Vostro parere..su fotografia

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Oggi parlavo con un amico fotografo....
il tema era questo....io con la macchina digitale....fotogrfanfo I VERTICI del capo delle persone, con o senza flash è una zona che appare SEMPRE con meno capelli, ripeto APPARE. IO è una cosa che non ho mai capito...
secondo voi perchè?
parlo soprattutto di capelli corti che so un cm!
provate a fotografare un vertice col flash....apparirà più diradato ripeto ancora appare!
può essere un fatto della forma rotonda che ha il cranio? aldilà dell'aga o meno.

GRAZIE

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
il tema era questo....io con la macchina digitale....fotogrfanfo I VERTICI del capo delle persone, con o senza flash è una zona che appare SEMPRE con meno capelli, ripeto APPARE. IO è una cosa che non ho mai capito...
secondo voi perchè?
provate a fotografare un vertice col flash....apparirà più diradato ripeto ancora appare!
può essere un fatto della forma rotonda che ha il cranio? aldilà dell'aga o meno.

GRAZIE

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
secondo voi perchè?

GRAZIE

marleda

Utente
7 Febbraio 2006
70
0
65
deve essere un problema di sovraesposizione data semplicemente dalla luce naturale che il flash tende ad evidenziare

marleda

Utente
7 Febbraio 2006
70
0
65
o come dici tu è un problema di forma...la macchina fotografica da che prospettiva la metti per la luca, la forma ecc non ti riprodurrà mai la stessa cosa di prima

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
In effetti, spesso nel vertice sono presenti delle rose (io ne ho addirittura due[V]) quindi i capelli tendono ad accoppiarsi, a sparare io ogni direzione.. questo può amplificare l'effetto cute che si vede