Volevo chiedere un parere in seguito a cio che mi e successo e sta succedendo?

Lele99

Utente
7 Luglio 2023
5
1
5
Buongiorno allora ho quasi 24 anni
Questa e la mia storia
Allora sono sempre stato capellone ma a 16 anni ho perso mio fratello per suicidio e ne aveva 19 il giorno delle ricerche mi ricordo la confusione mentale non ragionavo a mente lucida e verso sera un dolore lancinante alla pancia spezzata dall ansia da li in poi sono rimasto abbastanza traumatizzato. qualche mese dopo mi sono fidanzato con una ragazza tutta gentile intelligente ma dopo due mesi ho scoperto che era autolesionista e non sapevo cosa fare avevo ansie sempre paura che se la lasciavo si sarebbe uccisa comunque dopo 6 mesi decido di lasciarla perché come lei aveva i suoi problemi io avevo i miei e reggermi anche quelli di altri non ne avevo voglia.
Fine anno scolastico in 4 superiore mi bocciano allora vado a lavorare come imbianchino con mio padre perdo tutti gli “amici” dopo ciò che era successo
Inizio a lavorare mio padre dopo cio di mio fratello aveva preso una specie di disturbo che avevo notato io lavorava come un dannato per non pensare allora anche io ad allenarmi e di sera facevo palestra cio e andato avanti per tre mesi poi la palestra l’ho abbandonata
Dal 2 anno dopo quello che e successo inizio a entrare nelle fasi di lutto prima la rabbia poi depressione e poi la negazione durante queste fasi trovandomi dasolo parlavo con mia madre di questo con mio padre e mia sorella non si poteva.
Nel 2018 manca mio nonno e qualche mese dopo nel 2019 mia nonna certo che ci sono stato male ma e una morte piu naturale anche se mio nonno se ne andato con la sla a 77 anni l’ho visto soffrire come un cane
Dopo questo senza piu nessun nonno mi rinizio un po a riprendere inizio a uscire con ragazze e mi fidanzo con una ragazza.
Due mesi dopo essermi fidanzato manca suo padre lei all inizio non si rende conto
Dopo un anno inizia ad andare in tilt io la sostengo.
A fine 2019 appena compiuto 20 anni ho avuto un incidente abbastanza grave in auto un ubriaco mi cappotto l’auto per piu volte
Io uscii con un nervo lesionato alla testa sul lato due tagli all altezza dell attaccatura dei capelli,dei vetri nel mento e un ernia al disco vabbe mi e andata di culo.
Sto due mesi a casa con il collarino e rinizio a fumare e provavo un grosso stress sia per il passato che me lo porto dietro e per essere quasi morto,comunque notai che dove mi ero tagliato si era idietreggiata un po l’attaccatura e chiesi alla mia parrucchiera cosa potevo fare
Lei mi disse usa bioscalin.
Allora iniziai a usare bioscalin fiale ma costavano care quindi chiesi al farmacista un alternativa,quel simpaticissimo farmacista mi diede minoxidil 5% dicendomi e uguale a bioscalin la differenza e che costa meno allora io va bene lo prendo inizio a metterlo ogni giorno 2ml sulla fronte ma anche dietro cosi da rinforzare i capelli perfetti tanto mi aveva detto che era come bioscalin dopo un mese che lo usavo iniziano a irrobustirsi i capelli bene allora continuo fino a che un giorno inizia a venirmi una forfora e prudere la testa allora io smetto di colpo.inizio a farmi i lavaggi con oli essenziali mille antiforfora ma non va via disperato vado dal tricologo che mi da la vitamina D e dice che e solo un po di mancanza di quello bo io la prendo per circa 10 giorni e lascio perdere perche non cambiava nulla.
