Vite Precedenti

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Ho letto di una cantante canadese che sostiene di essere Marylin Monroe reincarnata. da tempo diceva di rivedere flshback di vita precedente. così per anni un esperto psichiatra la segue e sostiene che forse il fenomeno è reale. sotto ipnosi la donna conferma e rivela particolari che difficilmente potrebbe conoscere: dettagli di politica Kennediana, segreti su Cuba, particolari dell'epoca.

un giornalista che ha conosciuto la vera Marylin dice di essere sconvolto perchè la donna sembra effettivamente la stessa persona.

una volta ho visto su 'Voyager' una puntata dove parlava un esperto di ipnosi regressiva il quale era convinto della migrazione delle anime perchè durante le sedute con alcuni pazienti affioravano ricordi di epoche passate, racconti di vite precedenti. a volte i pazienti durante l'ipnosi iniziano a parlare lingue antiche che non hanno mai studiato. veramente impressionante.

tutto ciò manda in crisi il mio essere cristiano. voi cosa pensate delle 'vite precedenti'?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Ho letto di una cantante canadese che sostiene di essere Marylin Monroe reincarnata. da tempo diceva di rivedere flshback di vita precedente. così per anni un esperto psichiatra la segue e sostiene che forse il fenomeno è reale. sotto ipnosi la donna conferma e rivela particolari che difficilmente potrebbe conoscere: dettagli di politica Kennediana, segreti su Cuba, particolari dell'epoca.

un giornalista che ha conosciuto la vera Marylin dice di essere sconvolto perchè la donna sembra effettivamente la stessa persona.

una volta ho visto su 'Voyager' una puntata dove parlava un esperto di ipnosi regressiva il quale era convinto della migrazione delle anime perchè durante le sedute con alcuni pazienti affioravano ricordi di epoche passate, racconti di vite precedenti. a volte i pazienti durante l'ipnosi iniziano a parlare lingue antiche che non hanno mai studiato. veramente impressionante.

tutto ciò manda in crisi il mio essere cristiano. voi cosa pensate delle 'vite precedenti'?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè il mio parere lo conoscete tutti credo, ci credo ormai da tanto! Tuttavia non dò per certa questa storia di Marylin...spesso la fantasia dell'uomo supera ogni limite!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
vabbè ma come fa uno che non ha mai studiato lingue a parlare magari perfettamente in lingue antiche o di altre nazioni? è sconvolgente.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Le ipotesi di reincarnazione sono insite in molte religioni non cristiane...
ma anche in quelle cristiane antiche se non ricordo male...
Intellettualmente mi sembra un ipotesi assai plausibile, limitare l'esistenza
ad una sola vita mi sembra assai riduttivo e pure ingiusto.
Che uno nasca ricco ed uno povero, è una ingiustizia, ma se uno nasce prima
ricco o poi povero e viceversa...beh...
Tutti noi siamo qua per imparare qualcosa, e una vita da sola non basta di certo.
Onore a Castano.....un post interessante!!!![;)]

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
l'ipnosi la seguo da diversi anni e non è altro che una o più suggestioni che vanno a colpire per così dire l'INCONSIO che immagazziana qualsiasi cosa: odori, emozioni, rumori, oggetti, storie tutto insomma, e inoltre il fatto della REGRESSIONE DELLA MEMORIA esiste ma su qualche soggetto viene per così dire INDOTTO o meglio VIZIATO tale processo dallo stesso operatore che opera su un soggetto

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Lorenzo, qto riguarda alla reincarnazione...A mio avviso, c'è un'anima e cento vite da amare!!!
020106ta236prvwo5.gif

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Onore a Castano.....un post interessante!!!!

