Vostro parere su cura per alopecia androgenetica

dark lady

Utente
8 Settembre 2007
20
0
15
Salve! Ho 46 anni e la dott.ssa Ioculano di Roma (una persona molto gentile) mi ha visitata mettendomi due volte le mani nei capelli e facendomi alcune domande. Non mi ha guardato con una lente -come mi aspettavo,forse erroneamente- e mi ha diagnosticato alopecia androgenetica. Non mi ha segnato nessun tipo di analisi e mi prescritto la seguente cura per due mesi fino al prossimo controllo:
una lozione miscelata composta da TIAL CAP (ho letto che è per la forfora ma io on ne ho) + minoxidil gr 2 + progesterone gr 1 da applicare 2-3cc tutte le sere; IRALTONE,è un integratore, e BIO SHAMPOO MELLIS. Cosa ne pensate? Grazie!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
posso solo dirti che bio shampoo mellis non è un granchè,ma sul resto non saprei, lo iraltrone non lo conosco e la lozione sembra abbastanza normale
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
no, non è solo per la forfora contiene cistina e non so quale altro ingrediente utile per la crescita e il trofismo dei capelli, ma serve solo come base, la forza sta nel progesterone e nel minoxidil, se non ti ha guardato con la lente forse è perchè non l'ha reputato necessario, di solito un esame obbiettivo è sufficente per diagnosticare effluvio o aga, basta anche guardare il tipo di capelli che effettivamene cade.
L'iraltone l'ho preso pure io, c'è un mio post, però a me l'ha segnato per la dermatite, sicuramente aiuta la caduta e rende più lucidi, di aspetto più sano i capelli, sulla ds mi è sembrato più efficace il liposkin , infatti a me al controlllo ha detto di riprendere il liposkin come finisco l'ultima scatola di iraltone.
Non ti rimane che provare e tenerci informate, come cura è cmq potente.
besos
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
il bio mellis lascia i capelli molto morbidi, potresti anche evitare di usare il balsamo, l'unica cosa che ti posso consigliare è di diluirlo un pò perchè è molto denso.
io uso quello o il kerastase.
 

dark lady

Utente
8 Settembre 2007
20
0
15
Grazie per avermi risposto! Fairy a te doppio grazie,sono contenta di essere andata dalla dott.Ioculano. Pensa che lo studio è proprio dietro casa mia ed avevo sentito parlare di una brava dermatologa in zona,ma non pensavo fosse lei!!! Speriamo di risolvere almeno in parte questo problema perchè mi vedo i capelli così diradati che mi comincio a vergognare. Stavo pensando di comprare il TOPPIK per camuffare un po', ma ho letto pareri discordi...
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
lieta di esserti stata di aiuto, prova la cura e vedi come va, è valida, l'ha fatta anche mia madre ma per un diradamento dovuto alla menopausa, mi ha spiegato la derma che l'a.a. è diversa dalla diminuzione dei capelli che si ha a causa della menopausa, infattia mia madre non ha dato l'iraltone ma proprio dei fitoestrogeni.
facci sapere 4e se serve stiamo qui.
 

dark lady

Utente
8 Settembre 2007
20
0
15
Scusa fairy, potresti farmi apere che tipo di fitoestrogeni prende tua madre? M'interesserebbe saperlo perchè anch'io sono prossima!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
le aveva prescritto fitormil, della ganassini, ma è considerata cmq una terapia sostitutiva, mi raccomando non iniziarla da sola, prova l'iraltone, non è male per la caduta, anzi.
un bacio