Vit B 6 .... per Dep ed esperti

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Qualche tempo fa un utente , non ricordo chi , mi consigliava di accertarmi che la vit b6 inserita nel mio composto Ieson 2505 fosse di un determinato tipo (idrossi ecc. ecc ... mi sembra). Volevo sapere da chi ne fosse a conoscenza , quale tipo di vit b6 è maggiormente idonea ed efficace nella composizione dello zix.

ciao e grazie

confidence

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
Qualche tempo fa un utente , non ricordo chi , mi consigliava di accertarmi che la vit b6 inserita nel mio composto Ieson 2505 fosse di un determinato tipo (idrossi ecc. ecc ... mi sembra). Volevo sapere da chi ne fosse a conoscenza , quale tipo di vit b6 è maggiormente idonea ed efficace nella composizione dello zix.

ciao e grazie

confidence

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265

ciao e grazie

confidence

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ci sono due forme predominanti di vitamina B-6: piridossina e piridossal-5-fosfato (quest'ultima, almeno in Italia, è difficilmente reperibile....o te la spacciano per tale ma in realtà è piridossina)...
In America, ai tempi dello Zix, si tendeva a preferire il piridossal-5-fosfato ma la mia impressione è che alla fine non ci siano grosse differenze (ci sono studi, in vitro, che dimostrano capacità inibitorie per entrambe le forme )....
Per esempio nel Revivogen si usa la piridossina....
Un saluto
-Dep-