visita oculistica, sempre più perplesso

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
Ieri ho fatto una visita oculistica, dopo che ne ho fatta un'altra circa un mese e mezzo fa.

Questo perchè, nella prima visita mi è stata diagnosticata una escavazione nella parte posteriore dell'occhio ecc

In questa seconda visita, il medico mi ha confermato che non c'è niente di rilevante e che non mi devo preoccupare, basta fare un semplice esame fra un anno circa.

Mi chiedo, come mai nella prima visita il medico mi dice che ho un problema e nella seconda un altro medico mi dice che tutto è a posto????

in entrambe le visite mi hanno fatto provare le varie lenti per vedere come leggevo le lettere ecc, porto gli occhiali per vedere da lontano hanno una gradazione leggera, entrambi i medici mi hanno confermato che vanno bene quelli che porto da due anni nonostante gli ho comunicato che vedevo meglio con la gradazione che mi ha fatto provare

anche a voi è mai capitato una cosa del genere????
con la vista non si deve scherzare mai, ho notato che ormai i medici prendono superfluo le varie visite e il loro modo di comportarsi

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uh beh bisognerebbe capire di che cosa si trattava come escavazione dell'occhio... Diciamo che forse ci sono medici più allarmisti altri meno... e patologie che magari non sono affatto preoccupanti anche se è bene sapere se ci sono o meno...
Per le lenti non saprei, però bisogna stare attenti a non sovracorreggere... Certo che a 12/10 ci vedi meglio che con 10/10 ma poi l'occhio si impigrisce... se ci vedi bene anche con le lenti che hai adesso non le cambierei...
Secondo me dovevi fare tutte le domande del caso al secondo oculista... citando quello che ti aveva detto il primo...
Personalmente vado una volta ogni tre anni più o meno, sempre che non mi cambi il visus (e non è mai cambiato da secoli ormai).
Il mio oculista però mi fa un sacco di esami, compreso quello del nervo ottico... ha non so quanti strumenti e me li fa sempre girare tutti![:O]