visita TRICOLOGO consigli

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
ciao a tutti i frequentatori del forum!
soffro di caduta dei capelli da un anno all'incirca (ho 27 anni) finora ho fatto solo una visita da un dermatologo che mi ha prescrito l'aloxidil
dopo aver smesso la caduta è peggiorata e ora voglio fare una nuova visita ma ho DUE consigli che vorrei chiedervi
1) stavolta mi conviene fare la visita direttamente dal TRICOLOGO? costa di più perché a roma (io vado all'idi) non è convenzionata e pago 72 euro invece di 34
2)se vado dal tricologo mi conviene portare direttamente le analisi del sangue? non vorrei correre il rischio di andare lì, pagare e sentirmi dire senza analisi non si può fare una diagnosi precisa deve tornare di nuovo
grazie mille
p.s. conoscete l'idi? vi siete trovati bene?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
1) non devi andare da un tricologo ma da un dermatologo esperto in capelli. non conosco l'idi, a roma ho sentito parlare solo del dottor campo che cmq ha una lunga lista d'attesa. se cmq ci sono dottori di cui hai sentito parlar bene vai pure all'idi
2) puoi fare le seguenti analisi: fe cu zn tsh ft3 ft4 vitb12 ac folico prolattina cortisolo

cicisanto

Utente
7 Ottobre 2012
10
0
5
Ciao Kalo, anche io come te all'inizio ho avuto una brutta impressione con la cura che mi aveva prescritto la dermatologa e cioè il Minoxdil. Ho deciso quindi di andare da un tricologo (tempo perso!!!), che mi ha controllato la cute e fatto l'analisi del capello prescrivendomi shampy, balsami, e lozioni della linea BIO LYMPHE, dicendomi che la cute va sempre tenuta ben pulita perchè potrebbe ostruire la crescita dei capelli.... Tanti soldi spesi e il problema è rimasto!(xchè il mio non è un problema di cute grassa)intanto non lo ha capito....
Il tricologo a mio avviso cura essenzialmente lo stato del capello e non la sua crescita, cura una cute grassa, e non la caduta....
Io sono tornata dalla dermatologa che mi ha dato una nuova cura e non penso di tornare da un tricologo.

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
grazie mille cicisanto allora tu dici che è inutile che vada dal tricologo?
ragazzi qui la cosa è seria, dal dermatologo posso andarci anche subito (e a un prezzo moooolto più abbordabile) dal tricologo la cosa è più lunga anche perché costandomi il doppio da lui (per evitare di andarci a vuoto) mi presenterei con le analisi del sangue e i tempi si allungano di parecchio... [:(]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La figura del tricologo, come ti avevo già scritto, non esiste. È una sorta di invenzione pubblicitaria.
Devi andare da un dermatologo esperto in capelli

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
il problema è che l'unico posto che conosco io a roma è l'IDI che è un megacentro specializzato proprio in dermatologia ma lì non esiste il dermatologo specializzato in capelli bensì diversi dermatologi che fanno ANCHE quello... poi ci sono i tricologi che costano 74 euro a visita ma se è un'invenzione pubblicitaria me ne vedo dritto dal dermatologo senza farmi rapinare!!!