VORREI FARE UN PRESEPE

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
vorrei fare un presepe, mi e' venuto l'ingrippo anche se non lo finisco per quest'anno mi sapete consigliare cosa comprare e come fare?poi se avete un'idea di fare un presepe con altri metodi piu' semplici ecc e' ben accetta........da dove comincio? vi ringrazio
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
vorrei fare un presepe, mi e' venuto l'ingrippo anche se non lo finisco per quest'anno mi sapete consigliare cosa comprare e come fare?poi se avete un'idea di fare un presepe con altri metodi piu' semplici ecc e' ben accetta........da dove comincio? vi ringrazio
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
vorrei fare un presepe, mi e' venuto l'ingrippo anche se non lo finisco per quest'anno mi sapete consigliare cosa comprare e come fare?poi se avete un'idea di fare un presepe con altri metodi piu' semplici ecc e' ben accetta........da dove comincio? vi ringrazio
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Del tipo..Mav!!!!![:O][:O]

Vorretsi sapere quali e quante statuine comprare!!!!

Che tipo di stalla e/o che sfondo mettere...

Se proprio te lo devo dire proprio ieri stavo pensando a quanto sarebbe BELLOOOO..un presepe fatto con i personaggi di Paperino e Topolino...DEl tipo Topolino.e Minni..come Giuseppe e Maria...Qui.Quo e Qua...come i Re Magi...e cosi via....sarebbe Bellissimoooo..sobh..mumble..mumble....ma tornando a noi cosa ti serve in particolore!????[;)]


 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
vorrei sapere se farlo con il gesso col cartone col polistirolo...non so come iniziare vorrei avere qualche idea vorrei farlo di un 50 cm per 50 cm.. con una cascata con la pompetta e poi case sparse.....un presepe napoletano quello orientale e' troppo difficile.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
la pasta di sale la devi fare tu, con il sale, appunto.

poi va modellata e fatta asciugare con il calore, e dipinta, ovviamete. Ne ho visto uno, fatto cosi, meraviglioso. Ovvio ci vuole una buona manualita' per queste cose, che sicuramente tu avrai.

Ci sono libri per questa tecnica.

 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Si...ma i personaggi di Walt Disney....[:D][:p][:D] dove li mettiamoooo!!![:p][:p]

E si la nostra miki...è proprio un genietto ....hoops[:O]...scusa volevo dire fatina...(...Trilli....[;)]..)

[:)]Artù
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Guarda...guarda Mav....che ideaaa..[:O].il polistirolooo[:O][:O].

.
presepe-2003-3.jpg


DAi un occhiata..qui..
http://www.xseven.it/artisti/presepi/

Ma poi ci metti Topolino e C..[:)][:)][:)]

Ciao..caro..

Artù[:D]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da miki
geniale sei tu che sai fare queste cose.

poi vogliamo la foto.


E a te chi l'ha detto che lo sa fare????[|)]



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che bello, Maverik!!! Maradona diceva che dovrei andare a Napoli per natale per vedere i presepi. Ammetto che sono rimasta molto colpita da quelli visti a Caserta...Favolosi!!!
Da noi, si comprano le piccole statue e gli altri attrezzi dello scenario e semplicemente si monta. Cmq, farlo deve avere un altro valore, anche se non riesco ad immaginare come lo faccia!!!