Grazie!

devo pero' a tal punto porre una domanda fondamentale a tutti coloro che credono fermamente nella reincarnazione, agli buddisti ecc.

la domanda è la seguente: se un defunto si reincarna in un'altra persona che vive quindi un'altra vita, come si spiega allora lo spiritismo? lo spiritismo evoca l'anima dei defunti, di ogni genere. prendiamo ad esempio quelli famosi, dante, petrarca e tantissimi altri. tutti costoro per essere evocati si trovano in un'altra dimensione, come possono allora essersi reincarnati?

se la reincarnazione è da dimostrare lo spiritismo è ampiamente dimostrato. questo pone quindi dei dubbi perchè se si è defunti e si puo' essere evocati non si puo' automaticamente essere reincarnati!

come la vedete?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ho visto anke io la puntata adi vojager...e faceva venire un po i brividi a dir la verita...
pero io sono sempre un po scettico e allo stesso tempo ci credo...

credo ke si possa pensare alla reincarnazione...alla fine è una cosa ke alla nostra mente fa piacere...ci fa stare bene...e allo stesso tempo ci fa paura...(kissa kome kapitiamo)...
ho deciso di nn esprimermi piu su certi discorsi...è ovvio molte volte c penso...e penso anke a molte altre cose piu complicate...magari m faccio film nella testa o strane ipotesi...ma me le tengo per me...e aspetto ke arrivi il momento di verificarle...perkè ora è davvero inutile...e poi davvero dovrei solo sperare nella reincarnazione...perkè questa d realta puoi riskiare di lasciarla all immaginazione...
e voi ke ne sapete su questo è solo un sogno....se è il paradiso o l inferno...se magari te sei Dio...o Satana...e se il tempo nn è tempo...e se il rosso è davvero rosso...
nn si puo affermare nulla...neanke ke il vento muova gli oggetti...e se sono gli oggetti a muoverlo...accumulano energia e lo mandano via...lontano e kissa di cosa è formato...e se sono gli oggetti ke usano te...e se magari un modo per volare cè, anke senza bisogno di kiudere gli occhi...

per ora una cosa di irreale l ho constatata...i capelli sulla mia testa...il resto è tutto da vedere...
voelvo kiudere prima...ma è l una e 32...e sta kazzo di ironia m perseguita...specialemnte di notte...Ciao

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Mah Castano, forse le anime non tutte si reincarno...o almeno può darsi esista
un lasso di tempo dove vagano come spiriti..
Per quanto riguarda lo spiritismo, credo che chi si mette in contatto con i
medium non sia uno spirito qualunque...ma qualcosa di molto cattivo...[}:)][}:)]

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
quello che avete visto su rai 2 era un falso. l'ipnosi(falsa) e stata eseguita da brian weiss conosciuto in tutto il mondo, ma secondo angelo bona fondatore dell'associzione inposi regressiva weiss si e fatto un po prendere la mano dalla popolarita e soldi infatti oltre hai libri (nulla da dire ne ho letti e sono belli) vende cd di autoregressioni e fa sedute di gruppo. che la seduta era falsa non l ho sostenuta io ma lo stesso angelo bona per info:
www.ipnoiregressiva.it. se l'ipnosi e vera o no non si sa, leggendo vari libri ti viene da dire e tutto vero allora! poi leggendo la bibbia ti viene da dire ma e tutto falso! comunque non preoccupatevi la risposta eccome se ce l avremo spero piu tardi possibile.

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Un punto di vista sicuramente più scettico e razionale riguardo la notizia di cui sopra:

-http://www.cicap.org/enciclop/at100297.htm

Ciao!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
vabbè quelli del Cicap non credono a niente. non c'è mai stato nulla che loro hanno approvato con i loro studi e verifiche.

quello che c'è da dire è che lo spiritismo e l'ipnosi regressiva sono fatti reali della nostra vita e per quante bufale ci siano in giro questi sono fenomeni ben conosciuti. del resto tutte le anime altrimenti che fine farebbero?

