Visita e cura...(x dott)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ho appena fatto la visita col Dott Campo.
la cosa che m ha impressionato è stata l esame microscopico del capello, cosi mi sembra ke si kiama, in pratica vedevo i capelli su un monitor ingranditi, la differenza tra dietro e davanti era esageratissima.

insomma vabbe la cura:

Propecia 1mg al giorno
Lozione composta da minox al 2%, idrocortisone butirrato 0,08 %, un altra sostanza ke non riesco a capire la scrittura mi sembra ke inizi con ciclo...o qualcosa(?? bhooo) comunque al 16%
e mi sembra lavanda allo o,3%(possibile?)..da applicare due volte al giorno.
capsula composta da biotina, olio di pesce, melatonina, e un altra sostanza ke non riesco anch essa a leggere..da prendere la sera prima di dormire.
in ultimo shampoo tersun per uso quotidiano e Triatop una volta la settimana.

una domanda sola visto l elevato prezzo di Propecia potreste spiegarmi bene quella storia del proscar??e soprattutto dottore va bene ugualmente utilizzare proscar al posto di propecia o cambia qualcosa?se non cambia nulla come dividerlo???

in ultimo cosa ne pensate della cura?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
la cosa che m ha impressionato è stata l esame microscopico del capello, cosi mi sembra ke si kiama, in pratica vedevo i capelli su un monitor ingranditi, la differenza tra dietro e davanti era esageratissima.

insomma vabbe la cura:

Propecia 1mg al giorno
Lozione composta da minox al 2%, idrocortisone butirrato 0,08 %, un altra sostanza ke non riesco a capire la scrittura mi sembra ke inizi con ciclo...o qualcosa(?? bhooo) comunque al 16%
capsula composta da biotina, olio di pesce, melatonina, e un altra sostanza ke non riesco anch essa a leggere..da prendere la sera prima di dormire.

una domanda sola visto l elevato prezzo di Propecia potreste spiegarmi bene quella storia del proscar??e soprattutto dottore va bene ugualmente utilizzare proscar al posto di propecia o cambia qualcosa?se non cambia nulla come dividerlo???

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

insomma vabbe la cura:

Propecia 1mg al giorno

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ciclosilicone pentamero, per il resto se riesci a fartelo prescrivere è uguale, lo tagli con un taglierino o coltello, per il resto ti dico dopo che ora sto scappando Cla^^

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Sono contento che tu abbia finalmente fatto la visita! Dunque, non sono esperto... personalmente prendo Propecia perché durante le prime ricerche che ho fatto per avere informazioni sui medicinali ho letto della divisione del Proscar.
Ogni pastiglia di Proscar contiene 5 mg di principio attivo se mi ricordo bene, e andrebbe divisa in 4 parti da 1,25 mg l'una. Ora, vero che c'è un quantitativo maggiore complessivamente, ma il taglio, la dispersione di eventuali briciole e la conservazione dei frammenti per 3 giorni mi hanno scoraggiato dal prenderlo.
Propecia è predosato e non ti sbagli... vero che costa un sacco e sto facendo discreti sacrifici per prenderlo...

Più che il mio parere ovviamente dovresti valutare quello dei dottori e soprattutto la tua pazienza... sembra una sciocchezza, ma un conto è partire per un viaggio o andare a trovare un amico e portarsi il propecia, un altro conto è tenere i cartoccetti con i pezzetti di proscar dentro...
Ora può sembrarti niente ma devi considerare MOLTO BENE la tua costanza: se ti va bene tagliuzzare, prendi Proscar e sono convinto che se vuoi ti adatteresti benissimo, altrimenti Propecia.