Inizia il lockdown stiamo chiusi in casa e mia sorella inizia a sbarellare lei chiusa tutto il giorno in tavernetta sembrava na talpa non usciva piu non ci parlava e un giorno ha litigato di brutto con mio padre bene apparte un aria di gioia e felicita in casa finisce il lockdown io mi ero riposato un po dal lavoro e si rinizia passo una bellissima estate e i capelli sono un po peggio che prima del minoxidil ma ancora belli
Si va avanti cosi finche nel 2021 decido di risolvere sta forfora e dolora alla cute ma su tutta la cute con capelli e cute secchissimi vado da un dermatologo diverso il quale entro gli dico ho un sacco di forforina fine finissima che si stacca solo quando passo un pettine piatto sulla testa lui mi chiede come e mio padre e mio nonno materno io gli dico mio padre e un nwa 2 e mio nonno era un capellone allora lui mi guarda la testa io ragazzi sono castano chiaro o biondo scuro e mi fa e i ragazzi come te con i capelli arancioni e la pelle bianca fantasma tendete a perdere dipiu i capelli e io gli faccio scusi ma io sono biondo e la pelle mi sembra non tanto chiara si ma non mozzarella ok lui ripete che sono color carota va bene gli chiedo puo influire lo stress su queste cose in quanto avevo avuto un crollo psicologico nel susseguirsi di cose lui mi fa alla tua eta figurati e mi zittisce e scrive dermatite seborroica ( la sera prima mi ero lavato i capelli preparando i semi di lino con acqua e usando quella specie di catarro che usciva per lavari e nutrirli quindi penso abbia cambiato la valutazione)e inizio aga con finasteride per 6 mesi da valutare e uno shampo per dermatite seborroica.
Esco vado in farmacia compro lo shampo e lo faccio accuratamente come mi aveva spiegato lui per 1 mese e mezzo con tempo in posa e tutto e non risolve un Xxxxxx allora lascio da parte la finasteride. Finisce l’anno mia sorella sbarella di brutto da di testa fortissimo parte a 18 anni va a roma dicendo io mi allontano da voi stronzi ecc ecc vado a vivere a roma noi con l’ansia e tutto poi ritorna .Allora inizia il 2022 tutto bene vado in spagna ritorno e va bene fino a maggio 2022 quando una sera mia sorella alle 2 di notte inizia scrivere messaggi a mia madre stasera mi ammazzo andate affanculo ecc,mia sorella che quando smattava faceva cosi anche se e sempre quella stata piu viziata e accudita
La mattina dopo non c’era ancora allora non vi dico come sono stato mi sono messo a piangere io che non piango mai un dolore come la volta di mio fratello l’abbiamo cercata ovunque poi sono andato a fare denuncia dai carabinieri ecc alla fine e tornata dasola a mezzogiorno a casa noi che stavamo tutti tremando e vicino a un infarto. Poi non vi dico dopo cosa non ha detto alla fine ha dato cosi tanto di testa che io sono stato cosi male che non mi interessava piu di nulla piu della fidanzata piu di farmi una vita piu di niente come una persona spenta mi sono sentito esaurito totalmente di energie mentali e fisiche proprio distrutto
A settembre 2022 ho avuto un effulvio dietro e davanti sulle tempie allora sono andato in tilt totale ho iniziato a valutare a fine 2022 che vi dico si e aggregata mia sorella a noi ha dato di testa perche uno del gruppo e rientrato a casa all 1 di notte e ho dovuto prenderla che sembrava posseduta ma manco da satana dio mio satana scappava via se la vedeva l’ho presa e portata a casa mentre mi diceva di ogni contro bene da li in poi sono diventato abbastanza menefreghista ho iniziato a pensare a me stesso al mio bene ho comprato anti dht e hair booster da hairshopeurope iniziato a prendere 2 anti dht al giorno e due hair booster al giorno premetto che io non notavo una caduta importante di capelli solo nel salto tra primavera estate e autunno inverno
Continuo cosi ma la forfora rimane allora mi impunto compro shampo ketocozanolo lo uso per 1 mese fa effetto ma non sembra andare via sta forfora allora mi faccio prescrivere ul fulcin per 6 settimane che e un anti funghi e lieviti ad azione cutanea fatte queste sei settimane migliora molto quasi nulla la forfora ma dolore forte allora compro una crema uree 30% la applico una volta ogni 3 giorni nei punti dolenti e una crema per psioriasi infiammazioni dermatiti eczemi ecc poi continuo cosi e compro shampoo riparatori
Ora va meglio ma a giorni quando mi sento piu stressato ho male alla cute con forfora solo durante grandi stress ho aggiunto agli integratori 2 capsule di omega 3-6-7-9 al giorno
1 B mineral complex con selenio e zinco
