposta è graditissima.

P.S: Se permette, lei è troppo veloce con la tastiera.
Buona Domenica (anche se qui c'è una specie di alluvione)

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Allora, dottore, il farmacista mi ha confermato che c'è scritto proprio 25 mg di 17AE.
Però in base alla seguente formula trovata in un altro sito

------------------------------------
se si approssima 1 ml = 1 mg si ha

mg totali in soluzione
% = ---------------------------
ml totali di soluzione x 10
------------------------------------

la percentuale di 17AE nella lozione è di 0.025% che mi pare sia quella normalmente usata(Ell-Cranell Alpha).
Mi dica se sbaglio.
Ho posto questa domanda in questo sito, con il quale anche lei collabora e mi è stato consigliato di eseguire uno spermiogramma prima di iniziare la cura con Propecia. Lei cosa ne pensa?
http://www.medicitalia.it/00it/topic_dett.asp?idtopic=3446&idspec=60&idforum=1&top_titolo=Cura%20con%20Propecia%20e%20sterilità
Saluti.