Visita: diagnosi, dermatite seborroica

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Salve a tutti, avevo già scritto in questo forum tempo fa parlando della mia situazione. Finalmente sono andato a fare una visita dermatologica, con la scusa di una cisti, e ho chiesto anche dell'argomento capelli.

Il dermatologo mi ha guardato con una piccola lampadina per qualche secondo, ed ha escluso un'alopecia androgenetica, almeno per il momento. Infatti il mio diradamento non segue nessun grado delle scale Hamilton o Norwood. Praticamente ho una specie di riga lunga 2-3 cm nella parte destra del dietro della testa (scusate ma non so spiegarmi in modo migliore) in cui i capelli sono molto più radi e forse nemmeno presenti, ma di questo non mi preoccupo più di tanto perché ho iniziato a far caso alla testa anche di diversi bambini e molti hanno o un buchettino o una striscia come la mia, e per loro l'alopecia è praticamente impossibile che ci sia. L'altro problema serio però è che ho prurito su tutto il cuoio capelluto e caduta diffusa su tutta la testa di circa 20-30 capelli a lavaggio.
Dopo la visita e la spiegazione che gli ho fatto il dottore mi ha diagnosticato una dermatite seborroica e mi ha prescritto:
- Mavi Oil shampoo per il lavaggio
- Loicodon da prendere solamente per 3 giorni
Che ne pensate della cura, può dare qualche risultato? Da quanto ho capito il Loicodon serve per curare l'effluvio! Finora ho usato solo lo Shampoo per 2 lavaggi ma non noto chissà quale miglioramento, ma so che è troppo presto per giudicare!
 

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Salve a tutti, avevo già scritto in questo forum tempo fa parlando della mia situazione. Finalmente sono andato a fare una visita dermatologica, con la scusa di una cisti, e ho chiesto anche dell'argomento capelli.

Il dermatologo mi ha guardato con una piccola lampadina per qualche secondo, ed ha escluso un'alopecia androgenetica, almeno per il momento. Infatti il mio diradamento non segue nessun grado delle scale Hamilton o Norwood. Praticamente ho una specie di riga lunga 2-3 cm nella parte destra del dietro della testa (scusate ma non so spiegarmi in modo migliore) in cui i capelli sono molto più radi e forse nemmeno presenti, ma di questo non mi preoccupo più di tanto perché ho iniziato a far caso alla testa anche di diversi bambini e molti hanno o un buchettino o una striscia come la mia, e per loro l'alopecia è praticamente impossibile che ci sia. L'altro problema serio però è che ho prurito su tutto il cuoio capelluto e caduta diffusa su tutta la testa di circa 20-30 capelli a lavaggio.
Dopo la visita e la spiegazione che gli ho fatto il dottore mi ha diagnosticato una dermatite seborroica e mi ha prescritto:
- Mavi Oil shampoo per il lavaggio
- Loicodon da prendere solamente per 3 giorni
Che ne pensate della cura, può dare qualche risultato? Da quanto ho capito il Loicodon serve per curare l'effluvio! Finora ho usato solo lo Shampoo per 2 lavaggi ma non noto chissà quale miglioramento, ma so che è troppo presto per giudicare!
 

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Salve a tutti, avevo già scritto in questo forum tempo fa parlando della mia situazione. Finalmente sono andato a fare una visita dermatologica, con la scusa di una cisti, e ho chiesto anche dell'argomento capelli.

Il dermatologo mi ha guardato con una piccola lampadina per qualche secondo, ed ha escluso un'alopecia androgenetica, almeno per il momento. Infatti il mio diradamento non segue nessun grado delle scale Hamilton o Norwood. Praticamente ho una specie di riga lunga 2-3 cm nella parte destra del dietro della testa (scusate ma non so spiegarmi in modo migliore) in cui i capelli sono molto più radi e forse nemmeno presenti, ma di questo non mi preoccupo più di tanto perché ho iniziato a far caso alla testa anche di diversi bambini e molti hanno o un buchettino o una striscia come la mia, e per loro l'alopecia è praticamente impossibile che ci sia. L'altro problema serio però è che ho prurito su tutto il cuoio capelluto e caduta diffusa su tutta la testa di circa 20-30 capelli a lavaggio.
Dopo la visita e la spiegazione che gli ho fatto il dottore mi ha diagnosticato una dermatite seborroica e mi ha prescritto:
- Mavi Oil shampoo per il lavaggio
- Loicodon da prendere solamente per 3 giorni
Che ne pensate della cura, può dare qualche risultato? Da quanto ho capito il Loicodon serve per curare l'effluvio! Finora ho usato solo lo Shampoo per 2 lavaggi ma non noto chissà quale miglioramento, ma so che è troppo presto per giudicare!
 

noaide77

Utente
16 Luglio 2005
36
0
15
spero che il locoidon non lo ingurgiti..si mette nel cuoio capelluto..il tuo dermatologo , se tha detto quello che tha detto è un pò un cane;) senza cattiveria....non per forza un' androgenetica seguirà il corso classico e fortunato, direi, norwood-hamilton...perchè io sono pochissimo stempiato, ma ho un diradamento diffuso, perchè spesso a una piccola androgenetica(come la mia) si sommano fattori, quali stress o dermatite seborroica che fanno cadere i capelliu su tutta la zona androgeno-dipendente senza che tu ti stempi molto!!
la verità è questa, spero di non peggiorare la tua situazione con lo stree successivo alla verità detta:)
 

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Si certo sapevo che il Locoidon è una lozione! No vabé potrebbe anche essere che una alopecia non segua la scala Norwood, cmq se la situazione dovesse non migliorare/peggiorare farò un'altra visita e vedrò.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Ok il locoidon ,ma la cura non si fa certo per 3 gg per un effluvio almeno per un mese-.
saluti
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
probabilmente avrà prescritto il Locoidon solo come cortisonico antinfiammatorio (funzione originale di quel farmaco) per la dermatite quindi per pochi giorni ma non ti ha prescritto nessuna cura per l'effluvio