Volluma....che disastro!

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Salve a tutti, è la prima volta che utilizzo un prodotto per mascherare il diradamento. Ho utilizzato il volluma perchè ritenevo più pratica l'applicazione in spray. In pratica l'ho utilizzato perchè dovevo fare una gita di un paio di giorni e quindi ho tenuto il prodotto sulla testa per circa 36ore. Oltre al volluma ci ho messo anche della lacca per fissarlo (essendo la prima volta che lo usavo non sapevo se fosse necessario metterla ma non ho voluto correre rischi e quindi l'ho messa).
Il volluma ha tenuto benissimo per tutto il tempo e mi ha permesso di avere un ottimo volume e un'ottima copertura. Il problema è stato che appena sono tornato a casa ho fatto uno shampoo per rimuoverlo e mi sono accorto che mi ha fatto perdere tantissimi capelli, ma dico proprio tantissimi e non parlo di un effetto ottico dovuto al fatto che mi ero abituato a vedere la mia capigliatura folta. Adesso in pratica il mio diradamento è diventato molto ma molto più evidente rispetto al giorno prima di mettere il volluma.
Adesso non so se la colpa sia solo del volluma oppure anche della lacca che ho utilizzato insieme.
Ma secondo voi come è potuto accadere utilizzandolo una sola volta? E dite che i capelli che mi ha fatto perdere in 2 giorni ricresceranno?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Secondo me è un "effetto ottico" dovuto al fatto che con volluma (ma soprattutto con la lacca fissante) hai praticamente inchiodato i capelli in telogen in testa per due giorni e quando hai fatto il lavaggio te li sei visti cadere tutti insieme concentrati in pochi secondi
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Secondo me è un "effetto ottico" dovuto al fatto che con volluma (ma soprattutto con la lacca fissante) hai praticamente inchiodato i capelli in telogen in testa per due giorni e quando hai fatto il lavaggio te li sei visti cadere tutti insieme concentrati in pochi secondi
Non credo sia un effetto ottico poiché al rientro a casa i capelli li ho lavati sotto la doccia, quindi non mi sono nemmeno accorto quanti ne siano caduti... Il trauma è stato quando mi sono visto allo specchio e ho asciugato i capelli :( In ogni caso da allora ho prurito alla testa, adesso vado in farmacia a prendere uno shampoo adeguato. Cmq misi tantissima lacca, avevo i capelli cementati, forse è dipeso anche da quello, magari i capelli che sarebbero caduto gradualmente, a causa di tanto stress hanno anticipato la caduta... Tra l'altro per togliere quel cemento dalla cute ho dovuto frizionare energicamente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Beh se avessi perso così tanti capelli,te ne saresti accorto anche facendo la doccia.
È una cosa abbastanza improbabile è un prodotto utilizzatissimo e non nuovo.
Secondo me appunto è stato questo mix ed una quantità eccessiva di entrambi i prodotti,oltre all'effetto meccanico del lavaggio
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Beh se avessi perso così tanti capelli,te ne saresti accorto anche facendo la doccia.
È una cosa abbastanza improbabile è un prodotto utilizzatissimo e non nuovo.
Secondo me appunto è stato questo mix ed una quantità eccessiva di entrambi i prodotti,oltre all'effetto meccanico del lavaggio
Penso tu abbia ragione... Quindi probabilmente ho accelerato la caduta dei capelli in fase telogen giusto? Se è così dovrebbero ricrescere o sbaglio?