vitiligine

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
ha mai cercato di curare le macchie in questi trenta anni?
ora sta facendo qualche cura?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
A me escono solo in estate quando prendo il sole,in inverno le nascondo bene.
Personalmente non mi hanno mai creato problemi.

ciauzz[8D]

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
proxy si vede che tu le riesci a nascondere perchè hai la carnagione chiara,io invece ho un fototipo 3/4,percio a me le macchie si vedono sia d'estate che d'inverno.
susanna58 tua sorella ha mai provato i raggi uvb?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Proxy non lo conosco di persona ma credo abbia carnagione abbastanza scura.
Un bagnino ex collega aveva vitiligine sul ventre e schiena, due chiazze belle grosse e aveva carnagione molto scura, ce l'aveva sin da piccolo e non era affatto un problema per lui da quanto mi ricordo, a parte la protezione solare che doveva mettere sempre.

Il mio consiglio è di accettarlo, dopotutto è solo un segno che ti distingue dal gregge no?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
attenzione susanna58 non confondiamo le idee quelli che ha provato tua sorella non erano raggi uvb ma bensi raggi uva che prevedono l'assunzione di farmaci.
I raggi uva oggi sono stati sostituiti dai raggi uvb perche hanno piu efficacia e molto ma molto menoeffetti collaterali,infatti gli uva potevano a causa dell'assunzione dei farmaci p causare anke danni al fegato per questo come ho gia detto oggi sono stati quasi del tutto sostituiti dai raggi uvb a banda stretta.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
oggi sn stato al mare è c'era una ragazza ke aveva la vitiligine ne era piena la cosa che piu mi ha colpito e ke lei nn se ne importava o almeno era quello ke faceva credere bhe vorrei avare un quarto del coraggio che aveva quella ragazza...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da heiko
ke pizza con il sole le makkie si vedono ancora di piu...sono a pezzi.

...e sarai a pezzi anche per i capelli.......

Preferirei mille volte aver la vitiligine al posto dei problemi dei capelli!!!

Una curiosità: ho delle macchie chiare su pancia e schiena, sembrano un fungo infatti da circa 2 mesi uso Pevaryl 0,1% soluzione alcolica, 2 vv/giorno. NOn passano!!!! mi chiedo se è proprio un fungo.... Non è che sia un inzio di vitiligine?[8D](scusate se la domanda è scema[:eek:)])

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
giu io sono 8 anni ke ho la vitiligine e come se nn bastasse mo si mettono pure i capelli Aga e mo bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!giu preferiresti mille volte avere la vitiligine, te la prestreiper un giorno e ti farei vedere come rimangeresti quello ke hai detto...la gente ke ti guarda strano...come se avessi la peste...i ragazzi ignoranti ke ti dicono:ma ke ti sei lavato con la candeggina... e tanta tante altre cose ke ora nn sto a racconta,cose ke di sicuro nn accadono con l'aga.