Vista dall'alto

cellular80

Utente
30 Marzo 2006
19
0
5
Salve a tutti... purtroppo non ho ancora trovato molto tempo per una visita da un dermatologo...
Ho deciso nel frattempo di sottoporre una mia foto dall'alto dei miei capelli tanto per dare un'idea visiva di quello che sta succedendo ai miei capelli.
Non pretendo nulla eh?! è solo per sentire qualche parere che riguarda una cosa più visiva e magari simile ad un'analisi di un dermatologo.

la foto è qui http://cellular80.interfree.it/capelli.jpg

Da quello che ho potuto trovare sul web, dovrei avere un telogen effluvium visto il numero di capelli che si stacca, lunghi, neri e col bulbo.

Fatemi sapere

A presto!

cellular80

Utente
30 Marzo 2006
19
0
5
Salve a tutti... purtroppo non ho ancora trovato molto tempo per una visita da un dermatologo...
Ho deciso nel frattempo di sottoporre una mia foto dall'alto dei miei capelli tanto per dare un'idea visiva di quello che sta succedendo ai miei capelli.
Non pretendo nulla eh?! è solo per sentire qualche parere che riguarda una cosa più visiva e magari simile ad un'analisi di un dermatologo.

Da quello che ho potuto trovare sul web, dovrei avere un telogen effluvium visto il numero di capelli che si stacca, lunghi, neri e col bulbo.

Fatemi sapere

A presto!

cellular80

Utente
30 Marzo 2006
19
0
5

Fatemi sapere

A presto!

mordicchio

Utente
26 Gennaio 2006
60
0
65
Credo che sia meglio che ti fai vedere da un dermatologo immediatamente..comunque puoi ininizare subito con il minoxidil 2%..nn fa male e stimola la ricrescita..costa anche poco...
Ma esattamente quanti anni hai??pensi che la tua sia alopecia?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il tipo di diradamento orienta per un telogen effluvio a distanza e' il massimo che si puo' dire
saluti

cellular80

Utente
30 Marzo 2006
19
0
5
grazie innanzitutto.
x mordicchio:ho 25 anni e in famiglia(madre,padre,fratelli/sorelle) non esiste nessun caso di alopecia...
ciao [:D]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cmq secondo me,al di là del fatto che serve una visita dermatologia per capire di cosa sei affetto ,se hai telogen effluvium dovesti avere una caduta massiccia di capelli,e tutti sani e telogeni.E non avere miniaturizzazione e assottigliamento di quelli presenti nel capo.
se è cosi allora è telogen effluvium al 90%,altrimenti potrebbe essere benissimo aga. (l'aga non inizia per tutti con le stempiature..io per dire non sono stempiato e non ho chierica eppure ho aga.)
Il fatto chen non ci sono parenti calvi vuol dire tutto come niente (i miei non sono calvi ad esempio..e ho amici con tanti parenti calvi,ma ipertricotici).

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Raiden
se il telogen effluvio è cronico la miniaturizzazione è possibile (come nel mio caso), anche senza che ci sia androgenetica.