Visita tricologica effettuata: diagnosi Boh?

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,
dopo tanto tempo che dovevo effettuare questa benedetta visita tricologica da un noto dermatologo non ho ricevuto una diagnosi scritta. Secondo Voi è possibile tutto ciò?
Ho effettuato visita + tricogramma, il tricogramma ha portato un livello di telogen superiore alla norma ma non allarmante: su 15 capelli 3 erano morti, se il tricogramma risulta positivo se + del 20% dei capelli sono morti, allora sono quasi nella norma perchè se su 15 sono 3, su 60 sono 12 e su 90 sono 18...
A questo punto si è notato un diradamento uniforme in tutta la parte centrale della testa, senza accentuazioni, e si è parlato di un piccolo problema che ha bisogno di un piccolo aiuto per essere risolto. L' unica cosa simile ad una patologia che ho sentito dire è stato Defluvio, mah...
Cmq tornando a noi, piccolo problema, piccolo aiuto, € 215 al mese chissà per quanto tempo per la cura, a meno che non voglia una cura alternativa da prescrivere in farmacia. Non credo che inizierò la cura, se il problema è piccolo credo che 215 euro siano un pò eccessivi, in 20 anni fanno all' incirca 50000 euro. Se nel caso più malaugurato mi cadessero tutti i capelli potrei farmi all' incirca 8 trapianti (hihi).

Datemi un aiuto,
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,
dopo tanto tempo che dovevo effettuare questa benedetta visita tricologica da un noto dermatologo non ho ricevuto una diagnosi scritta. Secondo Voi è possibile tutto ciò?
Ho effettuato visita + tricogramma, il tricogramma ha portato un livello di telogen superiore alla norma ma non allarmante: su 15 capelli 3 erano morti, se il tricogramma risulta positivo se + del 20% dei capelli sono morti, allora sono quasi nella norma perchè se su 15 sono 3, su 60 sono 12 e su 90 sono 18...
A questo punto si è notato un diradamento uniforme in tutta la parte centrale della testa, senza accentuazioni, e si è parlato di un piccolo problema che ha bisogno di un piccolo aiuto per essere risolto. L' unica cosa simile ad una patologia che ho sentito dire è stato Defluvio, mah...
Cmq tornando a noi, piccolo problema, piccolo aiuto, € 215 al mese chissà per quanto tempo per la cura, a meno che non voglia una cura alternativa da prescrivere in farmacia. Non credo che inizierò la cura, se il problema è piccolo credo che 215 euro siano un pò eccessivi, in 20 anni fanno all' incirca 50000 euro. Se nel caso più malaugurato mi cadessero tutti i capelli potrei farmi all' incirca 8 trapianti (hihi).

Datemi un aiuto,
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,

Datemi un aiuto,
raccar

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
scommetto che il dermatologo è il dottor pastore.
IN ogni caso....la cifra è assurda.
se è aga considera che per fina e minox spendi 30 euro...e volendo aggiungerci gli antiandrogeni e shampoo max 50 euro...e ti dura tutto anche più di un mese.
Ti darei data l'insicurezza di sentire almeno un altro parere di esperto, il mio consiglio E' NON INIZIARE QUELLA cura....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:raccar
si è parlato di un piccolo problema che ha bisogno di un piccolo aiuto per essere risolto

figuriamoci se il problema era grosso...

cmq 215 euro mensili sono un po tantini considerando che alla base le terapie sono le stesse. con 1/4 di proscar e minoxidil e qualche shampo e un integratore non arriversti a superare i 90 euro mensili, se prendi la propecia qualcosa in piu' ma ad arrivare a 200 ce ne vuole. inoltre che garanzie hai in piu'? e su cosa si basa questa cura per costare tanto?

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Beh, ragazzi a dire il vero sono stato rasserenato di sentire che non ho grossi problemi, ma deluso dal fatto che non ho una diagnosi. Ho chiesto anche al Dott. Gigli ma logicamente a distanza lui non riesce a sbilanciarsi. Non so se è aga, forse ad uno stato iniziale, il dott. che mi ha visitato mi ha detto che forse è un principio ma non sa se effettivamente mi cadranno i capelli. A questo punto sono punto e da capo, senza diagnosi, e senza sapere come fare a riaggiustare un pò lo sfoltimento ed il diradamento.
La cura non mi ha detto a base di cosa consiste, mi ha detto solo che sono degli integratori, uno shampoo e 2 lozioni da applicare tutti i giorni, ma che dopo soli 2 mesi avrei visto i risultati e dopo 8 sarei stato come nuovo.

Io vorrei a questo punto farmi prescrivere la cura alternativa di cui ha parlato (una cura da prendere in farmacia) in modo da postarvi le cose e così capire qualcosa in +...

Salutissimi ed a presto,
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Mi è venuta un'altra cosa in mente. Durante la visita mi ha fatto vedere la scala di hamilton e mi ha chiesto a chi assomigliavo. Io gli ho detto allo stadio 2, lui mi ha aggiunto un 1° ludwig (quella femminile). Può venirvi qualcosa in mente?

che strana situazione!!!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Certo, è ovvio che hai alopecia androgenetica, brutta notizia, dovrai curarti a vita!
Ma non è così male, nei primi anni è molto lenta e si tiene sotto controllo facilmente!

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Caro Akiraa,
grazie per la bella notizia!!! Ma se faccio le cure giuste riesco a mantenere la mia situazione attuale? (ho ancora una testa bella piena di capelli).
Ma il defluvio è sempre associato all' aga?

grazie

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Scusate, ma io ho sempre sentito parlare di tipo Ludwig associato alla donna... dato che però anche io sono diradato un pò su tutta la parte fronto-centrale, pensavo che si potrebe trattare di questo tipo di AA. Forse la domanda è mal formulata, ma cosa determina la differenza tra una classica AA norwood-hamilton da una ludwig in un uomo?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La distribuzioone del diradamento e quindi la diversa distribvuzione dei folicoli sensibili agli androgeni.
saluti