visita gambino e scelta tecnica trapianto

chechioma

Utente
10 Settembre 2018
8
0
5
salve vorrei condividere con voi la mia prima visita dal dott. gambino innanzitutto confermo gentilezza, puntualità e disponibilità nell'esplicare i dettagli delle fasi pre, durante e post trapianto.
La mia situazione è stata classificata come 5° livello della scala norwood.
Il dott. mi ha consigliato due interventi il primo con circa 2.000 uf mediante tecnica fut e non fue, spiegandomi la maggiore % di attaccamento dei capelli ed il prezzo leggermente più contenuto.
Sinceramente mi aspettavo un intervento risolutivo e l'adozione della fue, che vedo oramai pubblicizzata praticamente ovunque, ma il dott. mi è sembrato molto concreto e sicuro. Ho chiesto se fosse possibile il prelievo di più di 2k unità già dalla prima sessione per coprire oltre al frontale anche la parte posteriore, ma mi ha confermato che per una buona densità e risultato è consigliabile intervenire due volte e la prima solo sul frontale e zona centrale.
Che consiglio mi dareste ?
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
2000 uf per un Norwood 5 sono praticamente nulla.
Io ti consiglio, se hai disponibilità economica, di andare in Canada dal re dei trapianti strip, Hasson.
Se poi opterai per una attaccatura alta magari con un desegno a v potresti veramente ottenere un ottimo lavoro naturale.
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
ifroc ha scritto:
2000 uf per un Norwood 5 sono praticamente nulla.
Io ti consiglio, se hai disponibilità economica, di andare in Canada dal re dei trapianti strip, Hasson.
Se poi opterai per una attaccatura alta magari con un desegno a v potresti veramente ottenere un ottimo lavoro naturale.


concordo....
io devo fare tempie e dense pack davanti e mi hanno preventivato intorno ai 2800 UF (il vertex è a posto).
Se sei un N5 2.000 UF sono nulla.....
 

chechioma

Utente
10 Settembre 2018
8
0
5
grazie per la risposta ragazzi.
Ho avuto anche io la sensazione che l'intervento fatto in questo modo (2.000 uf con strip su N5), seppur secondo me da un ottimo professionista, non sarebbe soddisfacente, è un peccato perchè il dott. mi ha dato molta serenità e fiducia.

Ho molti timori ad andare fuori dall'Italia, ma vedo che alla fine molti adottano questa soluzione, avete altri chirurghi italiani affidabili ed esperti del settore da indicarmi per una visita?

Non vi nascondo che sarei orientato molto alla FUE, quella cicatrice dello strip un pò mi spaventa.
Grazie ancora