visita effettuata...

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Allora, eccomi nuovamente qui...
Scusate se ogni tanto sparisco ma alcune volte non ho neanche il tempo di respirare...
Ho effettuato la tanto attesa visita, forse dovrei essere sollevata ma non lo sono...
Il dott. mi ha detto che secondo lui le cose vanno bene perchè non sono ancora calva.. scherzava perchè cerca sempre di sdrammatizzare... ha trovato i follicoli infiammati, anche lui concorda con la mia endocrinologa che la mia tioride è impazzita e che quindi se non riesco a sistemare anche lei le cose non possono migliorare da sole...
Mi ha prescritto il solito Pantostin (3 ml la sera)
e un preparato che ancora non sono riuscita a farmi fare perchè in tutte le farmacie non hanno due prodotti... qualcuna di voi è di roma? sa indicarmi una farmacia grande e che faccia veramente di tutto?
Ho anche rifatto il controllo endocrinologico e come già detto la mia tiroide è impazzita e quindi nuove analisi, ecografie, dieta e così via dicendo...
Non è che mi si sia tirato su il morale anzi....
Mery
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
mi dispiace.però devi insistere con la tiroide, devi cercare di curarla il più possibile perchè i capelli vanno di pari passo, fanta persevera,

baci![X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Fanta, certo da ipotiroide posso dirti che la cura è lunga, per dire perenne, ed i risultati duri a giungere presto!!!! ma bisogna essere ottimisti, c'è sempre di peggio!
cmq. nn capisco in che senso follicoli infiammati? in che condizioni è il tuo cuoio capelluto? soffri di dermatite? perchè il termine infiammati?
per la farmacia nn posso aiutarti, magari Maddy che è di Roma può darti qualche dritta, speriamo legga...
ciao[:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima fanta,
ugh, mi dispiace per la tiroide... ma come mai è impazzita la tiroide? Cioé c'è una spiegazione fisica per cui ad un certo punto la tiroide impazzisce? Per alcune altre persone che so soffrono di tiroide la molla è stata un forte stress...
Per le farmacie, ho trovato una discussione che dovrebbe fare proprio al caso tuo, dove ci sono diversi suggerimenti su Roma:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=5784&SearchTerms=farmacia,Roma
Tieni duro Mery, e tienici informate!
Un abbraccio,
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima fanta
su, non abbatterti...è importante sapere dove stà il problema perchè così si può agire di conseguenza, anche se ciò comporta lunghi periodi di attesa ed impegno.
La tiroide è complicata e capricciosa e non sempre è facile e veloce farla tornare in ordine ma questo non deve scoraggiarti ma solo spronarti a metterci tutta la tua buona volontà e la tua pazienza condita di tanto ottimismo! Vedrai che pian piano le cose si aggiusteranno e con esse anche i capelli.
Per adesso fai tutte le analisi ed i controlli necessari concentramdoti su questo senza pensare al capello in più o in meno...vedrai che lo stress si attenuerà ed anche la capigliatura ti sembrerà diversa.
Per quanto riguarda la farmacia di Roma potresti rivolgerti ad una delle due tra quelle più grandi, ossia la Nova Salus e la Rallo di cui questi sono i riferimenti:

NOVA SALUS
Corso Trieste, 6
Roma
tel. 06/4402266


Rallo dott. Gaspare
Piazza Carlo Mazzaresi, 40
loc. BALDUINA - Roma
tel. 06/35451861

Diversamente puoi chiedere all'utente Galenico che gestisce una Farmacia a Torino attrezzata con il laboratorio per le preparazioni galeniche e spedisce in tutta Italia.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Carissima Mery,
non so in che zona tu stia a Roma, io vado sempre vicino a casa mia, alla Farmacia Internazionale 3000 di Torrevecchia, zona Torrevecchia-Boccea (tel. 06/6280988-814), bella grande, dove trovo tranquillamente tutto.
Se per te è fuori mano e hanno quello che tu cerchi, fammelo sapere e ci organizziamo!
Un abbraccio![:X]
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Ci riprovo nuovamente...
sono due giorni che cerco di rispondere ma non mi riesce...
Volevo ringraziarvi tutte...
Spero questa volta appaia...
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Come detto, mi sono rivolta al dott. rossi e lui è stato così gentile a segnalarmi la farmacia...
Per il resto, oggi ho preso il preparato ed iniziata la cura...
speriamo in qualche buona notizia...