Vit C e iperdosaggio

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Ho una curiosità:
A lezione di stereochimica il mio prof. ha detto che il premio Nobel Pauling assumeva 8 volte il normale dosaggio consigliato di vit C (cioè prendeva 8 mg di vit C al giorno!!!) e riteneva che proprio tale accorgimento fosse il segreto della sua longevità!
Sarà vero? Potrebbe essrere preso in considerazione come antiossidante?
Esistono sides per aliquote tanto elevate?

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Ho una curiosità:
A lezione di stereochimica il mio prof. ha detto che il premio Nobel Pauling assumeva 8 volte il normale dosaggio consigliato di vit C (cioè prendeva 8 mg di vit C al giorno!!!) e riteneva che proprio tale accorgimento fosse il segreto della sua longevità!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Ho una curiosità:

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....Pauling, quello della Scala Delle Elettronegatività Degli Elemeti ?? l'avevo studiato....
perchè a quanti anni è morto??
poi riteneva ciò avendolo dimostrato o così era solo una sua supposizione..??
...e poi se un personaggio del suo calibro avesse dichiarato ciò penso che la comunità scientifica avrebbe dato seguito alla sua affermazione e ad oggi il dosaggio di C sarebbe moltiplicato
per 8.....
..poi non so...bisognerebbe informarsi meglio...
..cmq grazie per aver riportato l'aneddoto...[:)]
Ciao.