volume cercasi

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
in attesa che la natura faccia il suo corso sia che i capelli rinascano più corposi...sia che cadano definitivamente...ho pensato di camuffare la perdita di volume.

adesso provo prima con l'henné....in erboristeria mi hanno detto che essendo formato da scaglie di legno dà ai capelli un effetto più voluminoso e dovrebbe aiutare a dominare l'untuosità

ma...presa da un'infelice tentazione...pensavo: e se facessi una permanentina leggera leggera....(come direbbe mia nonna, ma quanto mai azzeccata: di sostegno????).

qualcuna di voi l'ha fatta o è sconsigliata???
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ayrali nn credo che la permanente sia la soluzione, anche perchè io la feci 1 volta a 16 anni, ed i miei capelli che sn sul sottile sn diventati 1 disastro! ho dovuto combattere con le doppie punte x anni!!! ma adesso da molto nn ho + problemi!!! era la permanente ovviamente che brucia il fusto a lungo andare, all'inizio è bello l'effetto ma poi!!!! io nn la farei!!![:(]
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
anche io l'ho fatta credo 4 anni fa...per provare a cambiare..e soprattutto quando di problemi di capelli non ne avevo affatto...ero diventata simil leone, ma perchè di capelli ne avevo da vendere
adesso chissà..

bohh..diversamente non so cosa fare....ne ho parlato anche con Claudia ma difronte ad analisi che vanno bene diventa difficile assumere qualcosa...cosa poi???
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Penso che l'hennè sia 1 buona cosa, anche perchè dicono rinforzi, sempre che nn sei allergica, come me che lo sono diventata neglli anni!! purtroppo!!
poi puoi provare con spume volumizzanti che nn aggrediscono i capelli! e poi nn saprei.... pure x me è 1 problema: avendo i capelli grassi al 2° gg. di shampoo è 1 disastro!!!! ciao[:X]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cara Ila, anche io non farei la permanente, è una mazzata per i capelli!!!
Gigli mi ha consigliato lo shampo + maschera Lactocerat della Ducray per dare un po' di corpo e volume e ti dirò che non sono male.
Altrimenti prova l'hennè, ci sto pensando anche io!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ayrali leggi qua per la permanente

http://www.gitri.it/saluteneicapelli/trattamenti_estetici/permanente.php

per l'hennè io l'ho fatto ma il colore rosso scuro purtroppo mi evidenziava il diradamento quindi sono passata ad un castano e poi tornata all'ovile con meches chiare...non mi piacciono ma me le devo tenere.

poi l'effetto volume dell'hennè non è così eclatante come un qualsiasi prodotto per lo styling...diciamo che se si prende un capello in mano si nota un diametro leggermente maggiorato ma non certo risolutivo per chi ha i nostri problemi.

per le schiume di sostegno...c'è quella della nivea modella ricci che non contiene alcool quindi non secca i capelli...non è male[:)]
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
dai paruchieri Aveda essite una colorazione al 99% naturale che può fare chiunque, anche chi ha grossi problemi di allergie o di capelli in genere, è molto bello e in un sacco di tonalità. ovviamente se siete nere non potete diventare bionde, aggiunge lucidità e sfumature.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
La cassia obovata se non sbaglio si chiama così è il cosidetto hennè neutro....lucida e lascia il colore inalterato(in teoria...in pratica chi lo ha applicato lamenta secchezza e colorazione lievemente aranciata ma questo credo dipenda dalla partita di erba che gli era stata appioppata).

L'hennè che sulla confezione riporta il tipo di colorazione è una miscela di solito di lawsonia inermis (hennè rosso)+ indigofera tinctoria (hennè nero) + altre radici o foglie che danno qualche sfumatura.

cmq quando usai l'hennè per la prima volta presi un castano della raihuen...beh sono uscita rosso mogano[:(!]

sabrina dalle mie parti me li sogno i saloni aveda...cmq magari usano una miscela di hennè e pigramato che colora lucida ma non è naturale,

io mi sono fatta una cultura sull'hennè in questo sito che conosce anche la nostra jmmda

http://dafne.wizmelee.net/forum/viewforum.php?f=9&sid=f6903900595624566fb2c56b69667598