vorrei minox, ma con dermatite non posso?

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
purtroppo lo scalpo ho la perenne sensazione, tra i capelli sul frontale che si stanno miniaturizzando velocemente, di avere delle piccole fonti di sebo [al tocco dei piccoli vulcani] che mi fanno sentire unta la testa ed anche irritata. Sto usando finasteride da un mesetto, ed ho cercato di riparare con locoidon.. Però i risultati non sono eccezionali, in attesa di andare dall'ennesimo dermatologo a febbraio,campo a roma,[l'ultimo a novembre mi prescrisse aloxidil e mi disse di rassegnarmi dopo tricogramma ecc.. ci ho provato.. ma per me i capelli sono troppo importanti. Ora che sulla fronte ne ho pochi.. mi sento orribile. E non vedo l'ora di fare un trapianto.. a 22 anni..] avrei voluto provare il minox. Ma leggo ovunque che non è indicato per cuti irritate.. Ora poichè soffro di dermatite cronica.. COSA FARE?!?

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
purtroppo lo scalpo ho la perenne sensazione, tra i capelli sul frontale che si stanno miniaturizzando velocemente, di avere delle piccole fonti di sebo [al tocco dei piccoli vulcani] che mi fanno sentire unta la testa ed anche irritata. Sto usando finasteride da un mesetto, ed ho cercato di riparare con locoidon.. Però i risultati non sono eccezionali, in attesa di andare dall'ennesimo dermatologo a febbraio,campo a roma,[l'ultimo a novembre mi prescrisse aloxidil e mi disse di rassegnarmi dopo tricogramma ecc.. ci ho provato.. ma per me i capelli sono troppo importanti. Ora che sulla fronte ne ho pochi.. mi sento orribile. E non vedo l'ora di fare un trapianto.. a 22 anni..] avrei voluto provare il minox. Ma leggo ovunque che non è indicato per cuti irritate.. Ora poichè soffro di dermatite cronica.. COSA FARE?!?

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Usa come schampoo kerion k della galenia, tutti i giorni per una settimana, poi pure a lavaggi alterni cmq è delicatissimo e dovrebbe riuscire a risolverti il problema.

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
ormai di shampoo potrei fare davvero il verso a siffredi nella pubblicità pata. Li ho provati tutti. Ora ero con ducray, ma sento sempre l'irritazione. Tanto chesono arrivato a farlo tutti i giorni.. ora però ho questa paura&desiderio per il minox. Sto anche pensando a cosa fare magari per il frontale [trapianto?]. Non lo so, ho davvero dei fili sottilissimi sul frontale..

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
aspetta la visita da campo,e non aver paura sarai in buone mani!e sicuramente migliorerai tanto!

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
tieni conto che ti stai curando solo da un mese ed è davvero poco per vedere dei risultati
aspetta con fiducia la visita da Campo alla quale secondo me è meglio che tu vada con tutti i sintomi (e quindi anche con sebo) in modo che lui veda la situazione come è e possa darti le cure appropriate, abbi pazienza e non ti curare, potresti sviarlo
febbraio è ora!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da kappao
ormai di shampoo potrei fare davvero il verso a siffredi nella pubblicità pata. Li ho provati tutti. Ora ero con ducray, ma sento sempre l'irritazione. Tanto chesono arrivato a farlo tutti i giorni.. ora però ho questa paura&desiderio per il minox. Sto anche pensando a cosa fare magari per il frontale [trapianto?]. Non lo so, ho davvero dei fili sottilissimi sul frontale..
forse non hai provato il nizoral, se non lo hai provato usalo è l'unico contro la dermatite

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Kappao,
io cercherei di fare di tutto (ma senza ansia e eccessi) per risolvere questo tuo problema del cuoio capelluto e dopo concentrarti sui capelli.
però prima devi cercare di normalizzare il cuoio capelluto.

piuttosto che con gli shampoo (uno shampoo delicato è comunque indispensabile) io mi concentrerei su qualcosa di topico ad azione specifica da lasciare agire.
prova a iniziare con impacchi di economicissimo Aloe Vera Gel.
Poi in concomitanza o sucessivamente potresti provare con Iamin Gel, e poi quando la situazione è un po' migliorata, andare avanti con un pratico spray come Tricomin e/o Folligen o ancora con iamin gel e aloe.

fammi sapere
ciao

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
grazie salus. Stavo provando il locoidon. Ma nulla, sempre con il cuoio on fire! Tra l'altro la fronte si sta depigmentando e non so come fare..

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
cos'è il nozoral? si prende per via topica o per compresse? e il liposkin? Anche io sono affetto da dermatite, ma non perdo squame di pelle, ho solo prurito. Ditemi qualcosa di + di questi prodotti, anche io ne ho provati tanti sia di shampoo che di lozioni, ma queste due non le avevo mai sentite