la stessa chiesa condanna lo spiritismo perchè esiste. io credo che ci sia un aldilà e con esso una quantità di misteri inspiegabili e a mio avviso la vita non puo' finire con la morte. la vita è qualcosa di immensamente grande anche dopo la vita stessa, ma la mente ha dei poteri incredibili.

faccio un esempio che mi ha scosso. un mio amico a la ragazza quando eravamo in vacanza insieme 3 anni fa fecero lo stesso sogno, incredibile! la cosa ci scosse un bel po, sogno praticamente uguale .

a me accadde una cosa stranissima. il primo anno che andai in vacanza a Ponza. sognai un borgo con una chiesa rosa. quando arrivai a Ponza mi trovai proprio in quel luogo, uguale al sogno e giuro non c'ero mai stato ne l'avevo mai visto in foto o in tv. poi ci sono sempre gli scettici e volendo si riesce sempre a trovare una quasi dimostrazione che i fenomeni paranormali sono dei falsi.

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Il punto è proprio questo:se ci fosse qualcuno che riuscisse a dimostrare che un evento è provocato da un fenomeno paranormale o presunto tale,il CICAP non avrebbe nessun problema a dare il famoso milione di dollari messo in palio da anni e,attualmente,non assegnato proprio perchè non c'è stata nessuna evidenza di fenomeni inspiegabili...

Per il resto qui non si vuole minimamente tangere le credenze religiose di alcuno ne tampoco urtare la sensibilità riguardo la fine della propria anima,una volta terminata l'esistenza terrena.

Semplicemente,forse,è più prudente adottare un procedimento analiticamente e scientificamente metodico nel valutare le affermazioni,perlomeno quelle di un certo peso,altrimenti si corre il serio rischio di credere alle storie stile mio cugggino.

Ciao!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:karesuando
Il punto è proprio questo:se ci fosse qualcuno che riuscisse a dimostrare che un evento è provocato da un fenomeno paranormale o presunto tale,il CICAP non avrebbe nessun problema a dare il famoso milione di dollari messo in palio da anni e,attualmente,non assegnato proprio perchè non c'è stata nessuna evidenza di fenomeni inspiegabili...

ma il problema è che sono appunto 'inspiegabili' pertanto non li puo' spiegare neanche il Cicap!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, come direbbe Amleto: Ci sono più cose fra il cielo e la terra di qdo giudica la nostra filosofia...
O come direbbe Socrate: Tutto che so é che non so nulla...
Qto al CICAP, non è che sia come un caccia uragano che va alla ricerca di dimostrare dove nascono e come si svolgono i fenomeni. A mio avviso, è una creazione stile San Tommaso piena di punti deboli, non molto saggia;ma, abbastanza pretensiosa.

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Ciao Castanochiaro,
spero di essere un poco più esplicito:
i fenomeni insoliti,almeno per come li intendo io,sono quegli accadimenti che,quando si manifestano,appaiono ai nostri occhi come dei miracoli o situazioni estremamente anomale(sanguinamenti di statue,lacrime di varia natura,tavoli che si muovono ed altre amenità)che,di primo acchito,sembrano siano il segno premonitore mandato da svariate entità divine o meno oppure siano frutto di particolari doti di qualche persona.

Ebbene le stesse persone sottoposte ad indagini serie,rigorose e metodologicamente affidabili permettono di stabilire che,nella maggior parte dei casi,questi fenomeni sono truffe belle e buone.

Raramente il soggetto crede di avere particolari doti e lo fa,talvolta,in buona fede(ad es. rabdomanzia,psicofonia,...).

Sino ad ora,ripeto,nessun presunto fenomeno paranormale esaminato ed indagato dal CICAP è risultato avere delle caratteristiche della inspiegabilità.

Altro conto sono i fenomeni legati al sonno ed ai sogni che hai riportato sopra;sono perlopiù argomenti di neuropsicofisiologia.

Se può interessare invio altre letture scettiche:

-http://www.cicap.org/enciclop/at_357.htm

Ciao!