Voltaren gel e erezione

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Salve ragazzi,

Sono un ragazzo di 27 anni. Sto utilizzando il Volraren Gel 1% dai primi di febbraio 2015 e, non so davvero spiegarmi perché, a distanza di questo tempo ho problemi di erezione.
Prima di febbraio ho assunto per due mesetti finasteride topica, sospesa per problemi di erezione.
Prima ancora avevo assunto finasteride 0.5 al giorno per due annetti e sospesa nel giugno 2014, sempre per gli stessi motivi.
Adesso non so davvero spiegarmi come mai attualmente mi sento così...eppure so riconoscere questo stato fisico...
Va detto che il Voltaren per la mia aga infiammatoria (caratterizzata da prurito molto presente e altrettanto fastidioso) è una manna dal cielo.

Secondo voi ci può essere una relazione col voltaren?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

secondo me conviene farti visitare da un andrologo,il voltaren non c' entra nulla,anzi fa' effetto contrario,poi figuriamoci via topico te ne entra quasi nulla a livello sistemico.
ti dico per esperienza personale che spesso il diclofenac a pastiglie preso per via orale,crea certe erezioni da paura.
io noto che chi ha problemi di erezione,cerca sempre qualcosa a cui dare la colpa,un capro espiatorio...

Messaggio di matt02
Salve ragazzi,

Sono un ragazzo di 27 anni. Sto utilizzando il Volraren Gel 1% dai primi di febbraio 2015 e, non so davvero spiegarmi perché, a distanza di questo tempo ho problemi di erezione.
Prima di febbraio ho assunto per due mesetti finasteride topica, sospesa per problemi di erezione.
Prima ancora avevo assunto finasteride 0.5 al giorno per due annetti e sospesa nel giugno 2014, sempre per gli stessi motivi.
Adesso non so davvero spiegarmi come mai attualmente mi sento così...eppure so riconoscere questo stato fisico...
Va detto che il Voltaren per la mia aga infiammatoria (caratterizzata da prurito molto presente e altrettanto fastidioso) è una manna dal cielo.

Secondo voi ci può essere una relazione col voltaren?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....ma che ce po entra il voltaren con le erezioni?!? ..ma lo spalmi in testa giusto?!?! A parte gli scherzi a me dava fiato corto quello si...ma che c'entra con le erezioni

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Quoto i messaggi sopra!

Messaggio di matt02

Ottimo! [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
La costante mi sembra il problema con le erezioni a prescindere da cosa si usa. Questo fa capire che molte volte finiscono sotto accusa i farmaci, quando le cause sono altre.

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Premesso che la correlazione fra farmaci che agiscono sul dht (vedi FINASTERIDE) e Erezione è scientificamente appurata, naturalmente con effetti che possono variare da molto lievi e consistenti. E questo non è comunque il caso di Voltaren.
Detto ciò, il Voltaren, semmai la sua applicazione topica dovesse avere una riguardevole assunzione sistemica (di cui sinceramente sono abbastanza sicuro del contrario), avrebbe l’esatto effetto contrario anche in termini di Erezione.
In sostanza, prova a prendere una pasticca orale di diclofenac, e poi ne riparliamo.

Se il tuo caso fosse da ricondurre all'assunzione di un farmaco evidentemente il tuo problema è stata finasteride.
In caso contrario può essere un periodo o qualcos'altro.

Le due strade possibile sono queste.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
ma vi rendete conto quanto possa essere complesso e delicato il sistema che regola l'erezione? A noi sembra tutto normale, ma non è così, ragionateci un attimo senza scendere nei particolari, parlo a livello fisico è!!! Ci basta vedere due...e subito tac!!! Occhi - Cervello - erezione! Ciò significa che passa tutto per il cervello e non per l'organo tra le gambe. Le donne ci dicono, voi ragionate con quello (secondo me le donne ragionano con l'altra metà, cmq questo è un altro discorso)....nooooo nn è così, siamo più complessi del gentil sesso e che sia un pregio o uno svantaggio non lo sò, ma tutto passa per la testa. Deve arrivare una quantità di stimoli e sangue tale da far alzare la Grù e vi sembra poco?!?! Quindi qualsiasi cosa che non diventi naturale, come oddio ho preso questo farmaco per i capelli, che poi, sia pure camomilla, ma l'ho preso per una cosa a cui tengo (i capelli), dall'altra parte un risvolto negativo deve averlo?!?! Dove sulla sessualità, la parte più delicata di ognuno di noi.....In giro si sentono tante storie e fantasie, sulla finasteride deleteria per il pistolino....ma non è che tutti i farmaci siano come la finasteride....e anche per questo farmaco le percentuali di sides sessuali sono veramente basse. Provate a pensare meno a queste cose a farlo di più, diventa un'insicurezza personale, ma non un problema fisico. Pensate a quanto può essere potente la mente in tante altre situazioni. Oggi ho mal di gola, anche se nn ce l'ho e mi fisso il mal di gola lo sento!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ma i problemi erettivi non sono solo mentali, spesso sono di tipo meccanico e/o biochimico. Del resto nell'uomo il meccanismo non è sostenuto da un apposito osso come in altri animali, si dice che a livello evolutivo questo sia servito a selezionare chi fosse dotato della migliore circolazione sanguigna, quindi è un meccanismo che può essere a rischio a prescindere dai farmaci.
Peraltro più che con l'erezione i farmaci anti-dht potrebbero interferire con il desiderio. Ad ogni modo il collegamento capelli-sessualità non è completo perché, appunto, farmaci come minox (vasodilatatore) e in parte anche il Voltaren, vanno nella direzione opposta.

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...sono d'accordo Marlin intendevo proprio questo, che il nostro è un sistema complesso e determinate cose sono regolate dal cervello e dai nostri pensieri...quindi a buon intenditor....pensarci meno e fare di più....

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
manuchao guarda che Marlin ha detto anche: i problemi erettivi non sono solo mentali, spesso sono di tipo meccanico e/o biochimico.
Poi tutto parte dal cervello, vero, ma i farmaci possono interferire appunto con gli stimoli dati da questo...

In questo caso specifico di matt02 comunque non credo sia da imputare al voltaren il plroblema erettivo...

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Grazie per le risposte, allora sarà qualche side della finasteride che a distanza di mesi deve ancora scomparire..