Mezza vitamina D al giorno e quando sono stressato anty anxiety di Vitaminity tutti gli integratori
Adesso ho visto un miglioramento ma non so se e disillusione o altro io ho acquistato la finasteride 1 mg ma non so se usarla la userei a giorno alterni 3 a settimana e la 2 e 4 settimana aggiungerei gli anti dht naturali 1 giorno sempre se sia quello io non so che mai ma ho chiesto a tutte le persone calve mi hanno detto tutti che nessuno ha mai avuto dolore alla testa e forfora e bruciore non so piu che fare per liberarmi da questa cosa ho fatto esami tiroide e tutto aposto io non so piu come levarmi il dolore se solo sapessi che la finasteride leva il dolore e bruciore la prenderei subito o se dovrei fare una laser terapia o un prp ma non so quale sia la causa come dico di forte stress penso che ne abbia sofferto questo era solo un riassunto ma tutti i pianti le arrabbiature e i momenti giu sono di piu
L essere stremati dai ritmi lavorativi di 12 ore sempre a balle penso influisca io ho avuto un adolescenza rubata, un fine adolescenza rubato catapultato nel mondo dei grandi cosi
Io mi sento spesso stressato poi quando ripendo al passato a volte vado proprio fuori sono verso l’accettazione ormai arrivera il giorno che abbandonero questa valigia.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ho letto il tuo racconto, mi spiace molto per tutto quello che ti è successo, di sicuro sei stato sfortunato. Per farti consigliare devi rispondere alle domande del form di presentazione e postare tue foto, comunque hai tutta la mia solidarietà per il brutto periodo che ti ha coinvolto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,032
1,060
615
Hai tutta la mia solidarietà (ne ho passate molte anche io) ..ora la sofferenza è una cosa che (sembra un idiozia detto così) ,può trasformare un uomo in qualcosa di straordinario che nemmeno lui immagina ...per le menti pure e con sani principii è una forgia ,per le mediocri la spinta verso il baratro,ma in entrambe I casi porta alla soluzione del problema ...d'annunzio scrisse "L'uomo cui è dato di soffrire più degli altri è degno di soffrire più degli altri" ,Shopenauer scrisse "Chi non ha sofferto non è da considerarsi un essere,tutt'al più un individuo",Dostoevskij "conoscerai un grande dolore e nel dolore sarai felice" ,ce ne sono un infinità che potrei elencarti ,ma per l'appunto il sunto è questo - ciò che è senza rimedio dovrebbe anche essere senza interesse,non puoi e non devi farti carico delle scelte di chi ti circonda (non se necfa carico l'Altissimo con il suo "chi dovrà perir di spada perirà di spada " quindi fai ciò che ti suggerisce il cuore ,ma senza doverci rimettere...se non funziona non devi nulla a nessuno,ci hai provato e tanto basta
Certamente tutto il tuo trascorso ti ha portato a una condizione di stress che va ben oltre ciò che può considerarsi normale e uno stress continuativo è deleterio non solo per i capelli ,ma per la salute in generale ,sta a te valutare se è il caso o meno di sopportare ulteriori carichi emotivi o decidere di dare un taglio netto con tutto ciò che ti rende infelice ....io sono sempre stato contrario ai titoli tanto per....famiglia,amici,amori devono farti stare bene se no sono solamente imprevisti della malasorte (famiglia in primis xchè non è una libera scelta,ma capita) ,su amori e amicizie un po' di mea culpa ci può stare....ma dopo n. delusioni fidati che ne uscirai praticamente indistruttibile conscio del fatto che ognuno va incontro al suo destino (la fine è certa per tutti, come arrivarci è una scelta personale) .Prenditi uno stacco magari una vacanza lontano dai problemi e nel fra per la problematica che descrivi prova ad integrare biotina,se la forfora è secca spesso nizoral essendo aggressivo può aggravare la condizione (prova invece retivoil blu antiforfora) e inserisci locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana la sera prima di coricarti e se necessario nei momenti in cui avverti più dolore/prurito....cerca tutto ciò che ti da sollievo da sport a musica,yoga,passeggiate nella natura ma fidati stacca per un po' e fregatene ...
Forza e coraggio ,un grande abbraccio;-)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simonaroma

Utente
15 Luglio 2023
1
1
5
Ho vissuto una situazione simile e capisco perfettamente come ti senti...ricorda che sei una persona forte! Il numero 1212 è nella vostra vita per un motivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Lele99