Vostro Parere

ago77

Utente
20 Ottobre 2015
4
0
5
Buongiorno a tutti,

Ho 38 anni stamattina ho scattato le foto della mia situazione (fatte con la luce puntata). Cosa ne pesante? Cosa fareste voi ?

Immagine:/Public/data/Ago77/20151020162920_IMAG4097_1.jpg 38,84 KB

Immagine:/Public/data/Ago77/20151020162937_IMAG4098_1.jpg 31,71 KB

Immagine:/Public/data/Ago77/20151020162950_IMAG4101_1.jpg 14,93 KB

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Messaggio di Ago77

Cosa ne pesante? Cosa fareste voi ?

Ciao e benvenuto. Cosa farei io: dunque innanzitutto sarei intervenuto prima cioè agli esordi della calvizie che dalle foto sembra essere abbastanza estesa (di norma un buon recupero è relazionato alla tempestività delle cure). Senza dubbio a giudicare dal pattern è la classica calvizie di tipo androgenetico che colpisce l'area front-vertex, quindi le cure classiche (finasteride + minoxodil) o su parere del medico anche anti androgeni topici valutando anche tramite esami ematici il quadro clinico generale.

Mi affiderei ad un Medico Dermatologo competente per fare una diagnosi e stabilire una cura ad personam valutandone i risultati sul medio periodo per vedere se sei un buon risponditore.

Poi oltre alle consuete terapie ci sono i trapianti (nel forum vi è una sezione specifica).

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
NDe Rossi ha scritto:
Messaggio di Ago77

Cosa ne pesante? Cosa fareste voi ?

Ciao e benvenuto. Cosa farei io: dunque innanzitutto sarei intervenuto prima cioè agli esordi della calvizie che dalle foto sembra essere abbastanza estesa. Senza dubbio a giudicare dal pattern è la classica calvizie di tipo androgenetico quindi le cure classiche (finasteride + minoxodil) o su parere del medico anche anti androgeni topici valutando anche tramite esami ematici il quadro clinico generale.

Mi affiderei ad un Medico Dermatologo competente per fare una diagnosi e stabilire una cura ad personam valutandone i risultati sul medio periodo per vedere se sei un buon risponditore.

Poi oltre alle consuete terapie ci sono i trapianti (nel forum vi è una sezione specifica).

Direi che non c'é altro da aggiungere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,904
8,256
2,015
Hai lasciato correre troppo tempo,di certo qualcosa puoi recuperare se ti impegni,ma la situzione non e' il massimo
questo meglio metterlo in chiaro

ago77

Utente
20 Ottobre 2015
4
0
5
Buongiorno, prima di tutto vi ringrazio per le celeri risposte. Mi sono resoconto della sistuazione quando mia zia che non mi vedeva da molto, mi fa.... ma stai perdendo i capelli? #61516;
Credo che in questo ultimo periodo siano meno spessi perche per 3 settimane sono stato all’estero, cambianod quindi alimentazione e non prendendo gli integratori che prendo di solito trai quali l’omega 3

Domanda, i farmaci sono l’unica soluzione? Ho letto gli effetti collaterali e non mi piacciono proprio…..
Ad ogni modo chi può consigliarmi un buon dermatologo su Barletta (BARI)

Inoltre quanto al trapianto ho letto che molto non sono contenti dei lavori svolti da chirurghi italiani. Quali consigliate?