Vostro parere su PRP nel mio caso

mollazza

Utente
1 Giugno 2017
5
0
5
Salve a tutti;
vi descrivo brevemente la mia storia:

nel 2012 notando un diradamento nella zona mid scalp, front, mi reco da un famoso dermatologo (NON FARO' NOMI) il quale mi da diagnosi di AGA prescrivendomi fina sistemica + lozione galenica con minoxidil ecc..
Dopo pochi mesi di assunzione noto problemi di effetti collaterali con l' utilizzo di Fina, rientrano in pochi giorni alla sospensione della stessa.

Mi reco a fine 2012 da un nuovo dermatologo anch' esso molto famoso che mi prescrive Carexidil 5% con l' assunzione per via sistemica di Aanaser.
Seguendo le applicazioni di Carexidil in maniera costante e l' utilizzo di Ansar ottengo buoni risultati, quantomeno un tangibile ispessimento del capello rispetto a prima.
Faccio anche visiste di controllo che confermano l'efficacia della terapia.

Proseguo la cura che mi mantiene questa situazione fino all' inizi del 2017 dove, nonostante continui la costante applicazione di Carexidil la situazione sta via via peggiorando intaccandomi di più la zona mid, front, hairline. Il diradamento è diffuso e non concentarto in un singolo punto

Con il dubbio di una possibile assuefazione o cmq perdita di efficacia nel tempo del carexidil torno dal dermatologo e dalla visita esco con più dubbi che certezze, questa volta non mi sono trovato molto bene, anzi...

Mi riconferma carexidil 5% più una lozione galenica con Fina al 0.25 in glico-alcolica e la possibilità di effettuare PRP questo però successivamente a mie domande di delucidazione per ciò che riguarda questa procedura.

Non avendo intenzione di prendere Fina anche se per via topica, farò questa domanda nella sezione apposita, vi chiedo in sincerità:

Vale la pena tentare la PRP con la coadiuvazione del Carexidil o sono soldi buttati ?

Il Carexidil può perdere la sua azione nel tempo visto che tangibilmente per anni ho avuto ottimi risultati e ora la situazione sta peggiorando tutta in poco tempo.. ?

Cordialmente.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ri quoto....punta ad un anti dht più potente e visto che fina ti ha già dato seccature provala topica magari affiancandogli anche antiandrogeni/estrogeni

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si il minoxidil perde efficacia dopo qualche anno....di solito si parte al 2 proprio per questo... passando poi al 5.... in attesa di novità che non arrivano mai....

la prp se la trovi a poco puoi provare

mollazza

Utente
1 Giugno 2017
5
0
5
Grazie delle informazioni ragazzi...il PRP mi è stato proposto per una cifra di 400 euro a seduta( subito 3 sedute con intervallo di 20/30 gg), ma la vedo una forzatura, i soldi si possono anche spendere ma al netto di un risulato concreto ed aprezzabile.
Inoltre mr. poseidon afferma la perdita di efficacia del minoxidil nel tempo; il dermatologo invece me lo ha ri prescritto tutte le sere con un altra lozione di fina topica, in relazione alla quale chiederò vostri parerei nell' apposita sezione.
Grazie ancora a tutti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Allora il discorso è questo.
Il solo minoxidil non può far nulla contro L'Aga.
Se non vuoi usare anti DHT,non vai da nessuna parte,questa è la realtà.
Il PRP deve essere ben valutato,ma nel tuo caso,visto il peggioramento che hai riscontrato,secondo me non può esserti utile.(ma non conosciamo la tua reale situazione vista dal tuo medico)
Tutto dipende da cosa intendi fare,le strade sono poche,se non percorreri nemmeno quelle ,lascia perdere tutto

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Io non riesco a capire come si faccia solo a considerare l'idea del PRP a 400 euro a seduta per minimo 3 sedute, che equivale a 1200 euro, per un riusultato indubbio, significa che ti ci puoi pagare parte di un trapianto con grafts assicurate.

Per il PRP il risulato concreto ed aprezzabile scordatelo.

mollazza

Utente
1 Giugno 2017
5
0
5
Grazie Gel; difatti ho voluto chiedere consiglio a voi molto più competenti e con esperienza rispetto a me, la conoscenza è potere !
Essendo un tipo molto pragmatico poi, avevo già pianificato una strategia sovrapponibile alla tua... cercherò di arginare il più possibile la situazione avendo messo già in cantiere la realtà di un autotrapianto.
Cordialmente.