Vita Del Capello

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
Scusatemi qualcuno saprebbe dirmi la vita del capello?
Nel senso che dopo l'effluvio di un capello normale, dopo quanto tempo circa ne spunta uno nuovo?
Il nuovo capello poi non nasce doppio come quello caduto vero?
nasce sottile e poi man mano si inspessisce vero come quello caduto vero?

Vi spego io se mi osservo la cute controluce,tra i capelli che ho in testa, vedo tantissimi capelli sottili di lunghezze diverse l'uno dall'altro, quelli sono capelli che stanno sostituendo quelli caduti?
Grazie per le risposte

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
Nel senso che dopo l'effluvio di un capello normale, dopo quanto tempo circa ne spunta uno nuovo?

Vi spego io se mi osservo la cute controluce,tra i capelli che ho in testa, vedo tantissimi capelli sottili di lunghezze diverse l'uno dall'altro, quelli sono capelli che stanno sostituendo quelli caduti?
Grazie per le risposte

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165

Grazie per le risposte

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Per la vita del capello puo' far riferimento a questo:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.416

Per l'effluvio di un capello normale, il capello spunta dopo circa 3 mesi....e ha la punto piu' affusolata ma poi dovrebbe inpsessirsi se non ci sono complicazioni...

I capelli sottili che tu vedi bisogna vedere se sono dei dispalsici pero'----

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
i capelli piu' sottili sono miniaturizati o displasici cuioe' capelli che hanno una fase di crescita puiu'breve rispetto a quelli piu' spessi.quando un capello capello cade in telogen puo' essere sostituito da un capello identico (situazione i normalita') piu' sottile( androgenetica) oppure piu' spesso (in corso di terapia).
saluti

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
Si dottore ma non mi è chiaro di quanto tempo passa dalla caduta in telogen alla nascita del nuovo e se il nuovo quando spunta nasce gia spesso oppure con la crescita diventa spesso quanto quello caduto

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
la ricrescita puo' essere immediata oppure in caso di andriogenetica ci puo' essre una latenza anche di mesi .
saluti

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
questa cosa però non la capisco: io ho tantissimi capelli abbastanza lunghi, diciamo sui 10 cm sottilissimi, quasi trasparenti che ovviamente hanno sostituito capelli più grossi.
li noto quando mi cadono paragonandoli agli altri che invece sono molto più spessi e pigmentati.
inoltre la mia ricrescita è piena di capellini sottilissimi...eppure mi hanno appena detto che non ho displasici o miniaturizzati.

come mai allora i nuovi sono così sottili???

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Mi aggancia al post di Iliaria per chiedere al DOTT GIGLI:

i capelli che si sono assottigliati a causa di un effluvium cronico da carenze o da stress, una volta individuata e curata la causa , vengono sostituiti da capelli più spessi?