Visita e Foto

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
Ciao a tutti!
ho scoperto da poco questo forum e devo dire la verità è veramente ben fatto e utile!!!! complimenti!!! [ov]
ma veniamo a noi [8)] ...
sono un ragazzo di 30 anni (appena compiuti[}:)]) e da un pò di tempo ho notato che i miei capelli si stanno lentamente diradando [V] e indebolendo [:(]
non nascondo cmq che nell'ultimo periodo sono andato sotto stress per colpa del lavoro e studio....
cmq mi sono deciso ad andare da un dermatologo che mi ha prescritto questa cura:

- 2 capsule al giorno di DUCRAY ANACAPS
- Lozione aloxidil (minoxidil) 2% , 3 volte a settimana
- shampoo bio thymus M da alternare con un altro shampoo (ho preso quello della clear antiforfora-anticaduta) .. i capelli devo lavarli ogni giorno causa sport e xkè sono grassi....
questa è la mia foto
http://img189.imageshack.us/img189/9049/immagineeq.jpg
secondo voi la cura prescritta sarà efficace o meno??
Grazi a tutti.... [;)]

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
Ciao a tutti!
ho scoperto da poco questo forum e devo dire la verità è veramente ben fatto e utile!!!! complimenti!!! [ov]
sono un ragazzo di 30 anni (appena compiuti[}:)]) e da un pò di tempo ho notato che i miei capelli si stanno lentamente diradando [V] e indebolendo [:(]
non nascondo cmq che nell'ultimo periodo sono andato sotto stress per colpa del lavoro e studio....
cmq mi sono deciso ad andare da un dermatologo che mi ha prescritto questa cura:

- shampoo bio thymus M da alternare con un altro shampoo (ho preso quello della clear antiforfora-anticaduta) .. i capelli devo lavarli ogni giorno causa sport e xkè sono grassi....
questa è la mia foto
Grazi a tutti.... [;)]

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
Ciao a tutti!

questa è la mia foto
Grazi a tutti.... [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
si la cura puo' andare bene amnche se il minoxidil lop applicherewi quotidianamente
saluti

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
Grazie mille dottore per la sua pronta risposta!
per quanto tempo dovrei continuare la cura con il minoxidil??
dalla foto secondo lei è un caso disperato??
ancora grazie...

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
grazie dottore..
ma volevo chiedere, se tra 6 mesi smetto la cura, rischio poi di peggiorare la mia situazione?

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
quindi alla fine, la cura con il minoxidil lo dovrei fare sempre?
ma non c'è un'altra lozione che finito il periodo di cura non causa nessun problema??
grazie in anticipo

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
quindi mi consigliate minoxidil in eterno?? [^]
però la dermatologa non mi aveva avvertito di questo problema...possibile che smettendo l'assunzione graduale della lozione, tutto torna come prima o peggio??[:(!]

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
grazie mille dottore per la sua risposta...
un'ultima domanda...
guardando su internet si parla come effetti collaterali, di possibili zone sul corpo di pelurie x colpa della lozione... è vero??

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
E aggiungerei che se succede,mica diventi un orso.
Ma in maniera molto ridotta di quanto tu possa pensare..

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io ho avuto qualche problema con l'aumento di peluria, principalmente sulle spalle. Niente di grave comunque. E poi conta che uso Minoxidil 5% da due anni (o più forse).

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
bè l'importante è non avere un aumento di peluria eccessiva ...
comunque ora inizierò gradualmente la cura con l'uso di minoxidil x 3 volte a settimana come mi ha consigliato la dermatologa... sperando almeno così di migliorare la situazione!
invece visto che prendo come vitamine il multicentrum, prendendo anche il DUCRAY ANACAPS secondo voi fa male? le 2 capsule di anacaps al mattino e il multicentrum nel pomeriggio potrebbe andar bene??
grazie infinitamente x le vostre risposte! :)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Il multicentrum se non ci sono careenmze accertate dagli esami del sdanguie lo eviterei
saluti

snake1980

Utente
10 Marzo 2010
10
0
5
va bene dottore allora seguirò i suoi consigli :) .. speriamo in bene!!! [X]
x la lozione va bene 1,0ml o 0,5ml?
grazie ancora!

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
L'ideale sarebbe 1 ml la mattina e 1 ml la sera. Ma puoi fare un'unica applicazione la notte. Mettine il tanto che ricopre tutta la zona affetta.