In bocca al lupo!!!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ma con la conservazione non cè il riskio ke so ke il principio attivo diminuisca...e poi ke differenza cè tra i vari proscar???

cè qualkuno ke ha trovato migliori giovamenti col propecia piuttosto ke col proscar o viceversa...illuminatemi sinceramente di spendere cosi tanto per due cose uguali non è ke mi va molto...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè i risultati sono pressochè uguali, è una cosa che devi decidere tu, pensa che io ora prendo fincar un generico del proscar, sinceramente per me che non lavoro e fumikkio, makkina, motorino, 60 euro al mese sarebbe un suicidio anche perchè odio chiedere soldi a casa per quisquilie, e poi pago già 20€ il minoxidil,
comunque tornando alla visita,quindi a quanto pare hai androgenetica.
La cosa allo 0,35 potrebbe essere estrone, è l'unica cosa che mi viene in mente, mentre il componente delle capsule credo sia calcio pantotonato.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
allora provero con questo proscar...dove si puo acquistare??in farmacia...e quanti tipi ne esistono?? cioè io vado li e quale gli kiedo???...

le capsula ke devo prendere la sera a cosa servirebbero?

si sembra proprio sia androgenetica[V]..

cmq m farebbe piacere anke il parere del dott.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,957
8,261
2,015
Per il Proscar,se vuoi essere ancora piu' sicuro della conservazione,acquista delle capsule di gelatina e inserisci i quartini.(le vednono in farmacia).Per il resto,la lavanda e' solo una profumazione.L'integratore con melatonina e' un supporto alla terapia,nulla di piu'.
So che Campo prescrive spesso questo tipo di intergrazione

ciauzzz[8D]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ma per prendere proscar ci vuole la ricetta del medico, o basta ke vado in farmacia gli faccio vedere la prescrizione di propecia e gli dico se gentilmente mi da proscar??

cicciopazzo

Utente
27 Ottobre 2006
32
0
15
Non penso che basti perchè Propecia sia usa esclusivamente per l'a.g.a. ,mentre Proscar dovrebbe usarsi esclusivamente per l'ipertrofia prostatica.Puoi comunque provarci o in alternativa vai dal tuo medico curante e spiegagli il tutto.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
capito, ho l impressione ke faccia storie, anke sull uso del propecia, gia una volta ne avevamo parlato e m sembrava contrario...bho ora provo..

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Dipende dalle farmacie, dovrebbero esigere la ricetta ma mi è capitato più di una volta che me lo abbiano dato senza. Per rassicurarti, posso dirti che io ho sostituito il proscar tagliato al propecia da circa 2 anni almeno, e non ho avuto nessun problema, sto mantenedo benissimo([X]) i buoni risultati raggiunti.I quartini io li ho sempre avvolti in un pezzetto di stagnola e conservati in un un contenitore (uso quello della sorpresa degli ovetti kinder [:D]) Per essere proprio tranquillo al limite segui il consiglio di Proxy e compra le capsulette di gelatina, e se per tagliarlo dovessi avere qualche problema (ma basta impratichirsi un pò ed usare una lama sottile e ben affilata) in farmacia troverai anche il tagliacompresse (mi pare della Genius o qualcosa del genere). In conclusione vai tranquillo col proscar (la ditta produttrice mi pare sia Merck Sharp)e se ti venisse ancora qualche dubbio, fai la semplice sottrazione tra il costo attuale del propecia (per 28 mg.) e il costo attuale del proscar che è di circa 17 - 18 euro (per 75 mg.)
Mi raccomando due degli ingredienti più importanti per la lotta calvizie sono la costanza nelle applicazioni e la pazienza nel non attendersi risultati veloci.
Ciao![X][X][X]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si per i risultati, li aspettero con pazienza, anke perke non ho grandi segni di calvizie, ho solo i capelli piu fini davanti, certo senza curarmi tra un annetto staro messo male, percio ci provo.

intanto ieri sera ho fatto una bella rasata ad un mm, sto da panico sembro Bruce Willis[:D]..
provero in farmacia a kiedere il proscar,vedo se m lo danno.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Spiega al tuo medico che vuoi proscar pagandolo a prezzo pieno, e non gratis così magari te lo prescrive lui.
L'integratore serve a mantenerti giovane regolarizzare il ciclo di sonno, come antiossidante e a migliorare la salute dello scalpo, niente di miracoloso ma niente è inutile.