Voglio iniziare la GF, ma...

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Salve a tutti!
Sono iscritto al forum da più di un anno, ho scritto poco ma ho seguito molte sezioni.

Ho deciso di incominciare la GF e di impegnarmici con costanza.
Tuttavia non ho ben capito la questione dei muscoli occipitali.
Io non sono capace di muovere le orecchie, quindi non posso fare questo tipo di esercizio.

Sulla guida di Ale ho letto che per prendere padronanza con questo movimento occorre fare dei piccoli allenamenti che consistono nello sdraiarsi e guardare i piedi finchè non si sente dolore sulla nuca.
In sostanza questi allenamenti sevirebbero a prendere padronanza dei muscoli occipitali per permettere il movimento delle orecchie, un esercizio della GF.
Nella guida di Elvix ho letto, invece, che questo allenamento è un esercizio della GF, quindi bastarebbe semplicemente farlo e non sarebbe necessario muovere le orecchie, in quanto i risultati sarebbero analoghi!

Chi mi spiega un pò la questione?

Vi ringrazio in anticipo!
P.s. sono fiducioso nella GF! :)

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Salve a tutti!
Sono iscritto al forum da più di un anno, ho scritto poco ma ho seguito molte sezioni.

Io non sono capace di muovere le orecchie, quindi non posso fare questo tipo di esercizio.

Sulla guida di Ale ho letto che per prendere padronanza con questo movimento occorre fare dei piccoli allenamenti che consistono nello sdraiarsi e guardare i piedi finchè non si sente dolore sulla nuca.
In sostanza questi allenamenti sevirebbero a prendere padronanza dei muscoli occipitali per permettere il movimento delle orecchie, un esercizio della GF.
Nella guida di Elvix ho letto, invece, che questo allenamento è un esercizio della GF, quindi bastarebbe semplicemente farlo e non sarebbe necessario muovere le orecchie, in quanto i risultati sarebbero analoghi!

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Salve a tutti!

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Il controllo degli occipitali non è necessario, per sgaleare bastano i frontali anche se muovendosi solo con i primi ci si mette al riparo da eventuali rughe da corrugo.

Per sbloccarli ti consiglio un esercizio facile facile, porta in avanti la mandibola più che puoi mantenendola in posizione per qualche secondo, a lungo andare avrai il controllo dei tanto agognati occipitali.

Ciao e buona ginnastica! [:)]

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Grazie mille, mi allenerò! :)
Per ora sento solo un pò di mal di testa e ho la sensazione che la testa mi pulsi (come se ci scorresse più sangue!). Spero di stare facendo bene!

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Anche io ho questa sensazione di mal di testa .. comunque la galea che movimenti può fare? Io riesco a muoverla solo in avanti ..