Volevo conoscere le esperienze di altre persone con l'alopecia in quanto fatico a comprendere la mia situazione. Spiego brevemente: sono un ragazzo di 26 e sono sempre stato un po' stempiato, ma i capelli li ho sempre avuti. A 20 anni ho iniziato a perderne un po' e mi sono subito fiondato dal tricologo e così ho continuato fino ad ora, prendendo Minoximen 5% ormai da 5 anni. I risultati c'erano e anche adesso i capelli li ho, però ho notato una sensazione strana, da un po' di mesi, che nemmeno il dermatologo ha capito totalmente. Sento, a volte, non sempre, una sensazione come di fastidio sul cuoio capelluto (parte vertex) come dei piccoli aghetti mi pungessero (molto più lieve, non dolorosa). Inoltre, i capelli si staccano veramente appena fai una passata di mano, ma cose abbastanza allucinanti, del tipo che se muovo i capelli velocemente con la mano (arruffando forte i capelli), ne cadono senza mai fermarsi e se li prendo e li guardo sono di solito tutti secchi e strani, hanno una forma molto poco uniforme, diciamo. Il dermatologo mi ha guardato e ha detto che per ora sembra andare tutto ok e non c'è ancora una forte visibilità di alopecia androgenetica. Io infatti avevo chiesto di prendere il finasteride, ma lui me lo sconsiglia nella mia posizione. Il problema è: questa sensazione l'ha avuta qualcun altro? cosa ne pensate?