viso scavato / dimagrito

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Sono un gran sportivo (palestra e calcio).
Attualmente faccio per diversi giorni a settimana il bagnino, per cui aggiungo altro moto al solito calcio e alle 3 sedute settimanali in palestra.
Ho costruito un buon fisico (magro e definito) e curo molto l'alimentazione (pochi grassi e non troppi carboidrati).
Attualmente rispetto a mesi scorsi sono dimagrito visibilmente in viso, assumendo un espressione (almeno a mio modo di vedere) non salutare. Poi che piaccia o che stia meglio adesso non mi interessa.
Come mai il viso si scava o dimagrisce nonostante il fisico rimanga uguale ai mesi scorsi dove era più pieno?
Cosa posso fare?
Grazie.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Attualmente faccio per diversi giorni a settimana il bagnino, per cui aggiungo altro moto al solito calcio e alle 3 sedute settimanali in palestra.
Ho costruito un buon fisico (magro e definito) e curo molto l'alimentazione (pochi grassi e non troppi carboidrati).
Attualmente rispetto a mesi scorsi sono dimagrito visibilmente in viso, assumendo un espressione (almeno a mio modo di vedere) non salutare. Poi che piaccia o che stia meglio adesso non mi interessa.
Come mai il viso si scava o dimagrisce nonostante il fisico rimanga uguale ai mesi scorsi dove era più pieno?
Cosa posso fare?
Grazie.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Cosa posso fare?
Grazie.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mah, ank'io sono bagnino, forse te l'avevo già detto(ora in vacanza per un pò) comunque d'estate quando lavoro sono solito dimagrire anke 5-6 kg durante la stagione lavorativa, e anche di viso, diventa più secco...potrebbe essere il sole boh, comunque sia so potrebbe essere(senza offesa, le butto così) che bevi troppa poca acqua, che prendi troppo sole al viso, mentre il fisico non dimagrisce perchè magari usi la maglietta bagnata, che fumi troppe sigarette...non saprei!
Comunque se non hai altri problemi non preoccuparti, un viso secco se i lineamenti non sono male sta benissimo sia su un ragazzo magro sia su uno muscoloso, non preoccuparti, e poi probabilmente tornerai normale durante l'inverno!
Mu raccomando ad usare i rayban neri(occhiali tipici da bagnino per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti nocivi alla vista:p)

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
quoto akiraa, cmq mangia piu' carboidrati se fai tanto moto. anch'io ho fatto il bagnino per 2 mesi e persi 10 kg, ricordo ancora quando a fine giornata si dovevano mettere i lettini a posto (quelli di legno!). me sarei magnato un bue sano. a pranzo mi magnavo delle merende enormi e alla sera facevo fuori di tutto.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Grazie. Non fumo, forse è il fatto che tra sole e orari veloci si dimagrisce! Per ora sto lavorando solo 3-4 volte a settimana. Ho deciso di ridurre le sedute in palestra da 4 a 3 (fà troppo troppo caldo!).
X akira : Adesso lavoro in piscina spesso a quella dei bambini, specie durante la settimana. Il sabato/domenica lavoro sulla piscina grande...Poi magari parliamo d'altro [:D]

primo

Utente
20 Gennaio 2006
12
0
5
Ciao,
anche io faccio il bagnino da maggio a settembre e sono solito perdere 4-5 kg in quesi mesi! Sarà il sole... o forse le ragazze straziere[8D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Secondo me fare anche palestra è eccessivo, la palestra l'abolirei proprio. mi preoccuperei di assumere eventualmente del supradin e fare una dieta appropriata-

ma tornando all'argomento del forum, alla fine hai notato peggioramento nei capelli?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Non è che io faccia una intensa palestra, faccio la sala pesi ma carico poco infatti dal mio fisico sembra più che faccia nuoto che palestra. Cerco di allenare tutti i muscoli, senza sforzi eccessivi. Rimanere ben definito e niente più.
Poi io per ora lavoro solo 3 gg a settimana per 6 ore, facciamo i turni all'aqua park dove sto, ad agosto molti ragazzi se ne andranno e penso di arrivare a fare 6 gg o 7 su 7!
Vedremo proprio ora me ne sto andando ho il turno dalle 13.00 fino a chiusura.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
a che acqua park lavori temp? bè non è male come ambiente per lsvorare dai, un pò stancante rispetto ad altre parti, ma + decente di alcune spiagge pvt dove ti sfruttano e basta=)
Io la prox settimana appena mi decido a cominciare lavorerò 7 gg su 7 24 ore su 24:p fino a fine stagione, so già che verrò sfruttato xkè i lavori buoni sono già tutti occupati, ma per un paio di mesi insomma va pure bene, l'importante è nn rimanere completamente al verde:(