Visita di controllo dopo 3 anni

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Ieri sono andato dal mio dermatologo per il solito controllo semestrale.
Fino ad oggi ho utilizzato propecia una volta al giorno e minox al 2% per due volte al giorno ottenendo una capigliatura quasi normale fatta eccezione per quanto riguarda la zona frontale.
A questo punto posso iniziare ad allegerire la cura utilizzando esclusivamente propecia.
Chiedo ai più esperti cosa devo aspettarmi a questo punto.
Secondo il dermatologo avrò un temporaneo peggioramento ma poi la situazione si stabilizzerà.

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Fino ad oggi ho utilizzato propecia una volta al giorno e minox al 2% per due volte al giorno ottenendo una capigliatura quasi normale fatta eccezione per quanto riguarda la zona frontale.
A questo punto posso iniziare ad allegerire la cura utilizzando esclusivamente propecia.
Secondo il dermatologo avrò un temporaneo peggioramento ma poi la situazione si stabilizzerà.

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da vinc1974

si ma a quanto ne so, si stabilizzerà in una situazione di peggioramento!
il minox a quanto pare una volta cessato l'uso fa perdere tutti i benefici e anche oltre..non chiedermi il perchè ma è così..

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me è sbagliato interrompere di botto il minox!

Ti converrebbe alleggerire piano piano la terapia, senza bruschi cambiamenti..

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mai smettere il minox di colpo! Andrai in contro ad una forte caduta!
Se vuoi smetterne l'uso, il consiglio è quello di farlo in modo molto graduale. Per farti un sempio, Proxy, un amministratore di Ieson, dopo aver recuperato al 100% la zona del vertex con il minox, quando smise di utilizzarlo, lo fece in un arco di tempo molto ampio, un anno circa. Facendo così, evitò di soffrire di cadute causate dall'interruzione repentina del farmaco. Secondo me dovresti fare lo stesso.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Mi fa specie che un dermatologo suggerisca d'interrompere di colpo il minoxidil, senza neanche proporre una graduale diminuzione nell'arco temporale. Secondo me, se proprio si volesse alleggerire una cura (che peraltro non ti ha risolto i problemi nella zona frontale e che quindi forse dovrebbe essere ricalibrata per ottener un risultato più efficace) non si dovrebbe eliminare un farmaco che si utilizzava per via topica , bensì ridurre graudualmente quello che si usa pe via sistemica ovvero la fina.

Cmq, come hanno detto anche gli altri,
stai pur certo che se seguirai i consigli del dermatologo andrai incontro a una caduta davvero notevole.

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Il mio dermatologo sostiene che il farmaco principale è il Propecia e non il Minox.A suo parere continuando a prendere Propecia ed interrompendo Minox ci sarà un leggero peggioramento ma poi la situazione si stabilizzerà.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ti sei sbattuto per vario tempo con due applicazioni al giorno di minox ed ora sei disposto ad accettare un peggioramento??? Qual'è la logica??? Anche ora la tua situazione è stabile, anzi magari puoi ancora incrementare i risultati, perchè rinunciare??? Al limite inizia ad applicare il minox una sola volta al giorno ma non rinunciare del tutto, non ti offendere ma sarebbe stupido!

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Non credo che tu abbia tutti i torti, in fin dei conti usare Minox una volta al giorno non è un problema però mi chiedo anche....
A cosa serve Propecia?
Perchè il mio dermatologo lo ritiene prioritario rispetto al Minox?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la propecia riduce il dht nocivo a livello periferico pero', il minox fa aumentare la fase anagena o di crescita del capello, qs detto in parole povere,