Vorrei delle delucidazioni urgenti

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Salve.m kiamo mikele e vorrei esporvi un problema:mio padre ha perso i capelli sui 22-23 anni,in quanto infetto da a.a.;stessa cosa per mio fratello,che ora ha 28 anni ed ha iniziato a perderli intorno ai 21-22 anni.Sono molto preoccupato che io possa avere lo stesso problema.I miei genitori dicono di stare tranquillo,in quanto ho molti capelli,però quando faccio lo shampoo trovo nella bacinella e poi nel pettine molti capelli(una quarantina a shampoo) che hanno la radice bianca.Questo accde da 1anno,cos' l'anno scorso feci una cura a base di crescina.Ora ,inspiegabilmente,ho parecchi capelli molto più corti rispetto ad altri(ho i capelli lunghi 11-12 cm e ce ne sono alcuni di 4-5 cm).Vorrei sapere:sono capelli ammalati che non crescono più e quindi stanno per cadere, oppure sono capelli che si sono rigenerati?io cmq ho quasi 17 anni e ho un'attaccatura di capelli a V.non ricordo se l'avevo anke da bambino o se mi è venuta adesso.è possibile ke alcune persone abbiano un'attaccatura a V?
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Salve.m kiamo mikele e vorrei esporvi un problema:mio padre ha perso i capelli sui 22-23 anni,in quanto infetto da a.a.;stessa cosa per mio fratello,che ora ha 28 anni ed ha iniziato a perderli intorno ai 21-22 anni.Sono molto preoccupato che io possa avere lo stesso problema.I miei genitori dicono di stare tranquillo,in quanto ho molti capelli,però quando faccio lo shampoo trovo nella bacinella e poi nel pettine molti capelli(una quarantina a shampoo) che hanno la radice bianca.Questo accde da 1anno,cos' l'anno scorso feci una cura a base di crescina.Ora ,inspiegabilmente,ho parecchi capelli molto più corti rispetto ad altri(ho i capelli lunghi 11-12 cm e ce ne sono alcuni di 4-5 cm).Vorrei sapere:sono capelli ammalati che non crescono più e quindi stanno per cadere, oppure sono capelli che si sono rigenerati?io cmq ho quasi 17 anni e ho un'attaccatura di capelli a V.non ricordo se l'avevo anke da bambino o se mi è venuta adesso.è possibile ke alcune persone abbiano un'attaccatura a V?
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Salve.m kiamo mikele e vorrei esporvi un problema:mio padre ha perso i capelli sui 22-23 anni,in quanto infetto da a.a.;stessa cosa per mio fratello,che ora ha 28 anni ed ha iniziato a perderli intorno ai 21-22 anni.Sono molto preoccupato che io possa avere lo stesso problema.I miei genitori dicono di stare tranquillo,in quanto ho molti capelli,però quando faccio lo shampoo trovo nella bacinella e poi nel pettine molti capelli(una quarantina a shampoo) che hanno la radice bianca.Questo accde da 1anno,cos' l'anno scorso feci una cura a base di crescina.Ora ,inspiegabilmente,ho parecchi capelli molto più corti rispetto ad altri(ho i capelli lunghi 11-12 cm e ce ne sono alcuni di 4-5 cm).Vorrei sapere:sono capelli ammalati che non crescono più e quindi stanno per cadere, oppure sono capelli che si sono rigenerati?io cmq ho quasi 17 anni e ho un'attaccatura di capelli a V.non ricordo se l'avevo anke da bambino o se mi è venuta adesso.è possibile ke alcune persone abbiano un'attaccatura a V?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Michele,
prima di tutto
40.gif
!
Mi sa che hai un po' di confusione in testa...
Comunque i capelli corti non potrebbero essere semplicemente quelli nuovi che stanno spuntando? [:D].
Se noti un'aumentata caduta può essere benissimo l'effluvio stagionale (in autunno e in primavera se ne perdono di solito di più, un ricambio naturale). La punta bianca dovrebbe indicare che sono telogeni, quindi tutto bene. L'importante è la qualità del capello che cade. Se cadono lunghi, grossi e pigmentati, nessun problema, vedrai che la questione si risolve da sola nel giro di uno -due mesi al massimo. Se invece hai notato anche un peggioramento della qualità dei capelli (più sottili), magari fatti vedere da un bravo dermatologo.
Per l'attaccatura non preoccuparti, guarda come ha l'attaccatura tuo padre, probabilmente la erediterai anche tu.
Comunque fatti un giro nella homepage del forum, leggi le informazioni riguardo l'alopecia androgenetica ecc, poi se hai altri dubbi saremo felici di chiarirli!
baci
Claudia

P.S: lascia stare Crescina, sono soldi buttati....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,692
7,932
2,015
Ciao Michele, per essere sicuro al 100%, ti conviene sottoporti ad u tricogramma, presso un dermatologo esperto in ambito tricologico.
Solo in questo modo potrai avere una risposta,alla tua domanda.
Avendo gia' due calvi in famiglia, lo potresti diventare anche tu, quindi non perdere tempo con cure fai da te,visto che per adesso non hai problemi evidenti, se si trattasse di un'inizio di A.A, ti potresti salvare in tempo, con la semplice assunzione di finasteride.
Qui trovi un'elenco dei derma piu'ì segnalati dai nostri utenti e preparati nell'ambito tricologico.
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
ciauzz[ph]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Michele,
certo, il dermatolgo è senz'altro una saggia decisione.
Non credo che ti prescriverà la fina comunque, prima di tutto perché è meglio chiarire se in effetti hai l'a.a., e poi secondo me sei veramente troppo giovane per la fina. Comunque leggi le informazioni sulla homepage del sito circa la finasteride: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399
Se davvero hai a.a. per mantenere la capigliatura dovrai prenderla sempre (a meno che non salti fuori una cura migliore!)[:D]
baci
Claudia