Visualizzazione firme + sezione comunicazioni

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
scusate, ma da un po' di giorni non visualizzo più la linea continua che separa il corpo del messaggio dalla firma. Adesso la firma è attaccata al corpo del messaggio, come se ne fosse l'ultima riga.
Senza la divisione si perde un po' in leggibilità e i messaggi appaiono confusi...

è un problema del mio browser o del forum?

Altra cosa, la sezione comunicazione agli utenti (o bollettino dei naviganti, o qualcosa del genere) che appariva come prima sezione (quella in cui scrivono solo i moderatori, admin) è scomparsa...
Anche qui, problema mio o del forum?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Koveras, onore al merito, sei uno dei pochi che se ne é accorto...
Opera di un simpatico hacker che si era loggato come amministratore e che ha fatto danni. Alcuni li abbiamo aggiustati, per altri ci vuole piú tempo.
La prima sezione verrá ripristinata dal back up quanto prima.
Ringraziamo tutti il signor hacker... i figli di buona donna che non hanno altro da fare stanno sempre in giro...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
cara claudia, la mia è deformazione professionale dato che mi occupo di programmazione :)

mi spiace, spero che la cosa si possa risolvere facilmente.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
me n'ero accorto anch'io, tanto che ho tolto la firma. ma pensavo fosse l'ennesimo tentativo per fare spazio sul forum, ormai non ci capisco + nulla pertanto nemmeno chiedo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh Ronald ti pare che per fare spazio cancelliamo un'intera sezione e per di più quella con le comunicazioni dello staff agli utenti????
Mah...
A volte basta chiedere, ti verrà risposto!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh ma togliendo una riga divisoria, capirai che spazio! [:eek:)]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
si sa mai, è pure il primo forum che vedo recupera spazio togliendo off topic, quindi perchè non le firme

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'off topic non è stato tolto ma chiuso a data da stabilire, e non vorrei rientrare su questo argomento, visto che i perché e i per come sono stati spiegati abbondantemente (inutile che ci ritorniate, non cambia la sostanza).
Le firme non mi pare siano sparite, è sparita solo la riga divisoria...
Scusa... aggiungo che mi fa tristezza che ti preoccupi più di non avere gli off topic che non del fatto che qualcuno ha violato il forum e ha cancellato un'intera sezione... Questo a volte me la dice lunga su quanto tenete alla community...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dico solo che la storia dello spazio potevate evitarvela che facevate + bella figura. bastava dire che per voi era ingestibile in quanto c'era troppo da moderare.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
La questione dello spazio mi pare sia sotto gli occhi di tutti... Chiedi a Ieson!!! Ma non lo vedi che il forum è di una lentezza esasperante e che si blocca ogni minuto? Che il cerca ormai non va più nemmeno per sezioni? Sei un esperto informatico degli Sniz forum che sa quale è lo spazio e quali siano i problemi di questo tipo di forum?
Mah... prima di parlare però...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
a me non si blocca, il cerca va be è da tempo immemore che non funziona. dico solo che è il primo forum dove sento sta cosa. scusa se oso avere un dubbio, peraltro condiviso da altri.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il cerca andava almeno per sezioni, ora nemmeno più per sezioni, almeno per alcune sezioni, quelle più piene. Il forum l'ha alleggerito Ieson archiviando una marea di post vecchi e cancellando centinaia di pvt dalle caselle...
Poi se non ci credi, parla con lui...

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
non so se posso intromettermi, comunque posso confermare che quanto scrive Claudia è vero. Per alcune piattaforme un po' datate (come quella usata da questo forum) più messaggi significa più tempi di caricamento.

Per fare un esempio, pensa ad un pc che inizia a laggare sempre di più, magari anche per fare cose semplici come ridurre a icona una finestra. Cosa provi prima di tutto? Provi a cancellare qualche file che occupa molto spazio...

La stessa cosa hanno pensato gli amministratori. Secondo me le proteste si dovrebbero concentrare sul cambiamento/aggiornamento di piattaforma, non sul fatto che ora si stiano mettendo delle pezze a quella che c'è. Sempre a mò di esempio, anche la piattaforma di forumcommunity (che è gratutia) è più avanzata di quella di questo forum.

E tra l'altro avere una piattaforma molto datata è un peccato, perchè con una più moderna si avrebbero molte opportunità in più e si sarebbe anche meglio difesi da eventuali attacchi di buontemponi ;-)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro koveras, grazie di esserti intromesso...
Pare che lo facciamo per dispetto!
Il problema è che il passaggio da una piattaforma all'altra è sempre un problema, si rischiano di perdere dei dati, come era già successo una volta. Anche con l'aggiornamento si rischia la stessa cosa, soprattutto con un forum che è stato personalizzato negli anni e chissà da quante mani...
Ovviamente sono d'accordo con te, e spero che almeno per il profilo sicurezza a cui stanno già lavorando, si raggiunga presto un livello ottimale che ci eviti le corse come forsennati...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
claudia della questione della linea divisoria per la firma ti avevo già chiesto spiegazioni prima che si aprisse questo topic in quest'altro http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38817 ma non mi avevi risposto.

senti, io mi occupo di programmazione e conosco il forum snitz, e son tutti problemi facilmente risolvibili (questa della linea poi è una cosa banalissima, bisognerebbe soltanto inserire un <hr> in un punto specifico e viene risolta).
perdonami per la franchezza, ma togliere un <hr> non è cosa da hacker.

state tamponando qua e là, ma il problema si risolve solo cambiando piattaforma e soprattutto DATABASE. e non è una cosa così trascendentale..

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
altra cosa, per ovvi motivi piu' l'aggiornamento viene procrastinato peggio sara'... Anche l'importazione delle vecchie discussioni diventera' piu' difficile...

A mio parere bisogna prendere coraggio e fare il salto. Al limite in un primo momento si puo' lasciare questo forum come archivio e poi pian pian importare le discussioni manualmente...