Vorrei provare il Minox ma...

digitalorder

Utente
6 Maggio 2008
6
0
5
Ciao a tutti,
premesso che uso Finasteride con buoni risultati da circa un anno, volevo abbinarci il Minoxidil ma ho letto cose un pò preoccupanti in questa sezione riguardanti la caduta indotta.

In tutti i casi vorrei chiedervi:

-Cosa si intende per caduta indotta? C'è rischio che il Minox peggiori la situazione?
-Quale prodotto acquistare in Farmacia? Regaine o Minoximen?
-Serve la prescirzione medica?
-Online ho visto ci sono parecchi prodotti in vendita, con l'erogatore nero, hanno la stessa efficacia di quelli che si comprano in farmacia? (il costo è più basso decisamente).
-Conviene inziare con il 5% subito o è meglio partire dal 2% e aumentare gradualmente?
-Come si applica? C'è un dosatore? Bisogna applicarlo prima di lavare i capelli o si applica a capelli asciutti? Unge?

Grazie mille per l'attenzione.

digitalorder

Utente
6 Maggio 2008
6
0
5
Ciao a tutti,
premesso che uso Finasteride con buoni risultati da circa un anno, volevo abbinarci il Minoxidil ma ho letto cose un pò preoccupanti in questa sezione riguardanti la caduta indotta.

-Cosa si intende per caduta indotta? C'è rischio che il Minox peggiori la situazione?
-Online ho visto ci sono parecchi prodotti in vendita, con l'erogatore nero, hanno la stessa efficacia di quelli che si comprano in farmacia? (il costo è più basso decisamente).
-Conviene inziare con il 5% subito o è meglio partire dal 2% e aumentare gradualmente?
-Come si applica? C'è un dosatore? Bisogna applicarlo prima di lavare i capelli o si applica a capelli asciutti? Unge?

digitalorder

Utente
6 Maggio 2008
6
0
5
Ciao a tutti,

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
-per caduta indotta si intende che visto che il minox aiuta la ricrescita, questo può far si che faccia cadere qualche capello per farli ricrescere nuovi e più forti..
-ci sono un sacco di tipi di minox, ci sono pure i galenici che costano molto meno... (meglio il consiglio di un dermatologo, per ogni calvizia c'è una cura a se...)
-si
-sempre meglio una visita dal dermatologo per sapere quale dose è giusta per te...
-si può applicare sia da capelli bagnati che da asciutti, di solito c'è un dosatore e va messo a diretto contatto con la cute e massaggiarlo con i polpastrelli, quelli galenici ungono meno, per esempio, io me lo metto la sera dopo lo shampoo ci dormo e quando mi sveglio con 2 o 3 colpi di spazzola sparisce tutto e dopo ci applico normalmente il gel per i capelli...